Streghe Wiki
Advertisement

Gli Incantesimi di Protezione sono incantesimi per proteggere non solo ciò che è vivo ma anche i luoghi e gli oggetti. Sebbene esistano incantesimi di protezione, non sappiamo se esistano delle pozioni.

Storia[]

Prima Stagione[]

Nell'episodio "Il Libro delle Ombre", una strega di nome Serena Fredrick lanciò un incantesimo di protezione che invitava l'Antico della Terra, della Luna, e del Sole a proteggere lei e il suo altare, sebbene non avesse funzionato. Ella venne uccisa pochi secondi dopo il suo incantesimo da Jeremy Burns per ottenere il suo potere di Pirocinesi.[1]

Seconda Stagione[]

Nell'episodio "La signorina Hellfire", una strega di nome Marcy lanciò un incantesimo di protezione. Sebbene non avesse alcun potere, il suo incantesimo "ha funzionato" poiché è stata salvata da Phoebe e Darryl.

Settima Stagione[]

Nell'episodio "Sorella morte", Paige lanciò un incantesimo di protezione su un cappellano dell'Esercito per impedirgli di essere ucciso da un demone. Tuttavia, il cappellano è stato attaccato da un demone di nome Sirk, che gli lanciò una Sfera di Energia. La Sfera di Energia lasciò solo un buco nell'addome del Cappellano invece di ucciderlo a causa dell'incantesimo di Paige. Ciò in seguito causò molte complicazioni con l'Angelo della Morte poiché prevenne del tutto la morte.

Incantesimi[]

Incantesimo di Protezione di Serena Fredrick[]

Il necessario:
9 Candele
- 3 Candele bianche
- 3 Candele nere
- 2 Candele rosse
- 1 Candela verde
Athame
Bacchetta
Calice pieno di Vino
Ciotola piena di erbe aromatiche assortite
Accendi le candele ed intona:
Auger De Gomay, Auger De Gomay
Io ti Invoco ascolta,
Tu, Padrone del sole, sei il mio Signore
Affinché tu mi resti Amico
Formo questo cerchio Antico.
Se questo spazio tu proteggerai
Tutta me stessa sempre avrai.
(mmm...)

Incantesimo di Protezione di Marcie Steadwell[]

  • Avrai bisogno di un bastoncino di salvia.
Accendi la parte superiore del bastoncino di salvia e lascia che il fumo riempia la stanza mentre stai recitando:
Proteggici Sorella Luna con i tuoi raggi benefici.
Dona chi vive in questa casa col tuo influsso,
giorni tranquilli e sogni d'oro.

L'incantesimo identico in The Warren Witches[]

Per ogni strega, in ogni ora,
Mandaci ora il più potere grande.
Mattoni e malta, legno e pietra,
Proteggi il nostro centro, proteggi la nostra casa.

Appunti[]

  • Nell'episodio "E vissero felici e contenti" della Quinta Stagione, Paige disse che la nonna stava lavorando a una voce nel Libro delle Ombre su una pozione protettiva. Ciò significa che la nonna era sul punto di crearne una, ma è morta prima di poter finire una pozione del genere. Paige provò a finirlo per la sua futura nipote ma probabilmente non ci è riuscita poiché non è mai stata più menzionata e non li abbiamo mai visti usare una pozione del genere.
  • Tutti gli incantesimi di protezione lanciati nella serie televisiva falliscono, tranne l'incantesimo lanciato da Phoebe Halliwell nell'episodio della Prima Stagione, "L'anello magico".

Riferimenti[]

Advertisement