Streghe Wiki
Advertisement

Kit era un famiglio, un animale guida che protegge le streghe neofite. Una volta proteggeva Serena Fredrick, ma poi è diventata il famiglio delle Streghe del Trio dopo che Serena venne uccisa dallo stregone Jeremy Burns e le sorelle Halliwell hanno scoprirono i loro poteri. Ella è stata il loro Famiglio dal 1998, fino al 2001 ; Successivamente venne premiata per essere stata un famiglio, venendo resa umana. Dopo questo fatto Kit, decide di prendere il nome : Katrina.

Storia[]

Diventare il Famiglio de Le Streghe del Trio[]

Mentre Serena Fredrick si sta preparando per il suo incantesimo, ella dà da mangiare al suo gatto. Il gatto scappa quando il serial killer entra e uccide Serena. Quando Andy indaga sulla scena del crimine, Darryl afferma che il gatto ha "graffiato chiunque gli si avvicinasse"; tuttavia Andy non viene graffiato. Dopo la prima premonizione di Phoebe, ella si schianta con la bicicletta salvando due pattinatori mentre il gatto guarda da lontano. Quando Phoebe e Prue tornano alla villa dopo aver scoperto i loro poteri, Prue scherza sul fatto che Piper si sia trasformata in un gatto e porta il gatto dentro. La mattina dopo che le Streghe del Trio hanno sconfitto Jeremy, Phoebe porta Kit fuori quando sente Prue parlare con Andy. Kit miagola e Andy la riconosce.

Kit rimane alla Villa Halliwell, avvertendo le Streghe del Trio di un pericolo imminente come lo stregone Rex Buckland che si proietta astralmente nella casa, o avvisandole di innocenti in difficoltà magiche come l'umano trasformato in gufo, Christopher.

A volte Kit ha un ruolo fondamentale nelle battaglie che affrontano le Streghe del Trio, come nel 1999 quando Prue e Piper vengono intrappolate in un dipinto a causa della lettura accidentale di una maledizione al suo interno. Phoebe attacca l'incantesimo per liberare coloro che sono intrappolati nel dipinto al colletto di Kit e la invia nel dipinto. Tuttavia, lo stregone, Malcolm, intrappolato nel dipinto arriva per primo a Kit e legge l'incantesimo, liberandosi da esso. Prue e Piper ricevono l'incantesimo, lo lanciano ma quasi si dimenticano di Kit. Piper e Phoebe ricordano a Prue di prendere Kit, Prue poi nota che non riesce a credere che l'hanno quasi dimenticata.

Le sorelle non scoprono chi e cosa sia realmente Kit fino alla morte di una sorella strega, Ariel. Quando il famiglio di Ariel, Ombra, la tradisce uccidendola, rubandole i poteri, per rendere se stesso umano, le sorelle si rendono conto che Kit non è esattamente un gatto domestico.

Nel 2001, Kit inizia a sorvegliare la sorellastra materna da tempo perduta delle Streghe del Trio, Paige Matthews, poco prima che si unisca alle sue sorelle. Dopo che Prue muore e Paige ricostituisce le Streghe del Trio, il dovere di Kit verso le sorelle Halliwell è completo e le lascia, e le sorelle credono che essa sia semplicemente scappata. Kit viene ricompensata venendo resa umana, ed le viene affidato il compito di prendersi cura e guidare altri famigli, venendo conosciuta come Katrina.

Rincontrando le Streghe del Trio[]

Due anni dopo, Katrina viene cacciata da un Cacciatore di Famigli che vuole ucciderla in modo che gli altri famigli siano indifesi, lasciando le streghe neofite senza una guida. Mentre egli viaggiava nel passato a causa di un incantesimo lanciato da Piper, ha continuato a tentare di uccidere Kit quando era nella sua forma felina. Se avesse avuto successo, avrebbe cancellato gran parte del bene che le Streghe del Trio avevano fatto. Ciascuno dei suoi tentativi di uccidere Kit è stato fermato da Phoebe e Paige, anch'essi sotto l'effetto dell'incantesimo, e alla fine lo hanno sconfitto. Katrina si è poi adeguatamente riunita con le sorelle, rivelando chi fosse e chiedendo loro di chiamarla quando il bambino appena nato di Piper, Wyatt, sarebbe entrato in possesso dei suoi poteri.

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Percezione: Ella aveva l'abilità di percepire altri esseri e individuarli. Kit possedeva il potere di percepire il male e poteva identificare i demoni e altri esseri malvagi, oltre ad essere in grado di vedere gli spiriti e gli esseri astrali. Ha mantenuto questa capacità in forma umana.
  • Agilità: Ella possedeva un'agilità oltre il possibile umano. In forma umana, Kit possedeva una maggiore agilità e unghie affilate come rasoi.
  • Zoolinguismo: La capacità di comunicare con gli animali. In forma umana, Kit ha mostrato la capacità di comprendere gli animali (o almeno i gatti) e di comandarli in misura minore.

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • La gatta che in origine ha interpretato Kit dalla prima stagione alla terza stagione è purtroppo deceduta poco dopo la fine della terza stagione. Questo è il motivo per cui Kit non è mai apparsa dalla quarta stagione all'ottava stagione. Il gatto nell'episodio "Crisi matrimoniale" era un altro gatto.
  • In uno degli ultimi episodi della terza stagione, puoi vedere chiaramente che il gatto mostrato è un'immagine preregistrata di Kit il gatto, non quella reale, probabilmente a causa della sua morte.
  • In origine, le sorelle si riferivano a Kit come ha un maschio in più occasioni, anche se nell'episodio "Crisi matrimoniale", viene rivelato che Kit è in realtà una femmina di nome Katrina. E nell'episodio "Il quadro incantato", Prue le ha dato della lei. Tuttavia, è degno di nota il fatto che Phoebe implichi che Kit sia una femmina nell'episodio "L'uomo dei sogni", poiché dopo aver lanciato un incantesimo, anche Kit viene perseguitata da, cito "Gattacci Scostumati".
  • Più di cinque collari sono stati usati nella serie televisiva.
  • Kit è stata in grado di vedere Rex Buckland nella sua forma astrale invisibile.
  • Kit è apparsa nell'ultima inquadratura dei titoli di apertura.
  • Katrina aveva un cristallo per la ricerca, in casa sua. Ciò potrebbe indicare che ella aveva la capacità di cercare con il cristallo, o che aveva preparato gli strumenti in caso di bisogno per le altre streghe.
  • Kit è apparso nel libro non canonico, The Power of Three, come famiglio di Serena Frederick. A differenza della serie, Kit non è andata dalle Streghe del Trio dopo che Serena venne uccisa, e non ha fatto più la sua comparsa in seguito.
    • Kit è apparsa anche nella graphic novel, Magic School. Ella segue Delia Miller nel suo dormitorio.

Apparizioni[]

Kit è apparsa in un totale di 14 episodi in tutta la serie.

Riferimenti[]

  1. Sebbene sia stata uccisa nell'episodio Crisi matrimoniale, cronologicamente, ella è stata uccisa nell'episodio Proposta di matrimonio.
Advertisement