Streghe Wiki
Advertisement

Il Grimoire può essere visto come la controparte malvagia de il Libro delle Ombre. Il libro stesso è un grande tomo coperto di marrone decorato con un simbolo demoniaco in un pentagramma capovolto sulla copertina. Le pagine sono di colore nero e si dice che siano annerite dal male del libro. I suoi incantesimi e incantesimi sono scritti in Latino. Il Grimoire possiede il potere di proteggersi dalle forze del bene. Le Streghe del Trio usarono le loro pozioni più potenti per tentare di distruggerlo, sebbene si proteggesse in modo molto simile al loro Libro delle Ombre.

Sebbene sia indicato come il Grimoire, non è l'unico grimorio esistente. È di proprietà del leader degli Inferi e viene utilizzato per incoronare la Sorgente di Tutti i Mali quando viene scelta un altra.

Questo tomo oscuro è stato presumibilmente distrutto quando Piper Halliwell ha pugnalato Prue Halliwell (che aveva immagazzinato il Grimoire nel suo corpo) con l'Athame Antico.

Storia[]

Il Grimoire venne utilizzato quando Cole Turner fu incoronato da i Sacerdoti Oscuri come la successiva Sorgente. Quando un Mago ha tentato di diventare la Sorgente, Cole gli ha permesso di trasferire i suoi poteri su di lui. Il processo fu interrotto quando Phoebe, mentre veniva manipolata da la Veggente, sconfisse il Mago prima che il rito potesse essere concluso.[1]

Il grimorio è stato utilizzato anche durante l'incoronazione di Dane, sebbene sia stata interrotta da la Veggente, che aveva accolto l'Erede della Sorgente per rivendicare il potere per se stessa. Le Streghe del Trio furono in grado di sconfiggere la Veggente e l'intero Concilio costringendo la Veggente ad attingere al potere del bambino, questo . Il Grimoire è stato lasciato indietro ed è stato nascosto nelle Ande Occidentali da Leo Wyatt.[2]

Anni dopo, Rennek ottenne l'accesso al Grimoire e alla Spada Empyreal. Egli ha pugnalato il libro con la spada, garantendogli l'accesso a il Tutto (il fondamento di tutta la magia) e facendo passare la magia da gli esseri magici a i mortali. Dopo che Rennek fu sconfitto, sia la spada che il Grimorio furono assorbiti da Prue Halliwell, che divenne portatrice de Il Tutto.[3] Tuttavia, il potente tomo prese lentamente il sopravvento sulla sua volontà, spingendola a convocare Kyra nel tempo per prendere il suo potere; far rivivere Benjamin Turner nel corpo di suo figlio e fondersi finalmente con il Vecchio, Heremus. Secondo Patience, il libro era alla ricerca di qualcosa di potente e antico da molto tempo.[4]

Dopo che Prue è diventata di nuovo una Strega mettendo Paige sull'orlo della morte, Phoebe è riuscita a farla ragionare e farle capire l'errore nelle sue azioni. Prue pregò Piper di aiutarla a fermare Heremus che ora stava controllando il suo corpo. Piper allora, la pugnalò con l'Athame Antico, che rimise a posto le cose. Nessuno sa cosa sia successo al Grimoire in seguito, anche se si presume, sia andato perduto.[5]

Contenuto Conosciuto[]

Votum Sanguinis[]

Votum Sanguinis

L'incantesimo nel Grimoire

Questo è l'incantesimo usato per incoronare una "nuova" Sorgente con i pieni poteri degli Inferi. L'incantesimo viene recitato nel mezzo dell'incoronazione e deve essere eseguito a mezzanotte sotto la presidenza di un sacerdote oscuro. 

Votum Sanguinis in latino si traduce in Voto di Sangue.

Trasferimento de i Poteri della Sorgente[]

Grimoire 0

L'incantesimo per trasferire i poteri de la Sorgente.

Nel tentativo di ricongiungersi con Phoebe, Cole era disposto a spogliarsi dei poteri della Sorgente e darli a un mago. Per fare ciò, l'incantesimo richiedeva che entrambi gli esseri versassero del sangue sul Grimorio, mentre colui che riceveva i poteri recitava un incantesimo.

Gli altri Incantesimi conosciuti sono :[]

  • L'incantesimo per resuscitare i morti.
  • Incantesimo per consacrare armi e oggetti magici.
  • Incantesimo per Uccidere le Streghe Buone.

Note e Curiosità[]

  • Quando il Libro delle Ombre de le Streghe del Trio è diventato un Grimoire, avrebbe potuto essere anche più forte del Grimoire de la Sorgente, Dantalian ha anche affermato che se la Sorgente, avesse posseduto il Libro delle Ombre de le Streghe, questa sarebbe diventata inarrestabile.
  • L'oggetto di scena, è stato venduto su eBay da "It's a Wrap Hollywood" alla fine del 2007 e ha raggiunto un'offerta finale di $405,00.

Galleria[]

Riferimenti[]

  1. "Il Grimoire"
  2. "Piccolo diavolo"
  3. "Il Potere dei 300"
  4. Come visto in "Something Old, Something Prue"
  5. "The Reason"
Advertisement