Streghe Wiki
Advertisement

Template:Infobox Incantesimo

L'Incantesimo dell'Uomo Nero è un incantesimo scritto nel Libro delle Ombre Warren. È stato creato da Penny Halliwell quando le sue nipoti erano solo bambine e scritto nel libro anni dopo da sua nipote Phoebe Halliwell.

Storia[]

L'Infanzia di Phoebe Halliwell[]

Penny Halliwell creò questo incantesimo quando l'Uomo Nero apparve per la prima volta sotto il Maniero Halliwell attirato dal Nesso. La sua nipote più giovane, Phoebe, l'ha vista bandirlo nel Nesso e in seguito ha insegnato a lei e le sue sorelle maggiori Prue e Piper l'incantesimo come fosse una filastrocca.[1]

Il Ritorno dell'Uomo Nero[]

1x15 - PhoebeUomoNero

L'Uomo Nero possiede Phoebe.

1x15 - Uomo Nero

L'Uomo Nero bandito di nuovo.

Nel 1999, un terremoto permise all'Uomo Nero di fuggire dalla sua prigione. Essi possedette l'uomo del gas prima che il demone riuscì a possedere Phoebe. Ben presto divenne corrotta e lentamente divenne malvagia man mano che il controllo che l'Uomo Nero aveva su di lei aumentava. Phoebe alla fine cacciò le sue sorelle dalla villa ma in seguito le attirò nel seminterrato in modo che l'Uomo Nero potesse ucciderle.

Tuttavia, mentre le sue sorelle imploravano il suo aiuto, Phoebe ebbe una premonizione che le ricordò la notte in cui la nonna bandì l'Uomo Nero e si liberò dal suo male. Ella si ricordò della filastrocca e lanciò l'incantesimo per bandire ancora una volta l'Uomo Nero. In seguito aggiunse l'incantesimo nel Libro delle Ombre nel caso questi tornasse in futuro.[1]

L'Uomo Nero non è più Bandito[]

Uomo Nero, Piper e Phoebe

Attacca Piper e Phoebe.

Sei mesi dopo, il demone Abraxas rubò il Libro delle Ombre e iniziò a disfare la magia delle sorelle leggendo i loro incantesimi al contrario. Questo alla fine riportò in vita l'Uomo Nero, che iniziò a soffocare Piper e Phoebe. Tuttavia, le sorelle si ricordarono dell'incantesimo e lo usarono per bandire nuovamente l'Uomo Nero.[2]

Cole prende il controllo del Maniero Halliwell[]

Dopo essere diventato malvagio sotto il rifiuto di Phoebe e la corruzione dei suoi poteri demoniaci, Cole Turner ha complottato per impossessarsi del maniero e usare il Nesso per far diventare Phoebe malvagia nel tentativo di riaverla.

Dopo che la villa venne completamente invasa dai demoni, Phoebe vi si intrufolò fingendo di essere il demone mutaforma Kaia. Ella affrontò Cole nel seminterrato mentre egli prendeva l'Ombra e usò l'incantesimo per bandirla, portando con sé Cole ei demoni. Tuttavia, Cole riuscì a sopravvivere e riapparve pochi istanti dopo, poiché i suoi poteri lo rendevano invincibile.[3]

Zankou[]

Anni dopo, il demone Zankou prese il controllo del maniero per ottenere l'accesso al Nesso. Tuttavia, con la presenza sia delle Streghe del Trio che di Zankou, l'Ombra non poteva decidere tra il bene e il male ed entrò nell'unico gruppo neutrale, il mortale Leo. Usando i poteri dell'Ombra, Leo sconfisse tutti i demoni e scacciò Zankou. Le sorelle lanciarono quindi questo incantesimo per bandire l'Ombra nel Nesso.[4]

Quando Zankou tentò nuovamente di catturare l'Ombra, le sorelle usarono l'incantesimo per bandire nuovamente l'Ombra lanciandolo dalla Scuola di Magia. Successivamente usarono un altro incantesimo per distruggere il Nesso e Zankou nel momento in cui egli lo accolse in se.[5]

Appendici[]

Primo Incantesimo[]

Io sono la luce,
E del bene sono la gloria che riluce,
Ritorna nelle tenebre, è lì il tuo posto,
Noi ti sconfiggeremo ad ogni costo!
Adesso vattene e scompari dalla realtà,
Torna negli Inferi, tu appartieni all'aldilà!.

Secondo Incantesimo[]

Sono forte,
io non temo la mia sorte
vola via, non ho paura,
porta con te questa notte oscura.

Note e Curiosità[]

  • Nell'episodio "L'importanza di chiamarsi Phoebe" e negli episodi successivi, L'Uomo Nero venne indicato come Ombra ed è stato interpretato come connesso al Nesso. I termini si sono intrecciati, pur essendo entità separate.
  • Nell'episodio "La casa delle bambole", è stata usata una versione più breve su Leo quando venne posseduto. Il verso seguente: "Ritorna nelle tenebre, è lì il tuo posto, noi ti sconfiggeremo ad ogni costo! venne lasciata fuori dall'incantesimo.
  • Dal momento che il Nesso venne distrutto nell'episodio "La fine della magia, questo incantesimo è reso inutile.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. 1,0 1,1 "L'uomo nero", Prima Stagione
  2. "L'anniversario", Seconda Stagione
  3. "L'importanza di chiamarsi Phoebe", Quinta Stagione
  4. "La casa delle bambole", Settima Stagione
  5. "La fine della magia", Settima Stagione
Advertisement