Streghe Wiki
Advertisement

L'Incantesimo dell'Intelligenza è un incantesimo scritto e lanciato da Phoebe Halliwell nel 1999. Esso le concesse l'abilità di assorbire e trattenere la conoscenza rapidamente, ma gli effetti durano solo ventiquattro ore. Qualsiasi conoscenza acquisita scomparirà.

Storia[]

Phoebe Halliwell scrisse ed utilizzò questo incantesimo quando ebbe bisogno di superare un test attitudinale per Web San Francisco, una rete online interattiva. Dopo aver lanciato segretamente l'incantesimo nella sua camera da letto, Phoebe si trasformò in una strega super intelligente.

Sotto l'influenza dell'incantesimo, è stata in grado di memorizzare un intero dizionario, nonché un manuale di Jeet Kune Do, che le diede temporaneamente una cintura nera in questa forma di arti marziali. Ella poté anche rispondere a tutte le domande del programma televisivo : "Win Ben Stein's Money". Ella divenne anche in grado di leggere il Latino, permettendole di trovare l'incantesimo per liberare le sue sorelle da un dipinto maledetto.[1]

Appendici[]

Spiriti, mandate a me
tutto lo scibile esistente
così che con un gesto
io lo assorba nella mente
Dalle 7 alle 7 per ventiquattr'ore
io capirò perfettamente
il senso profondo di tutte le parole.
O, e PS: non ci sarà alcun profitto personale.

Galleria[]

Curiosità[]

  • Questo è il primo incantesimo scritto personalmente da una delle Streghe del Trio.
  • Le conseguenze di questo incantesimo sembrano essere circostanziali, poiché l'unico effetto negativo è stato che Phoebe ha dimenticato tutto ciò che aveva imparato prima di poter aiutare le sue sorelle.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. "Il quadro incantato"
Advertisement