Streghe Wiki
Advertisement
1x01-quadrante degli spiriti

Il quadrante degli spiriti

In una notte tempestosa e una luna piena una donna, Serena Fredrick, è sola nel suo appartamento con il suo gatto. Ha sistemato una serie di candele su un altare; Essa accende ogni candela semplicemente indicandola. La donna recita un incantesimo mentre un uomo le si avvicina di soppiatto. L'uomo si intrufola e accoltella la donna.

Piper Halliwell corre per ripararsi dalla pioggia dopo aver avuto un colloquio di lavoro mentre sua sorella maggiore, Prue, sta cercando di riparare il lampadario. Il ragazzo di Piper, Jeremy Burns, le ha mandato una bottiglia di porto; Piper pensa che sia proprio quello di cui ha bisogno per avere il lavoro di chef in un ristorante. Piper vede il loro vecchio quadrante degli spiriti sul tavolo; Prue l'ha trovato prima. Ha un messaggio criptico sul retro da parte della madre, che dice "Il Potere del Trio coincide col mio". Prue suggerisce di inviarlo alla loro sorella minore, Phoebe, pensando che la aiuterà ad uscire da quello che vede come il suo attuale percorso senza meta. Piper pensa che Prue sia troppo dura con Phoebe e pensa che ella cambierà idea. Il puntatore sulla tavola degli spiriti si muove, non visto da Prue e Piper.

Gli ispettori Darryl Morris e Andy Trudeau indagano sull'omicidio della donna. Andy racconta a Darryl delle streghe, ma Darryl non è disposto ad ascoltare. Jeremy, un reporter per il Chronicle, appare e chiede loro dell'omicidio.

Prue afferma che sta pensando di affittare una stanza in cambio di aiuto per le faccende domestiche. Proprio allora, Piper dice a Prue che Phoebe sta tornando da New York. Prue è arrabbiata con Phoebe perché pensa che ella abbia cercato di rubarle il suo ex fidanzato Roger, ma Phoebe non ha altro posto dove andare. Prue chiede quando Phoebe arriverà, e in quel momento Phoebe entra dalla porta. Piper e Phoebe si abbracciano, ma Prue pensa che Phoebe stia cercando di convincerle a vendere la loro casa. Piper si offre di preparare una cena, ma Prue e Phoebe entrambe rifiutano.

Phoebe si stabilisce nella sua vecchia stanza quando Piper le porta uno spuntino. La TV riporta un servizio sull'omicidio, e loro ci vedono Jeremy, che si rivela essere il ragazzo di Piper. Phoebe si chiede perché Piper non abbia fatto sapere a Prue che ella sarebbe tornata a casa, ma Piper temeva che Prue avrebbe cambiato le serrature. Phoebe glielo avrebbe chiesto, ma lei e Prue non sono mai andate molto d'accordo anche prima della faccenda con Roger. Prue entra e porta alcune coperte extra, sostenendo che la stanza di Phoebe è la più fredda della casa.

Andy e Darryl trovano un tatuaggio con la forma di una triquetra sul collo della donna assassinata. Darryl è scettico sulle streghe, ma nota lo "strano festino" in cui la donna era impegnata.

Piper e Phoebe giocano con il quadrante degli spiriti. Il puntatore, tenuto da Phoebe, si sposta da solo, prima su "A", successivamente su "T". Prue e Piper pensano che Phoebe ad averlo spostato; aveva l'abitudine di muovere il puntatore quando erano piccole. Proprio mentre Prue e Piper si allontanano, il puntatore si sposta di nuovo su "T". Prue pensa ancora che sia stata Phoebe ad averlo spostato. Prima che Piper si possa girare, il puntatore si sposta di nuovo - prima su "I", poi su "C". Phoebe capisce che le lettere hanno scritto 'ATTIC' (SOFFITTA). Proprio in quel momento, tutte le luci della villa saltano.

Libro delle Ombre.

Phoebe trova il Libro delle Ombre.

Piper è spaventata dal fatto che l'energia elettrica è saltata e vuole andare a casa di Jeremy per aspettare che la tempesta passi. Ella è convinta che il puntatore si sia mosso, ma Prue pensa che Phoebe stia facendo loro uno scherzo. Mentre Prue e Piper vanno a dare un'occhiata al quadro elettrico, Phoebe va in soffitta. Non riesce ad aprire la porta, ma mentre si allontana la porta si apre da sola. All'interno della soffitta, Phoebe vede un raggio di luce illuminare un baule. Apre il bagagliaio e ci trova dentro un grosso libro. Apre il libro e trova il titolo: "Il Libro delle Ombre". Legge un incantesimo dalla prima pagina. La luce appare nella soffitta, il lampadario inizia a luccicare e una foto cambia, avvicinando le immagini delle sorelle. Piper e Prue entrano in soffitta e Phoebe racconta loro del Libro. Tuttavia, le sorelle non pensano che sia realmente successo niente.

La mattina dopo, Phoebe dice a Piper che ha trascorso la maggior parte della notte a leggere nel Libro. Sono discendenti di Melinda Warren, una potente strega buona che è stata bruciata sul rogo durante i Processi alle Streghe di Salem. Melinda poteva : spostare le cose con il pensiero, congelare il tempo, e vedere il futuro. Mentre era sul rogo, Melinda profetizzò che ogni generazione successiva di streghe Warren sarebbe diventata più potente, culminando nell'arrivo di tre sorelle che sarebbero state le streghe più potenti della storia—le Streghe del Trio. Phoebe crede che lei, Prue e Piper siano quelle sorelle. Piper è scettica a proposito.

Il capo di Prue all'Museo Americano di Storia Naturale, Roger (che è anche il suo ex fidanzato), l'ha portata ad una mostra anche se Prue si è assicurata la maggior parte dei pezzi. Prue si rende conto che Roger si è nominato nuovo curatore. Prue lo maledice e se ne va. Una penna nella tasca della camicia di Roger esplode e perde; tira fuori la penna e questa lo spruzza in faccia.

Al ristorante, Piper sta lavorando ad una ricetta quando entra lo Chef Moore. Proprio mentre egli le sta facendo una lezione sulla qualità del suo lavoro, Piper alza le mani. Senza preavviso, lo Chef Moore si blocca; Piper applica la salsa port a un campione che lo Chef Moore sta assaggiando. Lo Chef Moore si sblocca mentre assaggia il pasto e egli ne è opportunamente impressionato. Piper prova a chiamare Phoebe durante la sua pausa per dirle cosa è successo, ma ella non le risponde. Mentre esce dallo stand, Jeremy la sorprende e le chiede un appuntamento.

Prue va da Roger e annuncia che sta per dimettersi. Lui la schernisce mentre lei se ne va ed ella fa un gesto; La cravatta di Roger lo soffoca e questi afferra freneticamente un paio di forbici per tagliarla.

Phoebe sta andando in bicicletta quando ha la visione di due ragazzini su i pattini a rotelle che vengono investiti da un'auto. Quindi vede la macchina, i due giovani e sbanda contro di loro, dirottando i due giovani dal farsi del male ma facendo un salto con la bicicletta e ferendosi il braccio. Prue viene in ospedale a prendere Phoebe e si imbatte in Andy; egli si rivela essere un suo vecchio ragazzo.

Prue incontra Phoebe in un ristorante. Prue non crede ancora di avere dei poteri, fino a quando non si chiede dove sia la crema per il suo caffè e questa scivola verso di lei e le riempie la tazza. Phoebe pensa che se ella riesce a vedere il futuro e Prue può spostare le cose con la mente, Piper può congelare il tempo. Prue è leggermente infastidita da Phoebe, pensando che ella l'ha trasformata in una strega. Phoebe spiega che esse sono nate streghe. Sulla strada per la farmacia, Phoebe menziona che le streghe possono essere buone o cattive e che gli stregoni sono streghe cattive che uccidono le streghe buone per ottenere i loro poteri.

Piper e Jeremy hanno appena mangiato cinese e stanno andando a casa di Jeremy. All'improvviso, Jeremy chiede al tassista di portarli in un vecchio edificio con una splendida vista sul Bay Bridge.

In farmacia, Prue si lamenta di avere mal di testa. Non è ancora felice di scoprire che è una strega. Phoebe suggerisce a Prue di spostare il mal di testa dalla sua mente--e una bottiglia di aspirina vola nella mano di Prue. Phoebe si rende conto che Prue muove le cose quando è arrabbiata. Prue all'inizio non ci crede, ma Phoebe la provoca citando Roger che fa volare altre due bottiglie dallo scaffale. Phoebe menziona quindi il padre e gli scaffali crollano, facendo ridere Prue e Phoebe.

1x01-127-Piper

Piper e Jeremy entrano in un magazzino e salgono su un montacarichi, egli gli promette una "sorpresa". Durante la salita, afferma di sapere che Phoebe era tornata in città. Proprio mentre Piper si chiede come Jeremy possa averlo saputo, lui tira fuori la sua sorpresa—un athame. Jeremy è lo stregone che ha ucciso la strega all'inizio e altre tre streghe nelle ultime settimane. Sapeva da sempre che Prue, Piper e Phoebe erano magiche e stava aspettando che scoprissero i loro poteri. Piper urla e alza le mani; questo porta Jeremy a bloccarsi. Piper cerca di fuggire, ma Jeremy si libera e la afferra per una gamba. Piper colpisce Jeremy sopra la testa con un pezzo di legno e fugge.

Piper arriva alla villa e avverte le sue sorelle di Jeremy. Phoebe consulta il Libro delle Ombre e le sorelle lanciano un incantesimo per far andare via Jeremy. Tutto ciò che fa, tuttavia, è far spuntare delle spine dalla sua pelle. Phoebe tocca la pentola usata nell'incantesimo e si rende conto, da una premonizione, che Jeremy da ancora loro la caccia.

Jeremy appare alla villa proprio mentre le sorelle stanno uscendo dalla porta. Piper e Phoebe fuggono in soffitta; Prue cerca di rallentare Jeremy lanciandolo contro il muro e si unisce alle sue sorelle di sopra. Le sorelle si nascondono nella soffitta, ma Jeremy usa la psicocinesi per sbloccare la porta, e dopo usa la pirocinesi che ha rubato a Serena per aprire la porta. Prue ricorda l'iscrizione sul quadrante degli spiriti. Mentre Jeremy inizia un cerchio di fuoco per distruggere le sorelle, esse iniziano a pronunciare, "Il Potere del Trio coincide col mio". Jeremy schernisce le sorelle mentre queste scandiscono l'incantesimo, avvertendole che lui è il primo dei molti esseri malvagi che incontreranno e alla fine esplode.

Il gatto ha ora preso residenza nella villa.

Andy si presenta alla villa il giorno successivo e chiede a Prue di uscire. Prue obbietta, dicendo che la sua vita è diventata "complicata". Piper e Phoebe li ascoltano. Prue dice loro che non sa se le streghe possono uscire con i ragazzi. Piper dice che le streghe di solito si prendono quelli migliori. Andy nota che Phoebe tiene in braccio il gatto, e gli lancia uno sguardo scettico prima di andarsene. Prue ricorda loro che tutto sarà diverso da ora in poi e che devono restare unite. Mentre le sorelle tornano nel maniero, Prue fa un gesto alla porta e questa si richiude dietro di lei.

Advertisement