Streghe Wiki
Advertisement

"No, se sono immuni restano così. Per questo si chiama immunità."
Piper a Prue.[src]

L'Immunità è l'abilità che garantisce al possessore l'invulnerabilità a determinati poteri (inclusi i propri), incantesimi e pozioni (ad eccezione di una Pozione per la Spogliatura dei Poteri). L'essere con l'immunità non sarà assolutamente influenzato dagli incantesimi, dalle pozioni e dai poteri a cui è immune. L'immunità può essere lo stato naturale di un essere o essere concessa da qualcuno di potente, come quando Cole Turner rese Ronan immune ai poteri e alle pozioni delle Streghe del Trio.

Tuttavia, pur avendo l'immunità a certi aspetti magici, essi possono comunque essere vulnerabili ad altri poteri o armi. In genere, sono vulnerabili agli attacchi di qualcuno con la stessa moralità, sebbene alcuni abbiano dimostrato di essere immuni anche a quegli attacchi. Fondamentalmente, il potere dell’immunità varia da individuo a individuo.

Descrizione[]

Demoni[]

Diversi demoni di livello - superiore possiedono questo potere, sebbene di solito siano immuni solo ai poteri delle streghe. Possono, se è a loro vantaggio, permettersi di essere suscettibili alla magia delle streghe. Quando l’immunità proviene da un potere collettivo, come la Triade, la sua immunità può essere ridotta indebolendo il collettivo nel suo insieme.

La Veggente aveva mostrato immunità alla pirocinesi ed è noto per essere immune a magie e incantesimi.

Vinceres era immune ai poteri delle streghe a meno che non abbassasse la guardia per lasciare che la loro magia avesse effetto.

Cole ha chiarito di essere si immune ai poteri delle streghe, ma non a quelli demoniaci.

I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse[]

Articolo/i principale/i: Quattro Cavalieri dell'Apocalisse

I Quattro Cavalieri sono completamente immuni ai poteri delle streghe, ma sono potuti essere sconfitti da la Sorgente.

Incarnazioni[]

Articolo/i principale/i: Incarnazioni

Le Incarnazioni, vista l'esistenza al di fuori dello spazio e del tempo, sono insuscettibili alle alterazioni del tempo e della realtà, quindi consapevoli di eventuali cambiamenti che si verificano all'interno delle linee temporali. Sono anche immuni ai poteri divini de Gli Anziani e a i poteri demoniaci.

Streghe[]

Le streghe buone sono naturalmente immuni al potere dell'Immobilizzazione Molecolare, a meno che non fossero impotenti all'epoca o resi troppo deboli per essere immuni, come quando Billie Jenkins cadde vittima de il Virus e Piper fu in grado di congelarla abbastanza a lungo cosi che potessero trovare una cura.

Oggetti[]

Gli oggetti magici con proprietà difensive possono rendere chiunque li usi immune a determinati poteri, incantesimi o armi.

  • I Signori della Guerra sono immuni alle armi dell'umanità fintanto che portano le loro Spade di Cristallo.
  • Gli Amuleti Magici possono fornire una protezione completa a qualcuno di buono. La protezione è così potente che respinge tutta la magia, compresi coloro che sono buoni.
  • L'Occhio di Aghbar ha permesso al demone Bosk di essere immune ai poteri, agli incantesimi e alle pozioni delle streghe, ma egli non era immune ai poteri demoniaci, per questo motivo Bosk venne sconfitto quando Jinny gli tirò una Palla di Fuoco addosso.
  • L'Amuleto di Protezione di Anton rese P. Russell immune ai poteri e alle maledizioni delle sue cugine. Esso era anche abbastanza potente da proteggere la sua reincarnazione, Phoebe, dalla stessa maledizione.

Elenco degli Utilizzatori[]

Potere originale

Template:Lista-colonne

Attraverso l'incantesimo, la pozione, il furto di potere, ecc.

Template:Lista-colonne

Poteri Correlati[]

Resistenza Elevata[]

Articolo/i principale/i: Resistenza Elevata

Questa abilità garantisce ai possessori il potere di sopravvivere agli attacchi da parte delle armi e vari poteri letali (compreso il loro) tra cui i loro da tutti gli esseri magici. I demoni che possiedono questo potere possono ancora essere sconfitti da pozioni fatte con la loro stessa carne, gli athame, un incantesimo del Potere del Trio o poteri di livello superiore come Lancio di Fuoco Avanzato.

Invincibilità[]

Articolo/i principale/i: Invincibilità

Questa abilità protegge il possessore da qualsiasi danno. Esso non può essere ferito in alcun modo, ma se sufficientemente indebolito esso è soggetto alla morte. Gli esseri che possiedono questo potere sono immuni a tutti i tipi di poteri, incantesimi, pozioni e armi magiche.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Immunità ha una sua Galleria Fotografica.

Riferimenti[]

Advertisement