Streghe Wiki
Advertisement

"Temo che ora occorra qualcosa di più. Ci occorre la prova della tua trasformazione. Per completare la congrega Rowe, dovrai sacrificare un strega. Uccidi Prue."
—Greg to Brendan.[src]

Greg Rowe era il maggiore di tre fratelli stregoni conosciuti come Congrega Rowe. Greg era il più potente e il più determinato a realizzare la profezia della sua famiglia, quella di diventare la forza del male più potente di tutti i tempi.

Storia[]

Greg e suo fratello minore Paul stavano cercando il loro fratellastro Brendan da molti anni per poter completare il loro triangolo malvagio. Brendan si stava nascondendo, e si stava per privare definitivamente dei propri poteri diventando prete. Nel 1999, il giorno prima della sua ordinazione, Greg e Paul lo localizzarono, anche se la loro riunione venne interrotta dall'arrivo di Prue Halliwell.

Greg era determinato a realizzare la profezia ed era anche disposto a uccidere Brendan se non fosse diventato malvagio. Per risvegliare la sua natura malvagia, hanno quasi ucciso Padre Austin, il prete che guidava Brendan. Quando Greg ha sentito che Brendan stava arrivando da loro, ha alimentato il suo desiderio di uccidere e quasi gli ha fatto sacrificare una donna innocente che avevano rapito. Tuttavia, le Streghe del Trio arrivarono in tempo per fermarlo.

Greg e Paul lanciarono quindi un incantesimo per risvegliare la natura interiore di Brendan, che lo attirò di nuovo dai suoi fratelli. Greg ordinò a Brendan di uccidere Prue per completare la sua iniziazione. Tuttavia, quando Prue affrontò Brendan, riuscì a convincerlo che il suo lato buono era più forte, rompendo così l'incantesimo.

Mentre Brendan e le sorelle si dirigevano verso la chiesa, apparvero i suoi fratelli. Greg era determinato ad uccidere Brendan per il suo fallimento, anche se Paul cercò comunque di convincerlo ad unirsi a loro. Quando Greg tentò di uccidere Brendan con un athame, Paul si intromise e venne colpito al suo posto. Quindi tirò fuori da lui l'athame e lo lanciò di nuovo a Greg, provocando così la sconfitta di entrambi i suoi fratelli.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base

  • Lancio di Incantesimi: L'abilità di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione della Pozione: L'abilità di preparare pozioni.
  • Scrutare: L'abilità di localizzare esseri ed oggetti attraverso l'uso di un cristallo scrutatore e di una mappa.

Poteri Attivi

  • Super Forza: Il potere di possedere una forza oltre l'umanamente possibile.
  • Campi di Forza: L'abilità di creare barriere protettive utilizzando l'energia.
  • Pirocinesi: Il potere di creare e controllare il fuoco con la mente.
  • Mutaforma: Il potere di cambiare forma e aspetto. Greg poteva cambiare tra una forma umana e una demoniaca.

Altri Poteri

  • Assorbimento del Potere: L'abilità di rubare i poteri di altri esseri magici uccidendoli con un athame.
  • Percepire: L'abilità di localizzare gli esseri magici concentrandosi su di essi. I fratelli Rowe potevano percepirsi a vicenda.
  • Manipolazione Vocale: L'abilità di alterare il suono della propria voce.

Note e Curiosità[]

  • Si possono tracciare diversi parallelismi tra Greg Rowe e Prue Halliwell. Entrambi erano i più anziani e i più potenti e potevano essere considerati i leader dei fratelli.

Galleria[]

Apparizioni[]

Greg Rowe è apparso in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Advertisement