Streghe Wiki
Advertisement

"... la loro fame di conoscenza è la tua alleata."
Phoebe ricorda il Libro delle Ombre.[src]

I Collezionisti sono una razza di potenti stregoni che possiedono il potere di drenare la conoscenza attraverso protuberanze di dita simili ad aghi. Inoltre condividono l'abilità del Batter d'occhio, e sono impervi ai proiettili. Dopo aver prosciugato le informazioni dalla testa della vittima, la vittima diventa catatonica. Un Collezionista può anche ripristinare le informazioni nella testa della vittima, che a sua volta fa rivivere la persona dal suo stato catatonico.

Storia[]

Ospedale di Convalescenza di Bayridge[]

2x07 - Ben Bragg

Ben Bragg in ospedale

Nel 1999, Phoebe Halliwell fece volontariato all'Ospedale Convalescenziario di Bayridge dove si prese cura di Ben Bragg, che era il padre di Eric Bragg. Ben fu un paziente catatonico al Bayridge per circa sei settimane e un Collezionista, fingendosi medico, stava diventando frustrato dalla "degenza troppo lunga" necessaria per prendersi cura di lui. Si scoprì che Ben venne attaccato dai Collezionisti in modo che potessero ottenere informazioni sulla scoperta dei Registri Akascich. Ben era sul punto di scoprire il luogo esatto quando venne attaccato, il che si rivelò il catalizzatore della necessità di suo figlio di finire il suo lavoro.

La Premonizione di Phoebe[]

2x07 - Eric Bragg

Eric Bragg viene attaccato nella Premonizione di Phoebe

I Collezionisti inseguirono Eric al museo per un bel po' di tempo, guardandolo mentre sfogliava la mappa. Una volta finalmente scoperta la posizione esatta dei registri Akashici, iniziarono a inseguire Eric. Ma, poiché Phoebe faceva volontariato a Bayridge, è riuscita a ottenere una premonizione da Eric prima, salvandogli infine la vita. I Collezionisti attaccarono Eric nel suo appartamento e dopo l'intervento di Piper e Phoebe, Eric riuscì a sfuggire alla presa dei Collezionisti e corse verso la sua cassettiera. Tirò fuori una pistola e sparò un colpo in ciascuno dei petti del Collezionista facendoli cadere a terra. Si alzarono rapidamente in piedi e le loro ferite guarirono automaticamente. Piper, Phoebe ed Eric corsero fuori dall'appartamento.

Le Streghe del Trio intervengono[]

2x07 - Piper Halliwell e il Dott

Il Dott. Stone con un Athame alla gola di Piper

Dopo che Eric scappò, i Collezionisti tutti nell'ospedale, prosciugando le loro menti, cercando Eric. Non sono riusciti a trovarlo e quindi i loro piani sono cambiati. Sapevano che il modo migliore per arrivare a Eric era tramite suo padre. Quando le Streghe raggiungono la stanza d'ospedale di Ben, i Collettori entrano ed escono riuscendo a rubare l'Athame dalla Congrega Rowe e tenere in ostaggio Piper ed Eric. Il Dott. Stone minacciò di tagliare la gola a Piper se Prue avesse usato il suo potere. Tuttavia, Phoebe riuscì a sbattergli un vaso di fiori sulla testa, liberando Piper e l'Athame dalla sua presa. Prue usò il suo potere per liberare Eric e catturare l'Athame mentre il dottor Stone sbatteva le palpebre e rientrava dietro Ben. Prue lanciò l'Athame al dottor Stone ma appena in tempo i due Collettori si divisero con il padre di Eric.

L'Affare[]

2x07 - il Dott

I Collezionisti riescono nella loro missione.

I Collettori sbatterono le palpebre nel Golden Gate Park con Ben Bragg. Sentivano che ora possedevano l'esca definitiva... per ripristinare la conoscenza di Ben e far sapere a Eric che poteva essere ripristinato completamente, tutto ciò che Eric doveva fare era presentarsi. Così chiamarono Eric e fissarono un accordo a Oak Grove. Eric, seguito dalle Streghe del Trio, si dirige all'inseguimento dei Collettori sperando che possano salvare Ben. Eric è riuscito ad andare abbastanza avanti da incontrare i Collettori ben prima che arrivassero le sorelle. Una volta arrivato, la conoscenza di Ben è stata ripristinata giusto il tempo necessario per vedere suo figlio tenere una pistola sotto il mento. Non appena è stato ripristinato, è stato portato via ed Eric corse verso suo padre.

I Collezionisti si uccidono l'un l'altro

I Collezionisti sconfiggono se stessi.

Alla fine i Collezionisti ci riuscirono, avevano Eric nelle loro mani e usarono le loro dita simili ad aghi per rubare la conoscenza di Eric. Phoebe è intervenuta per salvare Eric ma lui era già privo di sensi e presto il Collezionista ha prosciugato anche Phoebe della sua conoscenza (beh, almeno nelle ultime 3 settimane). Tuttavia, Prue e Piper erano proprio dietro Phoebe e, a causa della fame di conoscenza del Collezionista, decisero di restare per attaccare le restanti due sorelle. Tuttavia, a causa di un incantesimo, Prue e Piper ottennero la telepatia e furono in grado di sentire i due Collezionisti pianificare la loro carica. Con un passo avanti a loro, Piper riuscì a congelare i due Collezionisti nel mezzo dell'attacco e Prue usò il suo potere per spostarli insieme, prosciugando infine i loro cervelli distruggendoli entrambi.

Conseguenze[]

Con la sconfitta dei Collezionisti, tutte le funzionalità cerebrali delle loro vittime vennero ripristinate ; sebbene Ben, Phoebe ed Eric soffrissero tutti di amnesia, avendo dimenticato le ultime tre settimane.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base

Poteri Attivi

  • Batter d'occhio: L'abilità di teletrasportarsi istantaneamente da un luogo all'altro battendo gli occhi.
  • Trasmogrificazione: L'abilità di trasformare parzialmente o completamente il proprio corpo. I Collezionisti assorbivano la conoscenza allungando le dita in un ago e perforando il cervello della loro vittima.

Altri Poteri

  • Rigenerazione: L'abilità di guarire istantaneamente da ferite subite.
  • Elevata Resistenza: L'abilità di essere altamente resistente ai danni fisici e magici.
  • Immortalità: L'abilità di possedere una durata di vita infinita e arrestando il processo di invecchiamento.

Libro delle Ombre[]

  • Una voce su questa razza di stregoni esiste nel Libro delle Ombre, ma tutto ciò che si sa del suo contenuto lo è:

... la loro fame di conoscenza è tua alleata.

Appunti e Curiosità[]

  • I Collezionisti sono simili ai demoni conosciuti come I Cercatori, poiché entrambi si nutrono di conoscenza. Tuttavia, i Cercatori uccidono le loro vittime quando prosciugano la conoscenza, mentre i Collettori lasciano la vittima amnesia e/o catatonica.
  • Anche Gammill dell'episodio "La casa dei brividi" viene chiamato Il Collezionista.

Apparizioni[]

I Collezionisti sono apparsi in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Advertisement