Streghe Wiki
Advertisement

"Questi incantate a nulla celare […]"
Piper e Phoebe incantano un paio di occhiali da sole.[src]

L'Incantamento è l'atto di fare un incantesimo o una malia che conferisce poteri magici o attribuiti ad un oggetto. La capacità di collocare un incantamento si chiama incantare. Gli incantesimi possono essere utilizzati per ottenere vari effetti, a seconda dell'intento e dello scopo del sortilegio.

Esempi[]

Prue Halliwell una volta incantò cinque cristalli per intrappolare gli esseri malvagi, e poi un sesto per avvisarla quando la sua trappola si sarebbe attivata.[1] Le sue sorelle in seguito, usarono spesso queste gabbie di cristallo, per intrappolare i demoni.

Piper e Phoebe Halliwell una volta usarono un Incantesimo dell'Incantamento su un paio di occhiali da sole in modo che potessero vedervi la malvagità innata di un essere o potessero manipolare altri esseri.[2]

Paige Matthews una volta incantò alcune conchiglie così da avere un sistema d'allarme demoniaco. Ella fece questo per proteggere il suo nipote neonato Wyatt dai demoni.[3]

Phoebe Halliwell una volta incantò Wuvey, l'orsacchiotto di Wyatt, così che l'oggetto potesse esprimere come si sentiva suo nipote quando suo padre venne portato via.[4]

Gideon una volta incantò il suo Athame, così che con esso potesse penetrare il Campo di Forza di Wyatt.[5]

Billie Jenkins una volta incantò un pezzo di carta così che potesse rivelarle se la persona che toccava la carta fosse magica.[6]

Elenco degli Utilizzatori[]

Note e Curiosità[]

  • Il demone Vicus una volta maledisse Wuvey, l'orsacchiotto di Wyatt Halliwell, nel tentativo di far passare il bambino dalla parte del male a gradi incrementali. Questo atto assomigliava all'Incantamento.[7]

Riferimenti[]

  1. "Come visto nell'episodio "La trappola"
  2. Come visto nell'episodio "Il ritorno del Trio, Parte 2"
  3. Come menzionato nell'episodio "Primi pericoli"
  4. Come visto nell'episodio "Ostaggi"
  5. Come visto nell'episodio "Per il bene o per il male? (Parte 1)"
  6. Come visto nell'episodio "Mr. & Mrs. Witch"
  7. Come visto nell'episodio "L'amico immaginario"
Advertisement