Streghe Wiki
Advertisement

La Triade era il collettivo più potente di demoni di livello - superiore. Inizialmente apparentemente fedeli alla Sorgente di Tutti i Mali, furono considerati i leader degli Inferi dopo la sua sconfitta. La Triade è stata responsabile della maggior parte degli attacchi alle Streghe del Trio. Data la loro ampia presenza dietro le scene negli eventi, possono essere considerati i principali antagonisti della serie.

Divennero noti per la prima volta alle Streghe del Trio nel 2000, ma furono uccisi poco dopo da Cole Turner quando si rivoltò contro di loro. Ritornarono poi cinque anni dopo come i demoni Asmodeus, Baliel e Candor, che furono sconfitti due volte dalle Streghe del Trio.

Storia[]

Background[]

La Triade è sempre stata il secondo male più potente quando la Sorgente di Tutti i Mali governava gli Inferi. Essi lavoravano separatamente da lui, ma eseguivano i suoi ordini quando necessario. Tuttavia, è stato lasciato intendere che altri demoni, come la Confraternita del Rovo, non si sono mai fidati completamente di loro. Come la Sorgente, avevano molti demoni che lavoravano per loro e mandarono a uccidere le Streghe del Trio.

L'Ascesa della Triade[]

Cole tradisce la Triade.

Quando la Triade venne a conoscenza delle Streghe del Trio, mandò molti demoni per uccidere le sorelle. Tuttavia, quando tutti i demoni fallirono, la Triade evocò il mezzo - demone Belthazor per ucciderle. Belthazor usò la sua metà umana Cole Turner per avvicinarsi alle sorelle. Il suo piano era quello di sedurre Phoebe Halliwell, ma alla fine si innamorò veramente di lei. Questo amore fece sì che Cole si guadagnasse le ire della Triade, e quando questi tentarono di ucciderlo lui si arrabbiò, egli li uccise.

Il Ritorno della Triade[]

Cinque anni dopo, la Triade riapparve in corpi diversi ed rivelarono che i loro nomi erano Asmodeus, Baliel e Candor. Venne rivelato che erano i responsabili del rapimento di Christy Jenkins quindici anni prima, nel tentativo di sfruttare il Potere Supremo. Sotto la cura demoniaca, a Christy è stato fatto il lavaggio del cervello per distorcere il suo senso del giusto e del sbagliato, facendole credere alla fine che la Triade fosse buona e le Streghe del Trio fossero malvagie. Il loro obiettivo era usare Christy e sua sorella Billie Jenkins per uccidere le Streghe del Trio.

Quando Christy venne trovata da sua sorella minore Billie, Christy fece come le era stato detto dalla Triade e iniziò a guadagnare la fiducia di sua sorella, mentre iniziava a manipolarla per metterla contro le Halliwell.

Xar[]

Successivamente venne rivelato che un demone di nome Xar era un ex membro della Triade. In cerca di vendetta e non volendo che governassero gli Inferi, Xar ordinò ai suoi demoni di denunciare il ritorno della Triade alle Streghe del Trio. Tuttavia, la Triade scoprì il suo coinvolgimento attraverso Christy e lo sconfisse.

8x16 - le Streghe del Trio vs la Triade

Le sorelle combattono contro la Triade.

Le Streghe del Trio affrontarono la Triade alla Scuola di Magia e dopo che entrambi erano vennero congelati da Piper, riuscirono a sconfiggere Asmodeus facendolo orbitare da Paige davanti ad una Palla di Fuoco, che era stata lanciata da Baliel. Dopo che il collettivo si era indebolito, Piper riuscì a far esplodere Baliel (anche se ha dovuto colpirlo con il suo potere tre volte prima di riuscirci), costringendo Candor a fuggire come unico sopravvissuto. Successivamente Candor, apparve davanti a Christy e le disse che doveva andare avanti da sola e unirsi a sua sorella come Potere Supremo.

I Demoni Noxon[]

Quando Carl e Helen Jenkins tornarono per incontrare la loro figlia perduta da tempo, Christy, Candor iniziò a temere che l'umanità e l'amore di Christy per i suoi genitori l'avrebbero portata fuori dal percorso previsto dalla Triade. Per evitare che ciò accadesse, Candor inviò una coppia di Demoni Noxon, degli invincibili demoni, ad uccidere i Jenkins. Allora in un impeto di rabbia, Christy uccise Candor impalandolo con il suo pugno, a quel punto egli si congratulò con lei per aver superato la prova finale.

Il loro ritorno come Spiriti[]

8x20 - la Triade (spiriti)

La Triade in forma di spirito.

Successivamente venne rivelato che la Triade possedeva un potere che permetteva loro di esistere in forma spirituale dopo che i loro corpi erano stati sconfitti. In forma di spirito, la Triade continuò a manipolare Christy e Billie attraverso il demone Dumain, un servitore, che una volta si era presentato come un "amico immaginario" per le sorelle. Nel frattempo, un ex servitore della Triade chiamato Nomed iniziò ad assistere le Streghe del Trio e fornì loro informazioni sul piano della Triade. All'inizio della Battaglia Finale, sia il Potere Supremo che le Streghe del Trio evocarono il Vuoto.

Mentre erano possedute dal Vuoto, le Streghe del Trio apparvero alla Scuola di Magia e sconfissero la Triade in forma di spirito prima di affrontare Billie e Christy. Entrambi i gruppi di sorelle si affrontarono poi nella Battaglia Finale, che portò alla morte di Phoebe, Paige e Christy.

Sconfitta Finale[]

8x22 - la Triade viene Sconfitta

La Triade è davvero sconfitta.

Dopo la battaglia, sia Piper che Billie viaggiarono indietro nel tempo per salvare le rispettive sorelle. Tuttavia, Dumain cercò invece di manipolare Billie perché salvasse la Triade, il che fece capire a Billie che stavano venendo manipolate. Dopo aver fatto retromarcia dalla Battaglia Finale, Billie provò a ragionare con sua sorella, ma essa si rense conto che Christy era andata ormai troppo oltre.

Mentre Billie si rivolse alle Streghe del Trio, Dumain rapì Coop e rubò il suo anello in modo che lui stesso e Christy potessero usarlo per viaggiare indietro nel tempo e mettere in guardia la Triade. Tuttavia, Billie e le Streghe del Trio arrivarono nello stesso momento e le sorelle sconfissero la Triade un'ultima volta con delle pozioni. Piper poi sconfisse Dumain mentre Billie cercò di ragionare con sua sorella. Tuttavia, quando Christy l'attaccò con una gigantesca palla di fuoco, Billie fu costretta a sconfiggere sua sorella per legittima difesa.

Libro delle Ombre[]

La Triade[]

La Triade è un collettivo di potenti demoni di livello superiore.
Imperatori Virtuali degli Inferi, quando insieme, i
cabala malvagia aumentano in modo esponenziale e non
esiste un metodo conosciuto per sconfiggerli. Anche se
non confermate, persistono voci secondo cui gruppi scissionisti cercano di
portare avanti i propri programmi.

Poteri e Abilità[]

La Triade era un collettivo di potenti demoni di livello - superiore che rivaleggiavano con la Sorgente di Tutti i Mali. Come collettivo, i loro poteri erano legati tra loro ed erano al massimo della loro potenza quando lavoravano come un'unica forza. Tuttavia, come collettivo soffrivano dello svantaggio che se uno di loro fosse morto ciò avrebbe indebolito il collettivo nel suo insieme. Dopo che le Streghe del Trio ingannarono uno dei membri per ucciderne un altro, il loro potere diminuì, permettendo a Piper di sconfiggere il secondo membro con il suo potere di Combustione Molecolare.

Poteri di Base

Poteri Attivi

  • Apporto: L'abilità di trasportare oggetti da un luogo all'altro.
  • Bandire: L'abilità di bandire altri esseri da un luogo.
  • Saltare nel Sogno: L'abilità di entrare e manipolare i sogni degli altri.
  • Sfera di Energia: L'abilità di lanciare sfere di energia elettrica.
  • Palla di Fuoco: L'abilità di lanciare palle di fuoco di livello superiore, che assomigliano ad anelli di metallo vorticosi e fiammeggianti.
  • Dissolvenza del Suolo: Una forma di teletrasporto basata sull'energia.
  • Proiezione dell'Ologramma: L'abilità di creare ologrammi da immagini nella mente.
  • Ipnosi: L'abilità di mettere in trance altri esseri, piegandoli alla propria volontà.
  • Dispersione Molecolare: L'abilità di distruggere un essere, facendo a pezzi le sue molecole.
  • Dardi di Fuoco Ottico: L'abilità di lanciare un flusso di fuoco dagli occhi.
  • Pirocinesi: L'abilità di creare e manipolare il fuoco con la mente.
  • Teletrasporto da Remoto: L'abilità di teletrasportare altri esseri da un luogo all'altro.
  • Risurrezione: L'abilità di resuscitare se stessi dopo essere stati sconfitti. Quando la Triade viene sconfitta, essi poi ritornano sotto forma di spirito, finché non diventano in grado di creare nuovi corpi per se stessi.
  • Rilevamento: L'abilità di percepire la posizione di altri esseri.
  • Evocazione
Advertisement