Streghe Wiki
Advertisement

Il Deserto Demoniaco è una dimensione in cui finiscono le essenze e i poteri di tutti i demoni sconfitti. Consiste di massi, sabbia e fuochi. Il cielo è rosso scuro e nuvoloso. L'intero piano è in realtà il corpo di un Vecchio deceduto di nome Heremus.[1]

Quando i demoni entrano nel regno, i loro corpi vengono distrutti e i loro poteri cadono a terra. Il Mezzo - Demone Cole Turner è riuscito a rimanere nel deserto demoniaco ed evitare di essere divorato perché possedeva un'anima e si aggrappava al suo amore per Phoebe Halliwell.

Gruppi di demoni vivono in altre sezioni della terra desolata, incluso un culto di demoni che adorano Belthazor.

La Bestia[]

La Bestia è una creatura simile a un verme che vive nel deserto demoniaco e si nutre dei poteri dei demoni sconfitti. L'unico essere conosciuto a sfuggire alla Bestia fu Cole Turner, che riuscì a sopravvivere nel deserto demoniaco grazie alla sua anima umana.

Storia[]

Cole è intrappolato[]

Cole Turner rimase intrappolato nel Deserto demoniaco dopo essere stato sconfitto dalle Streghe del Trio. Tuttavia, Phoebe Halliwell poteva ancora sentire i suoi sussurri di aiuto, presumibilmente a causa del loro legame romantico. Andò da lui in forma astrale attraverso un incantesimo e venne quasi immediatamente attaccata dalla Bestia. Phoebe alla fine se ne andò, ma Cole non poteva andare avanti.

Quando Cole scoprì di poter assorbire i poteri rimanenti dai demoni che erano entrati nel piano, egli ha iniziato a raccoglierne quanti più poteva e alla fine uccise la bestia. Dopo aver raccolto abbastanza poteri, egli fu in grado di tornare sulla terra.[2]

Recuperare l'Anima di Benjamin[]

Dopo aver ottenuto l'anima di Benjamin Turner da Prue Halliwell, Coop Halliwell scoprì che ne esisteva solo metà, mentre l'altra metà era rimasta nella terra desolata. Coop, Henry Mitchell e Tyler si sono poi recati nella terra desolata per recuperare l'altra metà. Una volta lì, scoprirono un culto di demoni che adoravano una gigantesca statua di Belthazor. Quando Coop afferrò l'anima dalla cima della statua, essi vennero scoperti dai demoni.[3] Tyler cercò di aprire un portale, ma la sua magia venne in qualche modo annullata. Quando un geyser è improvvisamente schizzato fuori dal terreno e si è schiantato su Tyler, il suo potere è tornato e sono fuggiti attraverso un portale.[4]

Galleria[]

Curiosità[]

  • Non è noto se la Bestia fosse l'unica della sua specie o se ne esistessero altre. Dal momento che la Bestia è stata uccisa, è possibile che tutti i poteri demoniaci "vaghino" ancora in questo regno.
  • La Bestia ha una sorprendente somiglianza con la lingua del Succubus.
  • Un mostro simile alla bestia apparve successivamente nell'episodio "A caccia della verità" negli Inferi sotto il controllo di un demone chiamato Jondar.
  • Nell'episodio Kill Billie: Vol. 1, Abet fece un riferimento al Deserto Demoniaco, dicendo al Dogan che lo avrebbe incontrato lì. In "Fidanzati e Confusi", Xar disse lo stesso a la Triade. Ciò suggerisce che anche i demoni viventi sono consapevoli della deserto demoniaco.
  • Due Grimlock che furono sconfitti nel 1999 riuscirono a trovare una scappatoia per tornare sulla Terra ad Halloween. Secondo Janor, Halloween è il giorno in cui il velo tra i mondi è sottile, quindi coloro che sanno come possono tornare vivi sulla Terra.
  • Sembrerebbe che i demoni non siano gli unici a finire nel Deserto Demoniaco. Altri esempi sono stati Jeremy Burns (uno stregone) e Tuatha (una strega).

Riferimenti[]

  1. "Court of Love"
  2. "La fine del Trio?"
  3. "Haste Makes Wasteland"
  4. "The Curious Case of Benjamin Turner"
Advertisement