Streghe Wiki
Advertisement

"Alle mie tre bellissime figlie. Che questo vi dia la luce per trovare le ombre. Il Potere del Trio coincide col mio. Con affetto, Mamma."
Piper Halliwell legge il messaggio di sua madre sul retro del quadrante degli spiriti[src]

L'Incantesimo del Potere del Trio, chiamato anche Incantesimo dello Stregone, invoca il Potere del Trio per sconfiggere il male e proteggere le Streghe del Trio.

Indicato nel Libro delle Ombre come Incantesimo da Stregone, si è dimostrato utile per le Streghe del Trio in altri tipi di situazioni; per proteggersi da altri demoni[1] o riconquistare la fiducia in se stesse.[2]

Storia[]

Sconfiggere Jeremy[]

Jeremy Sconfitto

Le Streghe del Trio sconfiggono Jeremy.

Prue: "Coraggio dobbiamo stare unite. Ricordate cosa c'é scritto sul quadrante degli spiriti?"
Piper: "L'iscrizione sull'retro?"
Prue: "Il Potere del Trio coincide col mio!"
— Prue e Piper ricordano l'incantesimo.[src]

Prue aveva trovato il quadrante degli spiriti della loro famiglia nel seminterrato quando stava cercando il quadro elettrico. Sua sorella Piper non poteva credere che ce l'avessero ancora, dato che era passato così tanto tempo da quando l'aveva visto. Girò il quadrante degli spiriti e lesse ad alta voce il messaggio che sua madre aveva inciso sul retro.

Il giorno dopo, quando lei e le sue sorelle diventarono le Streghe del Trio, vennero affrontate dal loro primo nemico, Jeremy Burns, il ragazzo di Piper e uno stregone. Quando Jeremy intrappolò le sorelle in soffitta, Prue ricordò l'iscrizione sul retro del quadrante degli spiriti, "il Potere del Trio coincide col mio". Prue e Piper iniziarono a recitare l'incantesimo e la loro sorella minore Phoebe le imitò. Esse hanno continuato a recitare l'incantesimo e alla fine hanno sconfitto Jeremy.[3]

Le sorelle hanno usato l'incantesimo su Jeremy per la seconda volta quando venne riportato indietro dal demone Abraxas e attaccò Piper al P3. Poiché Piper aveva dimenticato l'incantesimo, chiamò le sue sorelle e insieme (tramite il vivavoce), lo sconfissero ancora una volta.[4]

Sconfiggere il Dragone Stregone[]

La terza volta che questo incantesimo è stato usato è stato per sconfiggere il Dragone Stregone.[5]

Prevalere sull'Erede della Sorgente[]

Streghe del Trio (Protezione della Gabbia)

L'incantesimo che crea uno scudo protettivo intorno alla gabbia.

Le sorelle erano state catturate in una gabbia magica dalla quale la magia non poteva sfuggire. La Veggente era appena stata incoronata come Sorgente di Tutti i Mali e stava per uccidere le sorelle quando improvvisamente il bambino della Sorgente, che aveva rubato, non molto tempo prima da Phoebe, divenne troppo difficile da gestire per lei.

Le sorelle furono costrette a fare un piano; Phoebe dissero che dovevano attingere a tutto il potere del bambino per sconfiggere la Veggente e salvarsi. Tutte le sorelle accettarono di lanciare l'Incantesimo del Potere del Trio, che creò uno scudo attorno alla gabbia, che le proteggeva dall'attacco della Sorgente, e lo deviava indietro, costringendola a sconfiggere se stessa, la Sorgente non ancora nata, il Consiglio, e tutti i demoni nella tana.

7x22 - Sorelle

Le sorelle recitano l'incantesimo del Potere del Trio.

Rafforzare la Sorellanza[]

Phoebe: "Potrebbe essere l'ultima volta che dobbiamo dirlo."
Piper: "Speriamo di si."
— Phoebe e Piper prima di recitare l'Incantesimo del Potere del Trio per l'ultima volta.[src]

Zankou prese il Libro delle Ombre dalle sorelle indebolendo il loro stato emotivo, distruggendo la loro fiducia in se stesse e nel Potere del Trio, recidendo così, il loro legame con il Libro. Poiché il loro legame magico si era indebolito, la capacità del Libro di proteggersi dal male era stata spezzata, rendendolo così tangibile per Zankou e intoccabile per le ragazze. Per riaverlo, le sorelle hanno ricordato tutto il bene che hanno fatto e hanno recitato questo incantesimo, ristabilendo la fiducia nei loro poteri e riformando così il loro legame con il Libro.

L'incantesimo alterato di Phoebe[]

Quasi tre anni dopo, Phoebe creò una nuova versione dell'incantesimo del Potere del Trio per sconfiggere la Sorgente nella sua forma risorta e più potente. L'incantesimo richiedeva l'unificazione della magia di tutti i praticanti di magia bianca nel regno e l'uso di Excalibur.

Restituire i poteri alle Streghe del Trio[]

L'Angelo Nero Rennek trovò Il Tutto e attinse al suo potere usando il Grimorio e la Spada Empyreal come condotti. Durante questo periodo, egli ha alterato l'ordine della magia, causando la perdita delle abilità delle creature magiche e l'acquisizione di poteri dai mortali. Prue, mortale all'epoca, ottiene i poteri delle Streghe del Trio. Rennek invia un esercito per ucciderle. Prue quindi lancia l'incantesimo Potere del Trio per restituire i poteri alle sue sorelle, quasi uccidendosi nel processo.

Lotta interna il Tutto[]

Durante una battaglia contro l'esercito di Rennek, le Streghe del Trio, entrarono nel regno del Tutto per trovare Rennek. L'Angelo Nero li intrappolò poi, con il suo potere travolgente. Le sorelle poi si resero conto che potevano attingere al Potere del Trio nella forma del Potere dell'Uno e lanciare telepaticamente l'incantesimo del Potere del Trio per liberarsi.

Appendici[]

Incantesimo dello Stregone[]

Sconfiggere il tuo primo Stregone
Il potere del trio
coincide col mio
Il potere del trio
coincide col mio
Il potere del trio
coincide col mio

Il Potente Incantesimo di Phoebe del Potere del Trio[]

The Power of Three we now decree,
The Power of Three will set you free,
The Power of Three will destroy thee!

Note[]

  • Questo è uno dei tanti incantesimi per sconfiggere uno stregone.
  • In America, questo incantesimo è stato usato come slogan della serie televisiva in alcune occasioni. Spesso veniva riformulato per adattarlo a un certo tema o episodio.
  • Un incantesimo che richiede tutte e tre le Streghe del Trio (per invocare il Potere del Trio) è comunemente indicato come un incantesimo : "Potere del Trio", ma non deve essere confuso con questo.
  • Nonostante questo sia l'incantesimo più popolare della serie televisiva, nel Documentario Libro delle Ombre, Alyssa Milano ha affermato che ogni volta che avrebbero dovuto dire che Il Potere del Trio coincide col mio, le attrici se ne lamentavano.
    • Si dice spesso che le protagoniste principali abbiano inserito nei loro contratti l'uso dell'incantesimo una o due volte a stagione.
    • Questo potrebbe essere il motivo per cui l'incantesimo del Potere del Trio non è mai stato lanciato nell'ultima stagione.
    • L'incantesimo del Potere del Trio potrebbe essere l'incantesimo più potente della serie televisiva.
  • L'incantesimo è stato utilizzato nei seguenti libri : The Power of Three, Whispers from the Past, Changeling Places, e Let Gorgons Be Gorgons.
  • Nonostante la voce indichi come uccidere il tuo primo stregone, questo incantesimo sarebbe stato usato più volte negli episodi futuri.

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. Come visto nell'episodio : Piccolo diavolo.
  2. Come visto nell'episodio : La fine della magia?.
  3. "Il Libro delle Ombre"
  4. "L'anniversario"
  5. "Desideri pericolosi"
Advertisement