Streghe Wiki
Advertisement
Harry Potter

Le copertine della versione cinematografica di Harry Potter.

Harry Potter è una celebre serie di libri scritti dall'autrice britannica J.K. Rowling, riguardante Harry Potter, un undicenne orfano che scopre di essere un mago, di fare parte di un mondo magico e di essere destinato a sconfiggere: Lord Voldemort, un oscuro e temuto cattivo che ha ucciso i suoi genitori. Successivamente la serie di libri è divenuta una celebrata saga cinematografica.

Riferimenti a Harry Potter[]

Il Grimoire[]

Mago: "Per favore, Merlino è stato un mago sopravvalutato. È l'unico di cui la gente a mai sentito parlare?"
Paige: "Conta anche Harry Potter?"
Paige e il Mago senza nome.[src]

Harry Potter è stato menzionato per la prima volta, insieme a Merlino, in una conversazione tra le sorelle ed un mago.[1]

Primi pericoli[]

Nel 2003, dopo che Piper diede alla luce Wyatt Halliwell, Piper, Leo, Phoebe e Paige cercano di trovare possibili nomi per il bambino allora ancora senza nome. Dopo che Leo suggerì il nome Peter, le sorelle si opposero dicendo che egli sarebbe stato di sicuro preso in giro per questo poiché il suo sesso è stata una sorpresa. Paige poi dice: "Lo prenderebbero in giro, ma potrebbe scagliare tutti contro il soffitto, come farebbe Harry Potter", e Phoebe suggerisce quindi il nome Potter Halliwell ma questi viene immediatamente scartato.[2]

Un libro senza fine[]

Le copie dei libri di Harry Potter sono conservate presso la Biblioteca della Scuola di Magia. Il signor Monkeyshines tentò di proibirle, insieme a Il Signore degli Anelli e Il mago di Oz, nonostante le proteste della Signorina Donovan, ma la preside, Paige Matthews si è pronunciata a favore della Signorina Donovan.

Unnatural Resources[]

Tyler Michaels fa riferimento a Harry Potter. Quando Piper gli dice di lasciare la Scuola di Magia perché non è sicura, Tyler risponde dicendo che Harry Potter ha dato il permesso agli studenti più grandi di Hogwarts di restare e combattere durante la sua grande battaglia. Leo poi gli dice che la Scuola di Magia non è Hogwarts e che comunque non è ancora ufficialmente uno studente.

Note e Curiosità[]

  • Nell'episodio "Il tunnel del tempo" della Quinta Stagione, uno stregone di nome Bacarra lancia incantesimi usando frasi latine come gli incantesimi di Harry Potter, a differenza degli incantesimi presenti in Streghe che comunemente consistono in uno o più distici in rima.
  • Nell'episodio: "I folletti magici", due dei Leprecauni si chiamano Seamus e Finnegan. In Harry Potter, Seamus Finnigan è un mago irlandese.

Link Esterni[]

Riferimenti[]

  1. "Il Grimoire (episodio)"
  2. "Primi pericoli"
Advertisement