Streghe Wiki
Advertisement

Le Streghe del Trio partecipano a la festa di una casa vicina. La festa è ospitata da tre giovani che si sono recentemente trasferiti nel quartiere – Marshall, suo fratello Fritz e la loro sorella Cynda. Prue vuole andarsene presto in modo da poter riposare per il lavoro, ma anche Andy è presente alla festa. I due parlano brevemente e poi Prue torna alla villa – dove trova la porta socchiusa e un grosso cane arrabbiato sulle scale della soffitta. Indietreggia e corre fuori dalla porta.

Un uomo entra nell'ufficio di Prue e le chiede di valutare un anello. Dice che l'anello è vecchio, forse del XVII secolo, ed è pensato per proteggere. Si chiede dove l'uomo abbia preso l'anello–e chi essi sia. L'uomo dice a Prue, o "Prudence" come lui la chiama, che dovrebbe sapere chi è. Prue ora lo riconosce, è suo padre, Victor, che lei o le sue sorelle, non vedono da 20 anni. Ella gli dice di lasciare in pace lei e le sue sorelle. Victor invita le sorelle a cena con lui nell'hotel elegante dove risiede, ma Prue non è interessata. Victor cerca di ragionare con Prue, ma Prue gli ordina bruscamente di andarsene.

A pranzo, Prue fa sapere a Victor che non vuole avere niente a che fare con lui. Tuttavia, Phoebe e Piper sono più disponibili a vederlo; non hanno quasi nessun ricordo di lui. Prue dice che la nonna li aveva sempre avvertite che Victor era una minaccia per loro, ed ella era sospettosa del fatto che si fosse presentato subito dopo che loro hanno scoperto che erano delle streghe.

Victor Bennett 2

Phoebe va a trovare Victor. È felice di vederla, anche se lui la confonde con Piper. I due si abbracciano e Phoebe ha una visione di lui che ruba il Libro delle Ombre. Alla villa appare un uomo in uniforme da postino. Trasforma la punta di un suo dito in una chiave e apre la porta. Calcia la porta della soffitta e prende il Libro delle Ombre.

Cerca di lasciare la villa, ma il Libro non passa davanti alla porta. Prue appare e il "postino" getta da parte il Libro e assume l'aspetto di Andy. Cynda si unisce a loro e "Andy" se ne va con lei. Prue si chiede cosa ci faceva il Libro sul pavimento e lo riporta in soffitta, trovando la porta aperta. Le sorelle sospettano di Victor, ma Phoebe rimane in silenzio riguardo alla sua premonizione.

1x03 Piper, torta, Victor

Phoebe e Piper vanno a cena con il padre. Andy si unisce a Prue alla villa. Prue è risentita con suo padre, ma Andy la convince a unirsi a lui. Ella non vuole cenare, solo sapere dove è stato Victor in tutti questi anni. Un cameriere che sta portando un flambé, inciampa e Piper lo congela. Victor ammette di sapere che le sorelle sono streghe.

Piper e Phoebe, o almeno così sembra, sono sedute nella villa a leggere quando arriva il "postino". All'improvviso, "Piper" e "Phoebe" si trasformano in Cynda e Marshall, mentre il postino si trasforma in Fritz. I vicini, si scopre, sono in realtà dei mutaforma che cercano il Libro. Cynda vuole uccidere le Streghe del Trio, ma deve essere calmata dai suoi fratelli. Essi sentono le sorelle arrivare con Victor, e si trasformano in corvi per evitare di essere scoperte.

Victor e le sorelle sono nel viale dei ricordi. Phoebe vuole parlare del diventare una strega, mettendo Prue e Piper a disagio. Victor chiede di vedere il Libro delle Ombre, aumentando i sospetti delle sorelle.

Cynda sta distruggendo la casa; ella è ancora arrabbiata perché non hanno avuto la possibilità di uccidere le sorelle. Marshall deve calmarla; hanno bisogno di tenerli in vita per ottenere il Libro. Fritz vuole uccidere due delle sorelle e fare in modo che la terza dia loro il Libro, ma Marshall respinge anche quell'idea. Ricorda a Fritz e Cynda che devono ancora dare a Victor una possibilità per ottenerlo; a quanto pare stanno usando Victor per rubarlo.

Victor ammette di essere alla ricerca del Libro, perché tende ad attirare il male sulle sorelle e vuole proteggerle. Dice che mentre la Nonna voleva che scoprissero che erano streghe, egli si oppose con veemenza, temendo per la loro sicurezza. Esse si rifiutano, e quando lui insiste Prue lo scaraventa violentemente dall'altra parte della stanza. Victor accetta il suggerimento e se ne va.

I mutaforma vengono da Victor nella sua camera d'albergo e minacciano di ucciderlo a meno che non faccia un altro tentativo per il Libro. Victor ha intenzione di andare da Phoebe, credendo che in questo momento, lei sia l'unica a non essergli apertamente ostile.

La mattina dopo, Phoebe scende le scale e trova Prue e Piper che la ignorano. Phoebe ammette di aver fatto visita a Victor e di aver avuto la sua premonizione, ma non voleva credere che fosse vero. Prue la consola. Piper trova l'anello di protezione. Victor incontra Phoebe fuori dal maniero e ha nuovamente la sua premonizione -- solo che questa volta "Victor" si trasforma in Marshall, che poi se ne va con Cynda e Fritz. Phoebe torna di corsa alla villa e avverte Prue e Piper a proposito dei vicini. Cynda sembra essere lì a fare i biscotti. Pochi minuti dopo, arrivano Fritz e Marshall, seguiti da Victor. Phoebe va al Libro, che si apre da solo ad un incantesimo progettato per sconfiggere i mutaforma.

Cynda, Fritz e Marshall vengono Sconfitti

Phoebe torna al piano di sotto e trova due Victor. Entrambi cercano di convincere le sorelle che sono il vero Victor. Prue sposta l'anello di protezione e il Victor a sinistra lo raccoglie, dimostrando di essere il vero Victor (quello a destra è Marshall). Le sorelle pronunciano l'incantesimo e i mutaforma si sciolgono. L'anello protegge Victor. Victor e le sorelle condividono un abbraccio emotivo e Victor dice che non hanno più bisogno che lui le protegga.

Le sorelle guardano il video.

Il tuttofare appena assunto, Leo Wyatt, porta un piccolo pacco lasciato sulla soglia. Il pacco è di Victor che ha lasciato di nuovo la città. Esso contiene una videocassetta, in cui si vedono le ragazze quando erano bambine mentre si godono un Natale in famiglia.

Episodio Precedente:
Misteriose scomparse/Trama
Episodio Successivo:
Un amore ultraterreno/Trama
Episodi: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8
Fumetti: 9 - 10
Advertisement