Streghe Wiki
Advertisement

"Due secoli fa, ho dissotterrato una quartina da una tomba. Diceva più o meno così : Quando tre pianeti risplendono come uno, su un celo di luce che balla, la magia si fermerà per un santo giorno per poter accogliere un bambino due volte benedetto."
Merrill a proposito della profezia[src]

La Profezia del Bambino Due Volte Benedetto è un'antica profezia che descrive la nascita di un bambino detenente grande saggezza e un altrettanto grande potere magico. Se allevato correttamente, il bambino diventerebbe un salvatore del mondo, ma se il bambino dovesse cadere sotto l'influenza del male ne diventerebbe il suo massimo distruttore.

La profezia venne infine annullata dagli Angeli del Destino, rendendo Wyatt Halliwell un normale Angelo Bianco - Strega, sebbene avesse mantenuto i suoi poteri avanzati.

La Profezia[]

Quando tre pianeti risplendono come uno,
su un cielo di luce che balla,
la magia si fermerà per un santo giorno,
per poter accogliere un bambino due volte benedetto. 

Storia[]

Arrivo[]

La quartina che descrive la profezia venne portata alla luce da Merrill, un potente mago e mentore di Cronyn. Egli ragionò che il bambino doveva nascere da Piper Halliwell e Leo Wyatt, rispettivamente una Strega e Angelo Bianco.

Merrill sapeva che il bambino sarebbe nato quando la magia si sarebbe riposata in un giorno santo Wicca. Il suo ex allievo Cronyn e il demone Doris progettarono di ottenere il bambino per crescerlo nel male. Nel sabbath Wicca, Imbolc, che cadeva lo stesso giorno dell'Aurora Boreale, Piper entrò in travaglio. Dopo che lo stregone ei suoi demoni vennero sconfitti, le sue sorelle l'aiutarono a dare alla luce a Wyatt Halliwell, il Bambino Due Volte Benedetto.

Alterazione della Profezia[]

"Gli Anziani speravano di alterare la profezia del Bambino Due Volte Benedetto. Che i primogeniti della famiglia avrebbero ereditato il Potere del Trio. Rendere Wyatt, Chris e Melinda una forza del bene ancora più potente delle Streghe del Trio."
Kyle a Leo e Paige.[src]

In 2008, la terza figlia di Piper e Leo, Melinda Halliwell ha mostrato di possedere il potere di orbitare, nonostante il fatto che Leo fosse tornato mortale prima del suo concepimento.

Mentre cercavano risposte, Kyle Brody rivelò a Leo che l'ex Consiglio degli Anziani ha alterato la profezia per rendere tutti e tre i suoi figli due volte benedetti. Questo fece addirittura in modo di fare emergere in Melinda, il DNA dormiente da Angelo Bianco di Leo. Il motivo per cui gli Anziani decisero di farlo, è stato quello di assicurarsi che il più grande dei figli delle Streghe del Trio ereditasse Il Potere del Trio e diventasse una grande forza del bene simile a Le Streghe del Trio.

Eliminare la Profezia[]

Dopo la battaglia contro Neena, gli Angeli del Destino si resero conto degli errori che avevano commesso manomettendo la vita e il destino delle persone. Di conseguenza, gli Angeli assolsero i bambini due volte benedetti dal loro status, negando la profezia e assolvendoli da tutte le future vocazioni.

Note e Curiosità[]

  • Nel fumetto "The Heir Up There", Kyle Brody menziona specificamente che essere Due Volte Benedetto significa essere il figlio di una Strega del Trio e di un Angelo Bianco.
Advertisement