Streghe Wiki
Advertisement

La Maledizione dello Stregone venne creata da Melinda Warren per intrappolare Matthew Tate nel suo medaglione, come punizione per aver svelato il suo segreto durante i Processi alle Streghe. La voce relativa alla maledizione è stata scritta nel Libro delle Ombre.

Storia[]

La strega Melinda Warren usò per la prima volta questa maledizione nel 1692 per intrappolare lo stregone Matthew Tate nel suo medaglione e privarlo dei poteri che le aveva copiato poco prima di essere bruciata sul rogo durante i Processi alle Streghe di Salem.

All'inizio del 1999, Matthew Tate venne accidentalmente liberato dal medaglione da Prue Halliwell. Per sconfiggerlo, le Streghe del Trio convocarono la loro antenata Melinda Warren nel presente e l'aiutarono a maledire ancora una volta Matthew all'interno del medaglione. Poiché aveva difficoltà a ricordare gli ingredienti che aveva usato per la maledizione, dovettero trovare la voce nel Libro delle Ombre. Mentre Piper e Phoebe andarono a raccogliere il resto degli ingredienti al Quake, Prue andò a rubare la piuma di un gufo maculato.[1]

Appendici[]

Maledizione dello Stregone[]

Ingredienti necessari :

scalogno,
erbe e spezie assortite,
una Piuma di Gufo Maculato,
una borsa di pelle
e un medaglione.
Unire le erbe e ridurle in una polvere finissima.
Metti la polvere nel sacchetto di pelle e aggiungi la piuma di gufo.
Metti la borsa nel fuoco e lasciala bruciare mentre reciti l'incantesimo
e tieni il medaglione aperto, indicando lo stregone che verrà maledetto.
Lontano dall'Amore!
Lontano dal bene!
Vivrai soltanto Dolore!
Vivrai soltanto Pene!

Galleria[]

Appunti e Curiosità[]

  • Questa è la prima maledizione che le Streghe del Trio hanno fatto insieme.
  • Secondo Melinda, la maledizione gli ha solo portato via i poteri che sapeva che lui aveva già copiato. Ma dopo aver sentito che aveva il potere del Batter d'occhio, ella si rese conto che Matthew aveva ancora i poteri che aveva copiato da altre streghe.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. "Il ciondolo antico"
Advertisement