Streghe Wiki
Advertisement

"Per ogni favola esiste ovviamente un originale, che fu consegnata al Guardiano delle favole, secoli fa per custodirle."
Leo spiega le responsabilità del Guardiano.[src]

Il Guardiano delle Favole si prende cura di tutte le Favole, in particolare dei loro artefatti magici. Le storie che conservano danno protezione ed educazione ai bambini. I custodi risiedono in una fortezza che custodisce tutti gli artefatti più importanti di ogni fiaba, come le scarpette di vetro di Cenerentola o la mela avvelenata di Biancaneve. L'ubicazione della fortezza è tenuta segreta, anche alle forze del Bene, per garantirne la sicurezza.

Storia[]

Il Vecchio Guardiano[]

L'età di questo Guardiano è sconosciuta, ma si presume che sia stato il guardiano fin dalle prime Fiabe. Sapeva tutto di tutte le fiabe ed era incaricato di addestrare un nuovo guardiano. È stato ucciso poco dopo che la strega cattiva è scappata quando lo specchio è caduto e si è rotto.

Il Nuovo Guardiano[]

Il nuovo Guardiano era l'apprendista del vecchio Guardiano. Egli venne maledetto nello specchio magico dopo che la strega cattiva è stata liberata dallo specchio e costretta a eseguire i suoi ordini. La strega allora gli chiese chi fosse la strega più potente e lui, incapace di mentire, le raccontò dell'esistenza delle Streghe del Trio, portandola ad assassinarle. Quando Piper Halliwell sconfisse la strega, l'apprendista venne liberato e divenne il nuovo custode. Egli prestò a Piper un paio di Scarpette di Rubino per aiutarla a tornare a casa.

Poteri e Abilità[]

Altri Poteri
  • Immortalità: L'abilità di possedere una durata di vita infinita in un processo di invecchiamento arrestato.

Galleria[]

Apparizioni[]

Il Guardiano delle Favole sono apparsi in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Advertisement