Streghe Wiki
Advertisement
Gli Angeli del Destino
Angelo del Destino: "Non posso fare niente per Leo, è questo il suo destino"
Piper: "Perché?, Chi l'ha deciso?"
Angelo del Destino: "Tu cosa ne dici?"
— Le sorelle e l'Angelo del Destino discutono a proposito del destino di Leo[src]

Il Grande Designo è la natura e il destino previsti dell'Universo, anche se l'intento che rappresenta il Grande Designo non è mai stato reso del tutto chiaro.[1] Molte volte nella serie televisiva, i personaggi del bene o del male tendono a cambiare il Grande Designo e controllarlo o distruggerlo.[2]

Una delle poche cose su cui il bene e il male concordano è la necessità di preservare il Grande Designo da tutto ciò che potrebbe sbilanciarlo. Ad esempio, gli Anziani erano violentemente contrari al fatto che Piper sposasse Leo perché temevano che consentire a un Angelo Bianco di sposare una Strega del Trio avrebbe creato una concentrazione di potere troppo grande. Quando Cole Turner ha saputo dei piani di Piper e Leo di sposarsi sotto il naso degli Anziani, ha allertato la Triade, che ha immediatamente allertato gli Anziani.

Sembrerebbe che la maggior parte delle premonizioni di Phoebe Halliwell siano basate sull'mantenimento del Grande Designo, poiché le Halliwell hanno sempre deciso di agire per salvare gli innocenti a cui Phoebe ha assistito in pericolo nelle sue visioni, indipendentemente dalla portata della minaccia che devono affrontare. Quando Phoebe ha avuto una visione di quello che era il suo allora interesse amoroso, Miles, che è stato ucciso, ha agito per salvarlo, ma in seguito è stato rivelato che la sua morte faceva parte del Grande Disegno e aveva ricevuto la sua premonizione per caso a causa della sua connessione emotiva con lui. Dato che Miles è sopravvissuto quando era destinato a morire, la sua sopravvivenza ha creato un'increspatura temporale che ha permesso a un futuro stregone di rubare il Libro delle Ombre e uccidere Paige e Phoebe, costringendo Piper a usare la stessa ondulazione per tornare al giorno precedente e raccontare il suo sé passato per ritardare Phoebe abbastanza a lungo da far morire Miles, annullando tutti gli eventi successivi.

Si dice che gli Angeli del Destino proteggano il Grande Disegno, ma non hanno preso alcuna azione quando Gideon ha cambiato l'equilibrio del bene e del male in entrambi i mondi paralleli. Un Angelo del Destino una volta è apparso a Neena e Hogan per informarli che i loro piani non fanno parte del Grande Disegno.[3] È probabile che il Grande Disegno sia stato creato da Shakti e Shiva, due Dei che hanno creato Tutte le Cose, secondo il Libro delle Ombre.

Elenco dei Termini[]

  • Il Tutto - la fonte di tutta la magia.
  • Ciclo della Vita - assicura le personalità nate dentro le persone.
  • Destino - destino creato dalle forze celesti per controllare l'universo e tutti i suoi abitanti.
  • Bene e Male - due parti opposte che mantengono l'equilibrio nell'universo attraverso il conflitto.
  • Magia - una forza mistica che esiste dalla notte dei tempi.
  • Il Vaso di Pandora - un oggetto costruito per tentare l'umanità ad invocare la distruzione.
  • Mondo Parallelo - un mondo in cui prevale il bene o il male.
  • Reincarnazione - il ciclo della vita. Per questo motivo, tutta la vita deve finire per mantenere il ciclo.
  • Shakti e Shiva - due esseri celesti di nascita e distruzione dell'universo.

Elenco dei Protettori[]

Note[]

  • Le Incarnazioni potrebbero essere considerati un nemico del Grande Disegno, poiché cercano di rimodellare il mondo in un Utopia a loro immagine.
  • Interferire con il Grande Designo può avere effetti disastrosi. Quando viene impedito il verificarsi di un evento destinato, questa azione può creare un Buco Temporale attraverso il quale il Viaggio nel Tempo diventa possibile.
  • Quando si impedisce che una singola morte si verifichi tramite un incantesimo, ciò impedisce che si verifichi tutta la morte, poiché tutte le morti sono destinate ad accadere in un ordine naturale.

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. Probabilmente Gli Dei.
  2. I quattro dell'apocalisse"
  3. Come visto nel fumetto "Charmed Lives".
Advertisement