Streghe Wiki
Advertisement
Paige Matthews: "Che cos'é?"
Leo Wyatt: "Il Libro delle Ombre dei demoni."
— Leo dice a Paige cos'è il Grimoire[src]

I Grimoire (pronunciati grim-WAR) sono tomi magici di magia oscura custoditi da : demoni, streghe cattive e presumibilmente anche da stregoni, essi contengono : incantesimi, pozioni, informazioni, esperienze passate e note generali sulla magia. Esso serve come controparte malvagia di un Libro delle Ombre tenuto da le streghe buone. Il Grimoire più importante, spesso chiamato semplicemente il Grimoire, è di proprietà de la Sorgente di Tutti i Mali. Le pagine sono annerite dal male che sono scritte sulle loro pagine ed è scritto completamente in Latino.[1]

Grimoire Conosciuti[]

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Lo stesso materiale di scena è stato utilizzato per i Grimoire di proprietà di Lynn e Tuatha. Questi Grimoire erano scritti in Inglese e contenevano diverse xilografie.[2]
  • Quando le Streghe del Trio erano dei warlock, anche il loro Libro delle Ombre era divenuto malvagio, presumibilmente si trasformò in un grimoire.[3]
  • Mentre nella serie televisiva, i Grimore sono controparti malvagie de il Libro delle Ombre, nella vita reale Wicca, entrambi sono buoni. In effetti, un Grimoire è un Libro delle Ombre più formale.

Riferimenti[]

  1. Come visto nell'episodio "Il Grimoire".
  2. Come visto negli episodi "Quella vecchia bacchetta magica" e "Il segreto di Chris".
  3. Come visto nell'episodio "La sposa e le tenebre".
Advertisement