Streghe Wiki
Advertisement

La guarigione è il potere di riportare un individuo alla piena salute o un oggetto alle condizioni originarie. L'innesco di questo potere è l'amore e, viceversa, l'innesco del tocco di morte, il suo potere controparte è l'odio.

Panoramica[]

"Io posso guarire i mortali completamente."
Leo parla dei suoi poteri curativi.[src]

Questo potere è posseduto principalmente dagli Angeli Bianchi, una calda luce dorata risplende dalle loro mani mentre guariscono ferite e ferite sugli altri. Ripara anche i vestiti strappati dei loro protetti. È stato dimostrato che questa abilità cura anche gli oggetti, come quando Leo la usò su alcuni tubi idraulici e sul segno rotto del P3. Questo potere sembra anche contrastare e rimuovere i veleni. La guarigione cura anche malattie e mali, sebbene le malattie con ragioni mentali non possano essere curate attraverso la guarigione.[1]

Limitazioni[]

"Non c'è cura per chi si fa male da solo."

Ci sono eccezioni a questo potere, come l'incapacità di curare ferite autoinflitte come l'ubriachezza. È anche impossibile guarire gli animali o i morti.[2] Anche alcuni esseri magici, come le sirene, non possono essere curati.[3] Gli Angeli Bianchi sono in grado di curare le ferite fisiche solo quando dovrebbero, riferendosi alle ferite inflitte dal male. Se guariscono qualcuno, gli Anziani gli proibiscono di aiutare, e le loro ali possono essere tagliate come punizione, come quando Leo guarì Piper quando questa aveva la Febbre Oroya.[4]

È impossibile curare i demoni, anche se Leo una volta riuscì a curare parzialmente Cole Turner concentrandosi sulla sua metà umana. Quando Paige aggiunse il suo potere come mezzo Angelo Bianco, furono in grado di curare Cole completamente.[5]

Sebbene Leo abbia dimostrato la capacità di guarire se stesso se il suo corpo subisce ferite che sarebbero fatali se fosse umano, come quando fu pugnalato con un coltello da macellaio,[6] questa capacità non si estende alle ferite indotte magicamente e richiede uno sforzo cosciente da parte di Leo, poiché non può guarire se stesso dal perdere i sensi.

Paige Matthews, essendo Angelo Bianco solo per metà, non sviluppò il potere di guarire per diversi anni, finché non ammise il suo amore per il suo futuro marito Henry Mitchell durante una rapina in banca. Prima di trovare la causa scatenante, ha dovuto incanalare il suo potere di guarigione attraverso Leo Wyatt.

La capacità di guarigione degli Angeli Bianchi può essere persa a causa di emozioni negative (ad esempio, sentimenti di perdita e autoflagellazione[6]), ma può essere ripristinata[7][8] o risvegliata per la prima volta[9][10] a causa del desiderio di guarire qualcuno che ami molto.

Unicorni[]

Il corno di un unicorno può essere usato per curare, come evidente quando Leo guarì la ferita di Victor Bennett cospargendola di polvere di corno.[1]

Pozioni[]

Le streghe con conoscenza nella Preparazione della Pozione possono creare pozioni curative. Quando Phoebe subì una ferita al braccio, Janna preparò un rimedio per il suo braccio.[11] Richard ne diede uno a Paige per la ferita alla spalla quando ella venne colpita da una Sfera al Plasma per accelerare i processi di guarigione.[12]

Un Guaritore Demoniaco stava curando la ferita de La Sirena dopo essere stato pugnalato allo stomaco con un palo di metallo da Paige.[13] Lo stesso guaritore demoniaco avrebbe medicato una ferita per Barbas, che in seguito avrebbe sconfitto il guaritore perché deriso.[14]

Elenco degli Utilizzatori[]

Esseri Angelici

Angelo Bianco - Strega

Attraverso incantesimi, pozioni, ecc.

  • Streghe (attraverso le pozioni)
  • Dottore Magico (attraverso il cambio magico globale)
  • Piper Halliwell (quando ottenne i poteri di Leo)
  • Guaritore Demoniaco (attraverso le pozioni)

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Guarigione ha una sua Galleria Fotografica.

Note e Curiosità[]

Guarigione (Fumetti)

La Guarigione nei fumetti

  • Nelle stagioni precedenti veniva utilizzata una piccola lampadina per la luce curativa. La lampadina sarebbe stata attaccata al palmo della mano dell'attore e il filo (che sarebbe stato nascosto nella manica) era collegato a una piccola scatola di alimentazione nelle tasche posteriori dei pantaloni dell'attore o in una giacca. Per alcuni scatti la luce è stata aggiunta dal computer. La guarigione di Paige nella stagione 8 è stata tutta eseguita dal computer, in modo più evidente perché la colorazione e l'opacità della luce sembravano innaturali.
  • La regola secondo cui agli Angeli Bianchi non è consentito curare determinate ferite viene spesso trascurata nelle stagioni successive. Un esempio notevole è nell'episodio "Fantasie pericolose", dove Leo si offre di curare un piccolo taglio sul dito di Piper e una leggera febbre che Wyatt stava avendo.
  • Sebbene sia stato affermato molte volte che è impossibile guarire i morti, ci sono molte occasioni in cui la guarigione ha riportato indietro una persona quando era già in procinto di andare nell'aldilà, suggerendo che una persona non è considerata "morta" finché i suoi spiriti non si sono calmati. trasmesso.
  • Shannen Doherty ha dichiarato che questo sarebbe il suo potere di scelta se potesse scegliere di avere potere dalla serie televisiva.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. 1,0 1,1 "Un arrivo speciale"
  2. "L'ora magica"
  3. "Una sirena di nome Phoebe, Parte 1"
  4. "Il risveglio"
  5. "Il ritorno del Trio, Parte 2"
  6. 6,0 6,1 "Salvate il soldato Leo"
  7. "La scatola dei peccati"
  8. "Mi chiamo Sam"
  9. "Tra bene e male"
  10. "Ostaggi"
  11. "Strategia finale"
  12. "Amando una strega"
  13. "Il canto della sirena"
  14. "La forza dell'amore"
Advertisement