Streghe Wiki
Advertisement

"E anche se abbiamo sicuramente affrontato le nostre battaglie e tanti dispiaceri nel corso degli anni, siamo una famiglia di superstiti e lo saremo sempre. Ecco perché siamo state Le Streghe del Trio"
—La voce di Piper Halliwell [src]

La Discendenza delle Warren è il lignaggio delle streghe a cui appartiene la famiglia Halliwell. La linea è iniziata con Melinda Warren, figlia di Charlotte Warren, alla fine del XVII secolo. Sono il lignaggio di streghe più potente della storia.

Una delle cose che hanno reso le Streghe del Trio e tutte le streghe della linea così forti è il loro legame come famiglia. Ciò è particolarmente degno di nota nelle Streghe del Trio, tre streghe sorelle, i cui poteri sono direttamente legati al loro legame di sorelle. Molti demoni hanno scoperto che la chiave per indebolirle, è tentare di spezzare il loro legame di sorelle.[1]

Il legame della famiglia è importante per tutti gli Halliwell, come Penny Halliwell, la nonna delle Streghe delle Trio. Si era innamorata del Negromante, che le offrì l'opportunità di essere riportata in vita in modo che potessero vivere insieme a costo di alienare la sua famiglia e sacrificare generazioni di spiriti magici. Sebbene sembrasse tentata, sotto un incantesimo di verità gli disse che mentre lo amava, amava di più la sua famiglia, poi lo vinse.[2]

Phoebe Halliwell ha trovato un modo per trarre potere dalle streghe della linea Warren. Per sconfiggere la Sorgente di Tutti i Mali, ha scritto un incantesimo per invocare il potere dell'intera discendenza invocando i nomi di potenti antenati. Questo incantesimo è stato abbastanza potente da sconfiggere la Sorgente due volte, sebbene non fosse stato abbastanza forte da sconfiggere Barbas una volta che possedeva i poteri di Cole Turner.[3][4]

A partire da Patty Halliwell che ha mantenuto il suo cognome e lo ha dato alle sue figlie, la famiglia ha avuto tendenze matrilineari. Anche Piper Halliwell e Phoebe Halliwell hanno mantenuto i loro cognomi quando si sono sposate e lo hanno trasmesso a i propri figli.

Storia[]

"Una Warren. È una prerogativa familiare. Come, l'irascibilità, come gli zigomi alti, la volontà d'acciaio, e, ovviamente, i vostri poteri. Tutte benedizioni. Sono prove della famiglia a cui appartenete."
—Melinda[src]

Melinda Warren[]

Streghe 3x04 (2)

La nascita di Melinda Warren.

La Discendenza di Streghe Warren è iniziata con Charlotte Warren, una strega praticante e il mortale Lawrence Cutler. Charlotte è stata guidata dalla prima strega di Eva e dalla sua congrega di streghe nella Virginia coloniale perché era incinta di un bambino molto magico.[5] Verso la fine della sua gravidanza, Charlotte venne rapita da una strega malvagia di nome Ruth Cobb che ha cercato di usare i poteri del bambino per il male invece che per il bene. Il 31 ottobre 1670, Charlotte venne salvata da le Streghe del Trio, che vennero mandate indietro nel tempo per preservare il destino della magia buona, e far nascere Melinda Warren in un cerchio protettivo con l'aiuto di Piper Halliwell.[6]

Melinda Warren è cresciuta fino a diventare una potente strega e ha creato il Libro delle Ombre. Possedeva tre poteri magici; la telecinesi, l'immobilizzazione molecolare e la premonizione. Dopo la nascita di sua figlia Prudence, Melinda ha avuto una relazione con lo stregone Matthew Tate. Dopo che egli ha simulato i suoi poteri, egli ha esposto Melinda come una strega durante i Processi alle Streghe di Salem. Melinda a sua volta lo maledisse in un medaglione per il suo tradimento. Nonostante avesse il potere di salvarsi, Melinda si lasciò bruciare per garantire la sicurezza di sua figlia. Mentre era al rogo, profetizzò che ciascuno dei suoi discendenti sarebbe diventato sempre più forte, culminando in tre sorelle che sarebbero state le streghe buone più potenti mai vissute sulla terra, le Streghe del Trio.[7]

Continuazione della Discendenza[]

  • Prudence Warren, unica figlia di Melinda. Dopo il processo di sua madre, Prudence portò avanti l'eredità di famiglia e continuò la linea di sangue.
  • Brianna, potente strega della discendenza Warren, ella visse durante la guerra di Crimea. Il suo potere era la Telecinesi Avanzata, che usava per separare il Signore della Guerra Gabriel Statler dalla sua Spada di Cristallo incantata. Questa sconfitta ha disonorato l'uomo ed è stato rapidamente sconfitto.
  • Beatrice Warren era una strega della Discendenza Warren. Beatrice aveva solo una gamba.

La generazione successiva di streghe Warren sono state le cugine P. Bowen, che aveva il potere della Criocinesi, P. Baxter, che aveva il potere della Decelerazione Molecolare, e P. Russell, che aveva il potere della Pirocinesi e della Divinazione, e successivamente, del Lancio di Fuoco. Le tre cugine trasformarono il Maniero Halliwell in uno speakeasy durante il Proibizionismo negli anni '20.

  • P. Bowen lavorava come fotografa allo speakeasy mentre P. Baxter era la principale proprietaria e custode, e P. Russell fungeva da indovina e strega a noleggio per coloro che venivano al Maniero. (Il che presagì le loro future reincarnazioni. Prue accettò un lavoro presso la Rivista 415 per soddisfare la sua passione per la fotografia, Piper era proprietaria del famoso club P3 e Phoebe una volta ha lavorato come sensitiva in un hotel per comprare a Prue un regalo di compleanno). Sfortunatamente, P. Russell si innamorò di uno stregone di nome Anton e diventò malvagia grazie alla sua influenza. Essi hanno complottato per uccidere Bowen e Baxter in modo che Anton avrebbe potuto ottenere i loro poteri. Per fare questo, Anton ha dato a Russell una pozione che ha triplicato i suoi poteri e le ha dato la capacità di lanciare fuoco. Anton è poi ha cambiato aspetto prendendo quello dell'ex amante di P. Baxter, essi era una delle vite passate di Leo Wyatt. Durante il loro attacco al Maniero, le cugine di Russell l'hanno strangolata. Baxter e Bowen temevano che Anton sarebbe stato troppo da gestire per le loro discendenti se si fosse mai riunito con una vita futura di Russell. Con questo in mente, hanno anche maledetto l'anima di Russell in modo che lei e tutte le sue vite future sarebbero morte nello stesso giorno ed età. Nei tempi moderni, l'anima di Phoebe venne scambiata con quella di Russell, e durante questo periodo Russell uccise accidentalmente Anton quando Prue deviò la sua palla di fuoco verso lo stregone. La maledizione creata da Bowen e Baxter venne spezzata da Prue e Piper, quando Phoebe e Russell tornarono nei loro corpi e le sorelle di Phoebe misero l'amuleto di Russell intorno al collo suo collo per impedire che la maledizione avesse effetto.
  • È stato mostrato che P. Bowen era la vita passata di Prue, P. Baxter era la vita passata di Piper e P. Russell era quella di Phoebe. Sono diventate sorelle nelle loro vite attuali, con la pirocinesi di Russell portata via a Phoebe come punizione per il suo abuso come Russell, e Prue e Piper hanno ricevuto avanzamenti del proprio potere per le loro buone azioni nelle loro vite passate. Il marito di P. Baxter, Gordon Johnson (1895-1965), era la vita passata di Dan Gordon e il padre di Penny Halliwell, e quindi il bisnonno de le Streghe del Trio. L'ex amante senza nome di P. Baxter era una vita passata di Leo Wyatt, attuale marito di Piper.

La Famiglia Halliwell[]

  • Penny Halliwell (1937-1998) era la figlia di P. Baxter e Gordon Johnson, moglie di Allen Halliwell (1930-1967) e madre di Patty Halliwell. Ella nacque in una stanza d'albergo a Boston. Penny era dotata di telecinesi e aveva acquisito una tale precisione con essa che, quando credeva che le sue nipoti fossero state prese da degli stregoni (che in realtà erano le Streghe del Trio dal futuro), fu in grado di aprire la porta principale mentre contemporaneamente faceva volare il trio fuori dalla porta dal solarium. È stata sposata quattro volte, fidanzata sei e divorziata tre. Penny è stata anche l'amante del Negromante ed è stato colei che alla fine lo ha sconfitto. Penny vincolò i poteri delle sue nipoti fino alla sua morte nel 1998. In seguito, ella continua ad aiutare le sue nipoti dall'aldilà, avvolte sfogliando le pagine all'interno de Il Libro delle Ombre, e avvolte appare anche in forma di fantasma così da poterle assistere.
  • Patty Halliwell (1950-1978) era la madre di Prue, Piper, Phoebe Halliwell e quella biologica di Paige Matthews, ex moglie di Victor Bennett (1949) ed l'amata di Sam Wilder (1848), il suo Angelo Bianco. È nata nel 1950. Patty aveva il potere dell'immobilizzazione molecolare. Nel 1975, Patty fece un patto con lo stregone Nicholas e benedisse il suo anello, garantendogli l'immunità ai poteri de Le Streghe del Trio. Poco dopo, incontrò le future sé di tre delle sue figlie e le aiuta a disfare il patto che ella fece, in modo che le ragazze possano sconfiggere Nicholas nel loro tempo. (Sembra che lei e Penny abbiano creato l'incantesimo Nicholas Deve Morire dopo averlo rimandato nel futuro.) Dopo aver divorziato da Victor e aver avuto una relazione con Sam Wilder, Patty rimase incinta della sua quarta figlia, Paige, e l'abbandonò in una chiesa locale subito dopo la sua nascita, temendo le ripercussioni degli Anziani sulla piccola se questi avessero scoperto che lei e Sam avevano avuto un figlio. Poco dopo, Patty venne annegata da un demone dell'acqua. Di tanto in tanto assiste le sue figlie dall'aldilà.
  • Prue Halliwell (1970-2001; 2009), Piper Halliwell (1973) e Phoebe Halliwell (1975) sono state cresciute nella villa Halliwell dalla loro nonna Penny Halliwell (Nonna) che è morta lasciando la casa alle sorelle. Dopo la morte della loro sorella maggiore, Prue, è stato rivelato alla sorelle che esse hanno un'altra sorella, Paige Matthews (1977). Ella venne accolta da Piper e Phoebe non solo per essere amata, ma anche per essere addestrata come strega. Col passare del tempo, Piper, ora la sorella maggiore, ha avuto due figli : Wyatt (2003) e Chris Halliwell (2004) con il marito, che all'epoca era un anziano, Leo Wyatt (1924-1942; 1942). Dopo essere diventato un mortale, i due hanno avuto un altra figlia, Melinda Halliwell (2007). Phoebe, la sorella di mezzo, ha trovato l'amore in un Cupido di nome Coop, che ha presto sposato. La coppia ha avuto tre figlie : Prudence Johnna (2007), Parker (2009) e Peyton Halliwell (2011). Phoebe era rimasta incinta di un figlio, quando era sposata con Cole Turner (1885-2003), ma questi non era mai nato. Paige, la sorella minore, sposò un mortale di nome Henry Mitchell. I due hanno delle figlie gemelle, Tamora e Kat (2007) e un figlio adottivo, Henry Mitchell Jr. (2008).

In un lontano futuro ci sono numerosi bambini che giocano all'interno di villa Halliwell in presenza di una delle loro "Nonne", Piper Halliwell. I vari nipoti sono tutti figli dei figli de Le Streghe del Trio, ma restano tutti senza nome tranne il nipote maggiore Matthew Halliwell; i suoi genitori sono sconosciuti. La nipote più giovane, Prudence Halliwell, parlò con una Piper anziana durante l'ultimo episodio della serie, questa successivamente le lasciò sfogliare il Libro delle Ombre di famiglia. Poco dopo che il suo ampio numero di fratelli e/o cugini entrò in casa, Prudence chiuse la porta telecineticamente.

Appendici[]

Libro delle Ombre[]

Le Streghe Warren[]

Potente stirpe di streghe discendente da Melinda Warren, una strega del XVII secolo che venne bruciata sul rogo. Le Streghe Warren sono diventate più forti con ogni generazione fino a quando Patricia Halliwell diede luce Le Streghe del Trio, un trio (successivamente si scoprirà, che in realtà sono "quartetto") di sorelle che secondo una profezia saranno le streghe più potenti che il mondo abbia mai conosciuto. La discendenza continua con la loro prole, a cominciare dai figli di Piper, Wyatt e Chris, che hanno viaggiato dal futuro a volte, per aiutare la generazione attuale.[8]

Tradizioni e Temi Ricorrenti[]

La Tradizione della "P"[]

La corpertina con di Paige con la P

I nomi con la "P" sono una tradizione di lunga data nella discendenza Warren.

Il primo membro della discendenza Warren a ricevere un nome "P" fu Prudence Warren. Tuttavia, non divenne una tradizione fino al 1890, quando nacquero tre cugine : P. Bowen, P. Baxter e P. Russell. Baxter ha continuato la tradizione chiamando sua figlia Penelope. Penelope ha poi chiamato sua figlia Patricia, che a sua volta ha chiamato le sue figlie Prudence, Piper e Phoebe.

Patty si assicurò che la tradizione continuasse anche con la sua quarta figlia, Paige, a cui dovette rinunciare subito dopo la sua nascita. Quando lasciò la neonata in una chiesa locale, lei e Sam l'hanno lasciata in una coperta ricamata con la lettera P e fecero una sola richiesta, che le venisse dato un nome che iniziasse con la lettera "P".[9] Delle Streghe del Trio, Phoebe è stata l'unica ha continuare la tradizione, con il risultato che le sue figlie si chiamano : Prudence Johnna, Parker e Peyton Halliwell.

Attrazione e Tresche con il male[]

Nel corso della storia, le streghe della discendenza Warren sono state spesso attratte o sedotte da esseri malvagi.

Relazioni Note

Il Maniero[]

Il Maniero

Maniero Halliwell

Articolo/i principale/i: Maniero Halliwell

Il Maniero Halliwell è un maniero in stile vittoriano situato al 1329 Prescott Street, San Francisco. La struttura originale è stata costruita nel 1898 e ricostruita nel 1906 dopo essere stata distrutta dal grande terremoto di San Francisco. [10] Il maniero è nella discendenza Warren da quattro generazioni, la prima generazione è quella di Gordon Johnson e di sua moglie P. Baxter. Il Maniero Halliwell è stato costruito su un Nesso Spirituale ed è stata la sede del potere per le Streghe del Trio sin dal loro risveglio nel 1998.

Il maniero contiene molti beni e manufatti degli antenati e membri della famiglia, il più antico presumibilmente è la coppa benedetta di Melinda Warren. Altri oggetti includono la macchina fotografica di P. Bowen, il divano di P. Russell e la macchina da cucire di Penny Halliwell. Inoltre, molti ritratti e fotografie di membri della famiglia sono conservati nel maniero. Questi sono stati esposti sulle scale, anche se entro il 2050 vennero sostituiti con le foto delle Streghe del Trio, quelle dei loro genitori e dei loro figli.[11][12]

Onomatologia[]

Nota che questo elenco contiene nomi dalla serie, dai romanzi e dall'albero genealogico.[]

Warren
Un nome proprio maschile in lingua inglese comune, o un cognome che significa "recinto" o un cognome Francese "de Warenne" che significa "da La Varrene".
  • Charlotte Warren: Piccola, Femminile, Libera. Dal Francese, ma con radici Germaniche.
  • Melinda Warren: Il nome moderno Melinda è una combinazione di "Mel" con il suffisso "-inda". "Mel" può derivare da nomi come Melanie che significa "scuro, nero" in greco o da Melissa che significa "caprifoglio" in greco. È anche associato alla parola Greca meli che significa "miele" e con Linda che significa "gentile, morbida, tenera" in Germani.
  • Prudence Warren: Buon giudizio, cautela e discrezione. Si collega anche alla parola Prude.
  • Beatrice Warren: Latino al femminile per "sacro o santo".
  • Laura: Laura significa Coronata di Alloro e Anne significa Grazia.
  • Brianna: Brianna è una forma femminile in lingua inglese del nome maschile in lingua irlandese Brian. Il significato di questo nome non è noto con certezza ma è forse correlato all'elemento celtico antico bre che significa collina, o per estensione alto, nobile. Brian Boru era un re irlandese che sventò i tentativi vichinghi di conquistare l'Irlanda nell'XI secolo. Ha vinto nella Battaglia di Clontarf, ma rimase egli stesso ucciso.
  • Grace: Un nome proprio femminile (Grâce in francese), dal Latino gratia. È spesso dato in riferimento al concetto cristiano di grazia divina e usato come nome di virtù. La parola del vocabolario può essere elaborata nel senso di bellezza senza alcuno sforzo.
  • Helena: Luce e Torcia, di Origine Rumena.
  • Astrid: Proviene dall'antico norvegese Ásfríðr (Bellezza Divina), da áss (Dio) + fríðr (Bello).

Wentworth: Wentworth come cognome viene dall'Inghilterra dove ci sono luoghi nel Cambridgeshire e nel South Yorkshire chiamati Wentworth, probabilmente dal nome antico inglese Wintra che significa 'inverno' + Inglese Antico worð 'recinto'. In altre parole, Wentworth era il luogo in cui veniva tenuto il bestiame durante l'inverno.

  • Cassandra Wentworth: Di origine Greca, forse significa "risplendere sull'uomo", ma è più comunemente ritenuto essere "aiutante dell'uomo", la controparte femminile di Alessandro "difensore dell'uomo".

Bousquet: Un tipo di Vino.

  • Pamela Bousquet: "Tutta dolcezza".

Russell: "Rubiconda" o "dai capelli rossi"

Baxter: "Baker"

Johnson: Figlio di John

Halliwell: Halliwell deriva da uno qualsiasi dei numerosi luoghi denominati con gli elementi in inglese antico prima del VII secolo "halig" che significa "santo", più "pozzo/a", un pozzo o una sorgente.

  • Agnes Halliwell: Agnes significa "Puro" e "Santo" dal Greco Antico (letteralmente "senza antecedente").
  • Philippa Halliwell: Philippa significa "Amante dei cavalli"
  • Patricia Halliwell: Deriva dalla parola latina patrizio, che significa "nobile".
  • Prudence "Prue" Halliwell: "Buon senso", "prudenza e discrezione". Si collega anche alla parola Prude.
  • Piper Halliwell: Suonatore di cornamusa.
  • Phoebe Halliwell: "bellissima Dea" derivante dal greco 'phoibos' (φοιβος). Phoebe è anche il nome del Titano dell'Oscurità e dei Misteri, controparte del solare Phoebus.
  • Wyatt Matthew Halliwell: "Guerra" e "coraggioso" mentre Matthew significa "dono di dio".
  • Christopher Halliwell: Christopher significa portatore di Cristo.
  • Prudence Melinda Halliwell: Il nome moderno Melinda è una combinazione di "Mel" con il suffisso "-inda". "Mel" può derivare da nomi come Melanie che significa "scuro, nero" in Greco o da Melissa che significa "caprifoglio" in Greco. È anche associato alla parola greca meli che significa "miele" e con Linda che significa "gentile, morbida, tenera" in Germanico.
  • Prudence Johnna Halliwell: Prudence significa "buon senso", cautela e discrezione. Si collega anche alla parola Prude. Johnna significa "Dio è grazioso (che da la grazia)".
  • Parker Halliwell: Parker significa "custode del parco".
  • Peyton Halliwell: Nome derivato da Patricia o Patrick, che a sua volta derivano dalla parola latina patricius, che significa "patrizio" (titolo nobiliare) o "nobile".

Matthews: Dal nome Matthew. Matthew significa "dono di dio".

Mitchell: Dal nome Michel. Una forma locale del nome Michael. Esso significa "grande".

Note e Curiosità[]

  • La discendenza Warren ha un albero genealogico, sebbene sia noto che l'albero contenga molti errori. Allo stesso modo, la discendenza Warren è stata ampliata attraverso i romanzi di Streghe, che sono però, considerati non canonici.
    • Uno degli errori più evidenti è l'inclusione di diversi membri maschi all'interno della famiglia Halliwell, quando nella serie televisiva, viene chiaramente affermato che Wyatt sia il primo.
  • La discendenza Rowe, composta da stregoni, potrebbe essere considerata una controparte malvagia della discendenza di streghe Warren. Entrambe le discendenze familiari erano state profetizzate per dare vita rispettivamente a potenti forze del bene e del male.
  • Le Streghe della Discendenza Warren sono invocate in incantesimi come : Per Evocare Le Nostre Antenate e Per Evocare le Matriarche Halliwell. In entrambi questi incantesimi, il nome Halliwell viene utilizzato al posto di Warren.
  • Altre potenti famiglie di streghe includono la Discendenza di Streghe Marks, la Famiglia Callaway e la Famiglia Montana. La famiglia Marks ha lavorato con la discendenza Warren durante i Processi alle Streghe di Salem.

Vedi anche[]

Riferimenti[]

  1. "Punizione esemplare"
  2. "Un amore passato"
  3. "Lo scrigno"
  4. "Il ritorno di Barbas"
  5. "To The Warren Born"
  6. "La notte delle Halliwell"
  7. "Il ciondolo antico"
  8. Il Libro delle Ombre (fumetto)
  9. "Il ritorno del Trio (2ª parte)"
  10. Come menzionato nell'episodio "L'uomo nero"
  11. "Viaggio nel tempo"
  12. "Streghe per sempre"
Advertisement