Streghe Wiki
Advertisement

"Nessuno potrà mai darmi ordini."
—L' Ammaliatrice a Lady Julia[src]

La Malvagia Ammaliatrice (fl. 12° Secolo) era una strega malvagia con il potere della Telecinesi, così come il potere di Evocare gli Elementi (il Fuoco, l'Acqua, l'Aria, la Terra e l'Elettricità), prima che i suoi poteri venissero legati. Ella ha cominciato ad usare i suoi poteri tardi, ma ha imparato l'Arte molto rapidamente, scegliendo di usarla per il male. Era la strega più potente del suo tempo, nonché una delle streghe malvagie più potenti della storia.

Tuttavia, desiderando più potere, l'Ammaliatrice complottò per diventare la madre dell'Erede del Principe, rendendola così la Regina del regno dopo aver ucciso il principe. Visto che lui era promesso a Lady Julia, l'Ammaliatrice fece una pozione contenente una ciocca dei capelli del suo vero amore per appropriarsi invece dell'amore che quest'ultimo aveva per lei. Ella era riuscita in questo, ma la sua vita futura, Paige Matthews, ha accidentalmente convocato il Principe al futuro. L'Ammaliatrice lo seguì, ed alla fine riportò il Principe al loro tempo, dove procedette col sedurlo. Ancora una volta, Paige e le sue sorellastre sventarono il suo piano legarono i suoi poteri, annullando la sua magia oscura sul principe.

In seguito, venne presumibilmente punita o imprigionata per i suoi crimini contro la monarchia e, a causa di circostanze sconosciute, morì. La sua anima si è poi reincarnata come Paige.

Storia[]

Primi Anni di Vita[]

Castello

Il Castello dell'Ammaliatrice.

L'Ammaliatrice potrebbe essere nata da "portatori" con geni di strega latenti, come Billie e Christy Jenkins, poiché, nei suoi primi anni, non possedeva alcuna magia e viveva da mortale nel regno. In un momento sconosciuto, ella cominciò a sviluppare i suoi poteri, come : muovere oggetti solo con la sua mente, ed evocare aria ed elettricità. Ella era anche abile nel preparare pozioni. L'Ammaliatrice scelse di usare la sua magia per il male e adottò il titolo di "Malvagia Ammaliatrice".

Congiura[]

4x06 - La Costellazione dell'Ammaliatrice

L'Ammaliatrice in attesa della costellazione.

"C'era una volta un bellissimo principe, che stava per sposare una bella fanciulla. Ma una malvagia Ammaliatrice dotata di poteri oscuri desiderava conquistare il Principe, per diventare Regina e dominare l'intero regno."
Paige Matthews racconta "la fiaba".[src]

L'Ammaliatrice, saputo che il Principe doveva sposare Lady Julia, iniziò ad ordire un complotto. Ella progettava di tenere il Principe per sé, dare alla luce il suo erede, sbarazzarsi di lui e quindi governare il regno sotto il suo duro dominio della magia oscura. Tuttavia, ha dovuto prima aspettare che le stelle si allineassero e le mostrassero quando i suoi poteri sarebbero stati più oscuri che mai. Aspettò per molto tempo, che l'evento astrologico si verificasse dal suo castello.

Quando le stelle finalmente si allinearono nella forma di un principe con una spada, l'Ammaliatrice disse ai suoi uomini di portarle Lady Julia. Essi lo fecero durante la notte, anche se lei venne controvoglia e senza paura. L'Ammaliatrice la rinchiuse dietro le sbarre mentre preparava una pozione oscura per appropriarsi dell'amore del Principe per Julia.

4x06 - l'Ammaliatrice e il Principe

Il Principe che tiene puntata la spada all'Ammaliatrice.

Dopo che la pozione venne completata, il Principe arrivò al castello dell'Ammaliatrice e le ordinò di liberare Julia, sospettando giustamente che l'avesse rapita. Ella ha poi usato la pozione su di lui, combinata con un incantesimo per farlo innamorare di lei. La magia oscura ha avuto successo e hanno continuarono a tentare di concepire un erede.

Viaggio nel Tempo[]

Lady Julia: "Se la magia buona ha salvato il mio Principe dal tuo potere, perché pensi che farà ritorno?"
Ammaliatrice: "Non lo penso, ecco perché ho deciso di seguire le sue orme e riportarlo indietro nel tempo. Dopo aver distrutto la magia buona che è intervenuta, è chiaro."
— L'Ammaliatrice prima di andare nel futuro.[src]

Tuttavia, proprio mentre stavano per consumare la loro relazione, il Principe venne trasportato via. Infuriata, l'Ammaliatrice continuò ad usare una ciocca di capelli di Julia in una pozione per seguire le sue orme e riportarlo indietro. Ella ha quindi creato un portale che l'ha trasportata nell'attico di Villa Halliwell nell'anno 2001, proprio di fronte a Piper e Phoebe Halliwell. Ella chiese di sapere dove fosse il Principe, ma esse non hanno risposto e corsero per la casa mentre l'Ammaliatrice sparava loro elettricità. Alla fine, si rese conto che esse non avevano il Principe, e se ne andò.

4x06 - Incantatrice guarda foto di Paige

L' Ammaliatrice con una foto di Paige.

Seguendo il suo cuore, l'Ammaliatrice si recò ai Servizi Sociali di South Bay, dove Bob Cowan la scambiò per Paige Matthews. Ella ha poi trovato una sua foto e ha visto immediatamente che era la sua vita futura. Inizialmente era gratificata, credendo che il suo male fosse continuato attraverso i secoli. Ella ha trovato Paige in una strada vicino al suo appartamento. Paige ha cercato di allontanarsi con la sua auto, ma l'Ammaliatrice ha usato i suoi poteri sul vento per impedirle di muoversi e far scoppiare una gomma. L'Ammaliatrice non era affatto contenta di scoprire che Paige era buona. Paige poi le lanciò una pozione, che ella distrusse con un fulmine prima di mettere fuori combattimento Paige con una raffica di vento.

4x06 - Portale Ammaliatrice

L' Ammaliatrice torna nel suo tempo.

L'Ammaliatrice entrò quindi nell'appartamento di Paige, dove vide Piper e Phoebe con il Principe. Dopo aver usato i suoi poteri per rendere incapaci le sorelle, ella creò un altro portale e se ne andò con il Principe. Le sorelle poi le seguirono, saltando nel portale dietro di loro, ma l'Ammaliatrice le fece incatenare ad un muro dalle sue guardie, mentre lei e il principe andavano nella sua camera da letto.

Sconfitta e Vita Successiva[]

Ammaliatrice: "Come hai potuto fare questo? io sono te"
Paige: "Non l'ho fatto io, ma il Trio."
— Paige riferendosi alle sue sorellastre e al suo Angelo Bianco.[src]
4x06 - Ammaliatrice, Poteri Bloccati

L'Ammaliatrice con i suoi poteri bloccati.

Tuttavia, prima che l'Ammaliatrice e il Principe potessero fare sesso, arrivò Paige e uso i poteri dell'Ammaliatrice contro di lei. Ne seguì una breve battaglia nella camera, che terminò solo quando Paige usò il vento per farla cadere a terra prima di bloccare i suoi poteri usando una pozione. Lady Julia e il principe si sono poi baciati, rompendo l'incantesimo. Non si sa cosa in seguito, sia successo all'Ammaliatrice. Presumibilmente, venne imprigionata o, per lo meno, punita per i suoi crimini contro il Regno.

Post-Mortem[]

Per via di circostanze sconosciute, la Malvagia Ammaliatrice morì. La sua anima si reincarnò nel 1977 in Paige. A causa del modo in cui l'Ammaliatrice abusò dei suoi poteri sugli Elementi, Paige non li ereditò.

Ad un certo punto dopo la sua morte, Melinda Warren o un suo discendente hanno scritto una breve annotazione sull'Ammaliatrice nel Libro delle Ombre di famiglia. Essi hanno anche incluso l'incantesimo che ha usato sul Principe.

Descrizione Fisica[]

Ammaliatrice

La Malvagia Ammaliatrice.

La Malvagia Ammaliatrice aveva lunghi capelli castano scuro ondulati, occhi marroni e pelle bianca. Indossava una specie di tiara, e vestiva di nero e verde, insieme a rifiniture e gioielli in oro.

Tuttavia, era molto probabile che assomigliasse a Paige solo perché le sorelle e Leo hanno riconosciuto che la sua anima, era come quella di Paige, anche se il capo di Paige, Bob Cowan, la confuse con Paige.

Personalità e Caratteristiche[]

"Sono meschina, malvagia, e vendicativa. Ma soprattutto... Sono determinata."
—L'Ammaliatrice descrivendo se stessa.[src]

Descritta dal Libro delle Ombre come "insolente, intelligente, e indipendente", l'Ammaliatrice era una donna malvagia, ambiziosa ed intrigante. Lei stessa ha confermato di essere : "meschina, malvagia, vendicativa e determinata".

Poteri e Abilità[]

"Era dotata del potere di Evocare gli Elementi ed era anche abile nel creare potenti pozioni per raggiungere i suoi obiettivi."
—Il Libro delle Ombre sui suoi poteri.[src]
Poteri di Base
Pozione

La pozione dell'Ammaliatrice.

  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione della Pozione: L'abilità di preparare pozioni. L'Ammaliatrice è stata descritta come particolarmente abile in questa fondamentale abilità, poiché era in grado di creare "potenti pozioni per raggiungere i suoi obiettivi".
  • Scrutare: La capacità di cercare col cristallo per una persona o un oggetto mediante l'uso di un cristallo di divinazione e una mappa.
  • Evocazione: Il potere di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.
Poteri Attivi
4x06 - Malvagia Ammaliatrice

La Malvagia Ammaliatrice spara fulmini.

  • Telecinesi: L'Ammaliatrice dimostrò di possedere questo potere, quando ha aperto e chiuso la cella di Lady Julia.
  • Evocare gli Elementi: L'Ammaliatrice possedeva il potere di evocare gli elementi. La piena portata del suo potere non è mai stata completamente esplorata, poiché è stata mostrata evocando solo il vento e l'elettricità. Il suo principale potere offensivo era generare potenti raffiche di vento dalle sue mani.

Libro delle Ombre[]

4x06 - Malvagia Ammaliatrice LdO

La voce a proposito de la Malvagia Ammaliatrice.

La Malvagia Ammaliatrice[]

Una strega che si avvicinò tardi
all'arte della magia, ma che
imparò rapidamente ad usarla.
Era stata dotata del potere
di evocare gli elementi, era
anche abile nel creare potenti
pozioni per raggiungere i suoi obiettivi.
Ribelle, intelligente e indipendente,
era Di gran lunga la più potente
strega del XII secolo.
PerRichiamareUnAmoreASe

L'incantesimo che ella ha creato per far innamorare di se il Principe.

Per Richiamare un Amore a Se[]

Unisci per sempre
il Principe a me
Egli cada folle
d’amore ai miei pie'
A lui io
sia sempre affiancata
perché sia io
la Sposa a lui destinata

Note e Curiosità[]

  • Rose McGowan ha parlato con una voce notevolmente più profonda e minacciosa come l'Ammaliatrice fino a quando i poteri di questa non vennero legati.
  • L'Ammaliatrice non ha mostrato controllo su : fuoco, acqua o terra, quindi non è noto se ella potesse usare anche questi elementi.
  • Ella potrebbe essere nata in una famiglia benestante, poiché viveva in un castello.
  • Il potere telecinetico dell'Ammaliatrice potrebbe spiegare perché Paige, la sua futura incarnazione, possiede la telecinesi. È probabile che abbia perso i suoi poteri elementali a causa del male e dell'abuso che ne aveva fatto.
  • La Malvagia Ammaliatrice è la più antica Vita Passata conosciuta, antecedente alla discendenza di streghe Warren che ebbe iniziò con Melinda Warren.
  • Proprio come la sua vita futura, l'Ammaliatrice imparò e usò la stregoneria in età avanzata. Paige lo ha fatto perché non aveva idea di avere dei poteri, mentre l'Ammaliatrice acquisì i suoi poteri in tarda età, probabilmente a causa di geni di strega latenti.
  • È possibile che l'Ammaliatrice visse nell'Inghilterra del XII secolo poiché era in grado di comprendere facilmente gli anglofoni moderni, vale a dire Piper, Phoebe e Bob Cowan.

Apparizioni[]

La Malvagia Ammaliatrice è apparsa in un totale di 1 episodi nel corso della serie.

Riferimenti[]

Advertisement