Streghe Wiki
Advertisement
4x02 - CopertaperNeonati

La coperta per Neonati della famiglia Halliwell.

"Un altra 'P'. Che sorpresa."
Penny Halliwell dopo aver appreso che sua figlia Patty ha chiamato la sua terza figlia Phoebe.[src]

La famiglia Halliwell è nota per la tradizione di scegliere nomi che iniziano con la lettera "P". La tradizione è stata presumibilmente iniziata dai genitori delle cugine degli anni '20 (poiché tutti e tre le cugine hanno nomi che iniziano con P) ed è attualmente continuata attraverso il lignaggio di Phoebe Halliwell.[1]

I Figli de Le Streghe del Trio[]

Piper Halliwell[]

Quando Piper ha dato alla luce il suo primo figlio, Wyatt, ha rotto la tradizione della sua famiglia, scegliendo di chiamare i suoi figli maschi in base alla famiglia di suo marito Leo. Prima di allora, le sorelle e Leo hanno cercato di inventare nomi "P" adatti ad un maschio—un nome suggerito da Phoebe era "Potter" e Leo suggerì "Peter", ma Piper alla fine decise di "Wyatt", in onore di Leo.[2]

Quando Piper ha avuto il suo secondo figlio, è stato chiamato Christopher come il padre di Leo. Ella gli diede il secondo nome "Perry" in onore della tradizione delle "P". Piper, ha chiamato la sua terza ed ultima figlia Melinda come la sua antenata.

Phoebe Halliwell[]

Quando Phoebe ha immaginato per la prima volta la sua futura figlia, ha detto a Piper che desiderava portare avanti la tradizione "P" così Piper le ha suggerito di usare il nome della loro defunta sorella maggiore Prue in suo onore. Così, quando Phoebe ha dato alla luce la sua figlia maggiore, l'ha chiamata: Prudence Johnna, ha chiamato la sua seconda figlia : Parker, e la sua terza ed ultima figlia : Peyton.

Paige Matthews[]

Anche Paige Matthews ha rotto la tradizione chiamando i suoi figli : Tamora, Kat e Henry.[3]

Nomi della Famiglia Warren-Halliwell[]

Note[]

  • Il nome "Paige" per la quarta figlia di Patty Halliwell non è stato scelto da Patty stessa, il nome è stato scelto da Suor Agnes, che ha seguito i desideri della donna che chiese alla suora di assicurarsi che il nome della piccola iniziasse con una "P".
  • Quando la Strega del Trio maggiore, Prue Halliwell tornò sulla Terra e prese il corpo di una strega in coma, prese il nome di Patience in onore della tradizione della "P".
  • Oltre alle Streghe del Trio, questa caratteristica è condivisa anche da un trio di demoni (Pilar, Phoenix e Patra) e dalle Sorelle Stillman tranne che con "M" invece di "P" (Mabel, Mitzy e Margo), che sono riuscite entrambe a rubare le identità delle Streghe del Trio.
  • Le Streghe del Trio hanno continuato questa tendenza assumendo nuove identità nell'ottava stagione : quelle di Julie, Jo e Jenny (in seguito Jamie) Bennett, sostituendo la "P" dei loro veri nomi con una "J".
  • Piper Halliwell è stata il primo membro della famiglia Halliwell a rompere la tradizione, chiamando il suo primogenito "Wyatt" e il suo secondogenito "Chris".
  • Poiché in Russia viene utilizzato un alfabeto diverso, il nome di Phoebe inizia con una "F", rendendo il club P3 S3 per "sorelle".

Riferimenti[]

  1. "Il fascino del male"
  2. "Primi pericoli"
  3. "Streghe per sempre", "No Rest for the Wicca", "Oh, Henry"
Advertisement