Streghe Wiki
Advertisement

Il Libro delle Ombre era un gioco che riprende i temi principali di Streghe.

In questo gioco da tavolo, i giocatori, impersonavano i personaggi principali, Prue, Piper, Phoebe e Leo nella loro lotta contro il male e la protezione del Libro delle Ombre. I giocatori dovevano ottenere tutti i poteri necessari per distruggere ogni demone e per poter proteggere il Libro. Ma dovevano fare attenzione, perché più avanzavano verso tale scopo, più i demoni rischiano di diventare sempre più minacciosi.

Informazioni sul Gioco[]

Non esiste libro più pericoloso del Libro delle Ombre. Sorgente di grandi poteri, è ambito da numerose forze oscure e la potenza che può dare è terrificante. Nelle mani di una strega buona, può risolvere in bene delle situazioni molto sgradevoli, in quelle di un demone, sarà utilizzato per la distruzione e rischia di provocare la caduta dell’umanità. Le sorelle Halliwell sono le guardiane del libro e l’utilizzano per combattere le forze dell’ombra. Ma numerosi demoni tentano di rubarlo per poter regnare sul mondo. Aiutate da Leo, l’essere della luce, esse dovranno fare tutto ciò che è nel loro potere per impedire ai demoni di prendere il Libro delle Ombre. Nel "Libro delle Ombre" come per incantesimo ci si trasforma in una delle tre sorelle, Prue, Piper, Phoebe o in Leo, il simpatico angelo bianco, per impedire alle forze del male di appropriarsi del loro strumento di potere che, se utilizzato dai malvagi, può distruggere l’umanità. Scopo del gioco, infatti, è difendere il Libro delle Ombre dai demoni che appaiono sul percorso, pronunciando sortilegi e usando poteri, pozioni, oggetti, affinché possa ancora essere letto per proteggere gli innocenti. Come i quattro moschettieri di Dumas, in ogni partita le sorelle e Leo sono uniti dal patto “Uno per tutti, tutti per uno”: a vincere o perdere, infatti, non è il singolo giocatore, ma il “tavolo”. Un’intuizione giusta di un’eroina e il destino dell’umanità è salvo. Il potere del trio è pronto a un’altra avventura.

Il gioco è distribuito in Italia da Tilsit e venne messo in vendita dal mese di novembre 2002 (Nel suo primo anno di vendita, il gioco aveva venduto 10mila copie), il prezzo al pubblico era di 39,00 euro.

Immagini esclusive presenti sul tavolo da gioco e sulle schede[]

Advertisement