Streghe Wiki
Advertisement

L'Invincibilità, a volte indicata come Indistruttibilità e Invulnerabilità, è il potere di resistere a qualsiasi quantità di danno fisico o forza dannosa di qualsiasi tipo, senza causare alcun danno reale e permanente all'individuo dotato di questo potere. Sebbene non siano necessariamente resistenti al dolore e possano comunque essere danneggiati, non possono essere sconfitti. Gli esseri con questa capacità tendono ad essere immuni alla maggior parte delle forme di magia, inclusi poteri, incantesimi e pozioni.

Sebbene gli esseri invincibili non possano essere distrutti in circostanze normali, se sono in qualche modo indeboliti, è comunque possibile distruggerli. Inoltre, potrebbero non essere immuni dalla perdita dei loro poteri.

Elenco degli Esseri naturalmente Invincibili[]

Esseri Magici
Entità
  • Il Nulla
Esseri Artificiali
  • Assassino con un Arma
  • Bloody Mary
  • Billy Appleby
Attraverso il furto di potere, il lancio di incantesimi, le pozioni, ecc.
  • Tull (dopo aver bevuto dalla Primavera Eterna)
  • Pator e Rondok (sperimentazione)

Altri Modi per Diventare Invincibili[]

Artefatti[]

Amuleti Magici[]

Gli Amuleti Magici garantiscono protezione a chi li indossa, ma solo se appartengono alle forze del bene. Si dice che una volta che i due amuleti fossero uniti e attivati da un incantesimo, la protezione avrebbe raggiunto il livello massimo, rendendo invincibile chi lo avesse indossato.[1]

Il Vuoto[]

Il Vuoto può garantire l'invincibilità a chiunque possieda.[2] Tuttavia, questa forma di invincibilità ha un prezzo; se un demone o una strega è posseduto dal Vuoto, saranno in grado di controllarlo solo per un breve periodo, dopodiché cadranno vittime della sua insaziabile fame di più potere, facendo così tutto il necessario per ottenere più potere e in cambio, alla fine distruggerà il mondo. Esistono pochissimi modi per bandire il Vuoto dai suoi ospiti e rimuovere i poteri che hanno raccolto.

La Primavera Eterna[]

Chi beve l'acqua della Sorgente Eterna diventerà invincibile. Questi esseri non possono essere uccisi o sconfitti con un potere attivo, ma possono comunque essere influenzati dagli incantesimi. L'unico essere conosciuto che beve dalla sorgente è il demone Tull. Successivamente è stato trasformato in un albero da Piper e Paige.[3]

Excalibur[]

Il vero detentore della spada Excalibur ottiene l'Invincibilità. Tuttavia, coloro che brandiscono la spada senza esserne il vero padrone verranno corrotti dal suo potere.[4]

Incantesimi[]

Paige una volta lanciò un incantesimo per garantire l'invincibilità a Darryl durante una crisi di ostaggi. Oltre a renderlo a prova di proiettile, ha anche acquisito una forza fisica travolgente, sulla quale aveva poco o nessun controllo, costringendolo a distruggere involontariamente le cose con il minimo sforzo. Su richiesta di Darryl, ella ha annullato l'incantesimo poche ore dopo.[5]

Poteri[]

Assorbimento dei Poteri[]

Cole Turner scoprì inavvertitamente di essere tornato dal Deserto Demoniaco invincibile a causa dell'enorme quantità di poteri che egli aveva assorbito dopo numerosi tentativi falliti di togliersi la vita nel 2002. Tuttavia, non era immune alla Pozione per la Spogliatura dei Poteri, come mostrato quando Paige una volta gli ha tolto i poteri.[6] Quando Prue si era fusa con il Nesso del Tutto, aveva assorbito il Grimoire e la Spada Empyreal, il suo corpo era diventato quasi indistruttibile. Ella è stata in grado di rialzarsi dopo essere stata colpita da una raffica aerocinetica lanciata da Shax senza apparenti ferite.

Rafforzare il Potere[]

Consolidando i poteri le Incarnazioni alla fine divennero invincibili. Ciò venne reso evidente dal fatto che Leo diventò invincibile quando egli scelse di diventare un Incarnazione.[7] Le Incarnazioni possono essere uccise solo con delle speciali pozioni.[8]

Rilasciare la Repressione[]

Un metodo unico riservato a Lord Dyson e il suo genere. Attraverso il loro potere di Rilasciare la Repressione, possono rilasciare la rabbia soppressa delle persone, nutrirsene, e quindi diventare più potenti. Se assorbono abbastanza rabbia, possono diventare invincibili. L'aspetto negativo di questo metodo è che se assorbono troppa rabbia, essi fanno un sovradosaggio ed esplodono.

Sperimentazione[]

Pator e Rondok erano due fratelli che subivano esperimenti da altri demoni per renderli in-sconfiggibili. Tuttavia, le sorelle di Jenkins hanno dimostrato che i fratelli potevano essere sconfitti quando ebbero consolidato i loro poteri e con successo, sconfissero Pator nel 2006. Rondok, tuttavia, venne bandito sul Piano Astrale da due studenti della Scuola Magica, Ryan e Jen, visto che il tempo non si muoveva in quel regno e quindi egli sarebbe stato meglio sconfitto.[9]

Note e Curiosità[]

  • L' Uomo Alto era da tempo considerato invincibile, ma alla fine, egli venne sconfitto dal potere dell'Erede della Sorgente.[10]
  • Piper era considerata praticamente invincibile quando era incinta di suo figlio Wyatt, il feto infatti, usava i suoi poteri per guarirla da ogni ferita e proteggerla da attacchi magici dall'utero.
  • Sebbene questo potere rende l'utilizzatore invincibile, non garantisce la vittoria.
    • Quando si affronta un altro essere che possiede anch'esso quasi l'invincibilità, la battaglia potrebbe continuare per sempre, come mostrato da Piper e Cole nell'episodio "La mummia".
    • L'invincibilità inoltre non protegge l'utilizzatore da determinati incantesimi, come è stato mostrato quando le Streghe del Trio si sono trasformate in albero nell'episodio "Le ninfe dei boschi".
    • Cole ha dimostrato che gli esseri con l'invincibilità possono comunque avere i loro poteri spogliati, sebbene, ciò sia probabilmente dovuto alla natura della sua invincibilità, che è derivata dall'enorme quantità di poteri che ha assorbito.[6]

Riferimenti[]

  1. Strategia finale
  2. La Sorgente di Tutti i Mali chiamò il Vuoto "Il Potere Unico" nell'episodio "Lo scrigno"
  3. "Le ninfe dei boschi"
  4. "La spada nella roccia"
  5. "Piccolo mostro"
  6. 6,0 6,1 "Il ritorno di Barbas"
  7. "Tutti pazzi per Leo"
  8. "Le verità nascoste"
  9. "Generazione magica"
  10. "Piccolo diavolo"
Advertisement