Streghe Wiki
Advertisement

Il Furto del Senso è il potere di togliere i sensi ad altri esseri e potenzialmente usarli per se stessi. Può essere usato per rubare i cinque sensi; vista, udito, olfatto, tatto e gusto. Come estensione, può essere utilizzato per rubare voci e chiudere parti del corpo, come la bocca.

Panoramica[]

Grimlock[]

Il Grimlock mentre ruba il senso

Un grimlock mentre ruba la vista.

"Si, lui disse che i mostri del sottosuolo gli avevano rubato la vista[1], e ovviamente le autorità credettero che l'avesse colpito un parassita."
Phoebe Halliwell a Piper.[src]

I Grimlock usano questa capacità per rubare la vista delle persone, preferibilmente dei bambini piccoli, in modo che possano vedere l'aura che circonda le brave persone. Quindi usano la loro abilità dello Strangolamento dell'Aura per strangolare le persone. Se i Grimlock vengono sconfitti, la vista rubata verrà restituita a chiunque essi l'abbiano rubata.[2]

Il Totem della Scimmia[]

Il Totem di Crone

La Crone usa l'udito di Phoebe.

"Questo totem è stato creato per intrappolare i sensi, ma con la mia magia posso servirmi di ciò che vi è rinchiuso."
La Crone al Re Kazi.[src]

Il Totem della Scimmia è stato creato per rubare i sensi degli altri. La Crone lo usò per prendere l'udito di Phoebe, la vista di Piper e la voce di Paige. Ella ha quindi usato i loro sensi per spiare le sorelle e ottenere l'accesso a Wyatt. Quando ella venne sconfitta, i sensi delle sorelle vennero loro restituiti.[3]

Il Signor Monkeyshines[]

Sig.na Donovan: "É solo una scusa e lui lo sa, la sta usando per raggiunger il suo scopo e cioè, soffocare la libertà di parola."
Sig. Monkeyshines: "Io intendo questo per soffocare."
Paige: "Che cosa ha fatto ?, le restituisca immediatamente la bocca."
Paige al Sig. Monkeyshines.[src]

Gli Gnomi possiedono la capacità di rubare i sensi degli altri. Quando Sig. Monkeyshines ha usato questo potere su Sig.na Donovan, la sua bocca era sigillata e non era in grado di aprirla. Dopo un rimprovero da parte di Paige, Monkeyshines agitò la mano e le riaprì la bocca.[4]

Elenco degli esseri che usano/hanno usato il Furto dei Sensi[]

Potere Originale
  • I Grimlock (Solo vista)
  • Gli Gnomi
    • Signor Monkeyshines
Artefatti
  • Totem della Scimmia

Riferimenti[]

  1. nel vero doppiaggio italiano Phoebe dice : "i Grimlock gli avevano rubato gli occhi"; io però ho preferito tradurre questo pezzetto direttamente dall'inglese poiché la versione italiana aveva commesso un ovvio errore di traduzione, i Grimlock infatti, rubano la vista mica gli occhi.
  2. "La pozione magica"
  3. "La perdita dei sensi"
  4. "Un libro senza fine"
Advertisement