Streghe Wiki
Advertisement

"L'invocazione di una strega agli spiriti del vento. Ne vedo… un'altra."
—L'Oracolo vede l'involontaria chiamata di Piper per Paige.[src]

L'Oracolo era fedele alla Sorgente di Tutti i Mali e prediceva il futuro per lui. Nel 2001, ella si sacrificò per salvargli la vita quando Cole Turner, gli lanciò una gigantesca Sfera di Energia.

Storia[]

Scoprire l'identità di Paige[]

4x01 Oracolo

L'Oracolo viene evocato.

Nel 2001, l'Oracolo informò la Sorgente che sebbene Prue Halliwell fosse stata uccisa, la minaccia delle Streghe del Trio non era finita. Ella guardò nella sua Sfera di Cristallo e confermò di averne vista "un altra". A causa del suo avvertimento, la Sorgente mandò Shax ad uccidere Paige Matthews prima che potesse ricostituire il Potere del Trio. Ella venne quindi assegnata con il compito di localizzare Belthazor e predire il futuro di Paige, che secondo lei sembrava di breve durata.[1]

Quando Shax fallì, una Sorgente arrabbiata apparve davanti all'Oracolo, dicendole che aveva torto. L'Oracolo lo informò che avrebbe avuto un'altra possibilità di distruggere le sorelle se fosse riuscito a trasformare Paige in malvagità entro la finestra delle opportunità. Prima di andarsene, la Sorgente l'avvertì che le sue previsioni dovevano essere più chiare. In seguito lo aiutò a rintracciare Paige, anche se i loro piani alla fine fallirono quando Paige scelse le sue sorelle.[2]

Manipolare Piper[]

4x01 - Oracolo 1

L'apparizione dell'Oracolo.

Quando la Sorgente pianificò di distruggere le Streghe del Trio convincendo una di loro a rinunciare ai suoi poteri, l'Oracolo lo indirizzò verso Piper, dicendogli che ella era la più riluttante riguardo il suo dono. L'Oracolo cominciò a preoccuparsi quando la Sorgente venne indebolita mentre proiettava un'illusione nella mente di Piper.

L'Oracolo rimase sorpreso quando due cacciatori di taglie le portarono Cole Turner, ella disse loro di aspettare finché la Sorgente non fosse stata uccisa definitivamente. Ella non si rese conto che era un trucco finché Leo non orbitò da lei. Ella pregò la Sorgente di sbrigarsi mentre Cole iniziò a lanciargli delle sfere d'energia che alla fine la ferirono gravemente. Quando Cole tentò di sconfiggere la Sorgente con una gigantesca sfera di energia, l'Oracolo si sacrificò saltandogli davanti, permettendo così alla Sorgente di scappare.[3]

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Divinazione: L'abilità di predire il futuro attraverso l'uso di una Sfera di Cristallo.
  • Eco Vocale: L'abilità di proiettare la propria voce in un luogo senza essere fisicamente presenti.

Annotazioni e Curiosità[]

  • L'Oracolo della Sorgente è il primo Oracolo ad apparire nella serie. È anche l'unica che si trova dalla parte del male.
  • L'Oracolo ha dimostrato di essere estremamente fedele alla Sorgente, esprimendo preoccupazione per il suo benessere, e persino sacrificando la propria vita per salvarlo.
  • Quando la Sorgente venne sconfitta, il suo ruolo di consigliera venne rapidamente ricoperto da la Veggente, sebbene ella avesse un proprio piano segreto.
  • L'Oracolo è presente nel libro, Charmed Again.

Apparizioni[]

L'Oracolo della Sorgente è apparso in un totale di 3 episodi nel corso della serie.

Riferimenti[]

  1. "Il ritorno del Trio, Parte 1"
  2. "Il ritorno del Trio, Parte 2"
  3. "Una vita normale"
Advertisement