Streghe Wiki
Advertisement
"Mentre vagava sulla Terra, il Vuoto ha quasi decimato tutta la magia. Il Bene e il Male hanno dovuto unire le forze e combinare la loro magia più potente per contenerlo. Il Vuoto, venne collocato in un'antica cripta e verrà custodito da un rappresentante di entrambi i lati, un Angelo e un Diavolo, per tutta l'eternità."
—L'Angelo menzionato nel Libro delle Ombre[src]

Il Diavolo era un essere demoniaco incaricato di sorvegliare Il Vuoto nell'Antico Luogo di Sepoltura per tutta l'eternità come rappresentante del Male. Questo compito gli fu concesso insieme ad un Angelo, che rappresentava il Bene; quando entrambe le forze combinarono la loro magia più potente per contenere il Vuoto secoli fa.

Storia[]

Il Primo Diavolo[]

Nel 2001, la Sorgente di Tutti i Mali divenne disperata dopo che una premonizione de La Veggente rivelò che sarebbe stata sconfitta da le Streghe del Trio. Nel tentativo di sconfiggerle, la Sorgente si recò a L'Antico Luogo di Sepoltura per ottenere Il Vuoto.

La Sorgente è arrivata quando il Diavolo stava giocando una partita a scacchi con l'Angelo. L'Angelo chiese alla Sorgente di andarsene, ma lui rifiutò e la uccise con una palla di fuoco. Il Diavolo combatté la Sorgente, ma venne successivamente infettato dal Vuoto per colpa della Sorgente. Egli venne mandato a caccia de le Streghe del Trio, successivamente, il Vuoto prese i poteri di Piper, quando lei li usò su di lui. Tuttavia, egli venne sconfitto, quando lei gli lanciò un Athame, pugnalandolo al collo.[1]

Il Secondo Diavolo[]

I nuovi Guardiani

I nuovi guardiani

Anni dopo, venne rivelato che un nuovo Angelo e un nuovo Diavolo vennero assegnati a guardia de Il Vuoto quando Neena e Hogan si recarono al luogo di sepoltura per ottenere parte del suo terreno per un rituale per resuscitare la Sorgente di Tutti i Mali. Hogan distrasse i nuovi Guardiani con le Scintille di Energia, dando loro l'opportunità di intrufolarsi.[2]

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Scintillare: Il potere di teletrasportarsi attraverso un 'bagliore'.
  • Elettrocinesi: Il potere di manipolare l'elettricità e lanciare fulmini.
  • Telecinesi: Il potere di muovere oggetti ed esseri con la sola forza della mente.
Altri Poteri
  • Immortalità: Possedere una durata di vita infinita e un arresto, nel processo di invecchiamento. Il Diavolo ha custodito Il Vuoto per secoli.

Appendici[]

I Guardiani de il Vuoto

Voce sul Libro delle Ombre

Libro delle Ombre (I Guardiani)

Voce sul Libro delle Ombre II

(Il Testo Libro delle Ombre che menziona il Diavolo)
Guardiani del Vuoto
Trecentocinquanta anni fa,
Il Vuoto venne liberato sulla terra.
Il Vuoto è una forza che ha il potere
di consumare tutta la magia buona o
cattiva ed è impossibile da distruggere.
Mentre vagava per la terra Il Vuoto
ha quasi decimato tutta la magia. Il Bene e
il Male hanno dovuto unire le forze e unire
la loro magia più forte per contenerlo.
Venne collocato in un'antica cripta ed
è sorvegliato da un rappresentante di
entrambe le parti, un Angelo e un Diavolo, per tutta
l'eternità.

Note e Curiosità[]

  • Oltre ad essere indicato come un Diavolo, il Diavolo sembra molto simile ad un demone. La distinzione non è mai chiara. A differenza delle rappresentazioni comuni del Diavolo, questo personaggio non è il sovrano degli Inferi. Il libro molto probabilmente usa la parola "diavolo" nel senso di sinonimo con "demone". Una versione più tradizionale del Diavolo apparve successivamente, nei fumetti.

Galleria[]

Apparizioni[]

Un Diavolo è apparso in un totale di 1 episodio nel corso della serie e 1 numero di fumetti.

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. "Lo scrigno"
  2. "Innocents Lost"
Advertisement