Streghe Wiki
Advertisement

L'Incantesimo dell'Incantamento è un incantesimo nel Libro delle Ombre che incanta degli oggetti, facendo acquisire loro la capacità di percepire il male o l'oscurità che dimorano all'interno di un altro oggetto o persona. L'oggetto incantato rivelerà la vera forma del male o svelerà un'aura annerita.

Incantando oggetti come gli occhiali, l'incantesimo può essere utilizzato per identificare sospette minacce che mascherano la loro natura demoniaca con una forma umana, persone possedute da esseri malvagi o persone manipolate da forze del male.

Storia[]

Nel 2001, non molto tempo dopo che Piper e Phoebe Halliwell scoprirono di avere una sorellastra materna minore, Paige Matthews, percepirono anche che la Sorgente di Tutti i Mali era emersa. Per aiutarsi ad identificarlo, Phoebe chiese aiuto e il Libro delle Ombre a sfogliato le sue pagine arrivando a questo incantesimo.

Phoebe lanciò l'incantesimo su un paio di vecchi occhiali da sole rosa e lo provò su Cole Turner, che le permise di vedere la sua forma demoniaca Belthazor. Successivamente è stato utilizzato per identificare la Sorgente quando possedeva Shane nel tentativo di manipolare Paige affinché diventasse malvagia. Quando le sorelle trovarono Paige che cercava di uccidere un uomo innocente, Phoebe usò ancora una volta gli occhiali e notò un'aura annerita intorno a lei.[1]

Appendici[]

Incantamento (LDO)

La pagina del Libro

Incantesimo dell'Incantamento[]

Pronuncia queste parole per Incantare un Oggetto
Magiche Forze che aleggiate dai Monti al Mare,
questi Incantate a nulla celare
Che questa strega li usi tosto
Per rivelare il Male nascosto.

Galleria[]

Appunti e Curiosità[]

  • L'Incantesimo dell'Incantamento è stato utilizzato in due romanzi : "Charmed Again" e "The Queen's Curse".

Riferimenti[]

  1. "Il Ritorno del Trio (disambiguazione)"
Advertisement