Streghe Wiki
Advertisement

Haunted by Desire è il sesto dei romanzi di Streghe.

Si svolge durante la settimana che precede Halloween. Considerando che il P3 di Piper è già attivo e funzionante, Leo non c'è ancora, Prue è ancora alla Buckland, e sono trascorsi più di 40 anni da Halloween del 1958, questo romanzo dovrebbe svolgersi nella Seconda Stagione, più precisamente tra l'episodio 4 "La musica del diavolo" e l'episodio 6 "Quella vecchia bacchetta magica".

Sommario[]

Rabbia, invidia, ira e collera
Tienila stretta come una gabbia,
Con lacrime amare e peccati d'amante
La mia vendetta finale ha finalmente inizio!

Phoebe Halliwell pensa che frequentare un corso universitario aggiungerà un po' di eccitazione intellettuale alla sua vita. Ed è decisamente eccitata quando incontra Brett Weir, un ragazzo meraviglioso della sua classe. Peccato che abbia un'ex ragazza gelosa, Wendy Chang.

Quando Brett e Phoebe trascorrono del tempo insieme per un compito in classe, Phoebe inizia a ricevere dei biglietti minacciosi. Wendy è l'ovvia colpevole, quindi perché Phoebe sente che i biglietti minacciosi provengono da qualcun'altro—qualcuno con dei poteri soprannaturali?

Personaggi[]

Principale[]

  • Prue Halliwell: La sorella maggiore con il potere della Telecinesi. È infatuata del bel Dylan Thomas e sta provando a conquistarlo. Sfortunatamente, anche Piper ha gli occhi su Dylan, e Prue sta provando di tutto per dimostrargli il suo amore.
  • Piper Halliwell: The middle sister with the power of Molecular Immobilization. È infatuata del bel Dylan Thomas e sta provando a conquistarlo. Sfortunatamente, anche Piper ha gli occhi su Dylan, e Piper sta provando di tutto per dimostrargli il suo amore.
  • Phoebe Halliwell: La sorella più giovane con il potere della Premonizione. Phoebe riceve la visita dello spirito di una giovane donna al community college che frequenta. Deve scoprire la verità prima che sia troppo tardi.

Di supporto[]

  • Charlotte Logan: Uno spirito in agguato nel college frequentato da Phoebe. Successivamente si scopre che è malvagia e maledetta dall'invidia per la relazione tra Betty e Ron.
  • Dylan Thomas: Uno stregone che incanta Piper e Prue con una pozione d'amore per metterli l'uno contro l'altro. I suoi poteri includevano il Battito di Ciglia e il Potere Fulminante.
  • Betty Warren/Marjorie Yarnell: Una ricca studentessa universitaria negli anni '50 (compagno di studi di Phoebe). Inizialmente si chiamava Betty Warren e aveva una relazione con Ronald Galvez, ma per colpa di un traumatico incidente, ella è rimasta senza memoria, arrivando persino a ribattezzarsi : Marjorie Yarnell.
  • Ronald Galvez: Un fantasma degli anni '50. Era innamorato di Betty Warren, ma la migliore amica di quest'ultima Charlotte era consumata dalla gelosia e uccise entrambi.

Minore[]

  • Brett Weir: Un giovane odioso a cui piace provarci con Phoebe.
  • Wendy Chang: La gelosa ex ragazza di Brett.
  • John Williams: Vecchio amico di Marjorie e preside di un community college.
  • Professor Hagin: Professore al community college locale.
  • Nicole: Membro dello staff del P3 che allontana Piper da Dylan per via di una telefonata.
  • Stan Morrison: Uno studente dell'ultimo anno e uno degli organizzatori della festa.
  • Raina: Un recensore che doveva vivere P3 nella sua interezza.

Note Magiche[]

Incantesimi[]

Incantesimo di Rivelazione[]

Guardiani del Tempo, tirate indietro il sipario.
Lasciate che i misteri del passato siano certi.
Il passato dal presente non dividete più.
Mandate uno spirito per guidarmi dentro.
Gli attori se ne sono andati, ma fammi vedere.
Come voglio, così deve essere.

L'Incantesimo d'Amore di Dylan Thomas[]

Dalle tenebre e dalla luce,
dalla fiamma che brucia luminosa,
il cuore della Strega del Trio sarà mio,
da questa vigilia e attraverso il tempo.

Per Fermare gli Effetti dell'Incantesimo di uno Stregone[]

Luna sull'acqua, cambia le maree del mare,
Luna sulla terraferma, opera il cambiamento che io ho decretato.
Per chi è tenuto sotto l'incantesimo di uno stregone—
Liberala e…

Incantesimo per Bandire dall'Edificio[]

Torna ai regni delle tenebre svanire.
Da queste quattro mura, io ti bandisco.
Non apparire a me qui mai più.
Come voglio, così deve essere.

Incantesimo di Congiunzione Temporale[]

Tenda del Tempo e tutto ciò che vi è nascosto,
Apriti al passato e rivela i suoi segreti.
Passato nel presente, mostrati a me.
Come voglio, così deve essere.

Altri Incantesimi[]

  • Ci sono stati un piccolo numero di incantesimi che venivano usati ma non scritti verbalmente. Uno era quello di evocare uno spirito e costringerlo a dire la verità, e un altro per bandire per sempre un fantasma incline al male, che era usato per bandire Charlotte Logan.

Poteri[]

  • Battito d'Occhi: Usato da Dylan per teletrasportarsi.
  • Corporeizzazione: Utilizzato da Charlotte e Ronald per materializzarsi davanti a Phoebe.
  • Sensi Potenziati: Usato da Dylan per origliare i litigi di Prue e Piper.
  • Librarsi: Utilizzato da Charlotte per librarsi a mezz'aria.
  • Idromanzia: Utilizzato da Dylan per spiare Prue attraverso un bicchiere di vino.
  • Immobilizzazione Molecolare: Usato da Piper per congelare Dylan per scappare, per congelare lo spirito di Ronald e poi di nuovo Dylan, mentre questi cercava di attaccarle.
  • Fulmini di Potere: Utilizzati da da Dylan per attaccare Piper.
  • Premonizione: Utilizzata da Phoebe per vedere una visione frammentata dell'attacco di Halloween del 1958, un momento d'amore tra Betty e Ronald, e infine il momento in cui Charlotte ha attaccato Betty la notte dell'omicidio di Halloween.
  • Telecinesi: Utilizzata da Prue per attaccare le sue sorelle, poi lancia l'attacco di Dylan contro di lui per sconfiggerlo.

Artefatti[]

Note e Curiosità[]

  • Bisognerebbe aspettare 4 settimane per la luna piena se la scorsa notte fosse una, e non solo 2 settimane.

Differenze con la Serie Televisiva[]

  • Prue, Piper e Phoebe lanciano un incantesimo per bandire lo spirito di Charlotte. Tuttavia, nella serie, l'unico incantesimo che può farlo deve essere lanciato dallo spirito di una strega.
  • Si dice che Phoebe abbia il potere della Proiezione Astrale, ma nella serie televisiva era Prue ad averlo.
  • Nessuna menzione di Dan Gordon.
  • Piper è riuscita a congelare un fantasma. Ciò non era possibile nello show.
  • Phoebe ha una macchina. Ella non ne ha avuta uno fino alla Quinta Stagione.

Galleria[]

Titoli Internazionali[]

  • Russo: Odjeržimyje strast'u (Posseduta dal desiderio)
  • Tedesco: Der geist mit der maske (Il fantasma con la maschera)
  • Francese: Menaces de mort (Minacce di morte)
Advertisement