Streghe Wiki
Advertisement

La fitocinesi è l'abilità di manipolare la vita vegetale. Viene utilizzato principalmente per far crescere e ringiovanire piante e fiori, sebbene possa essere utilizzato in modo offensivo manipolando radici e viti.

Esempio[]

Ninfe[]

5x09 - Miranda

Miranda fa crescere i fiori in casa.

Quando le Streghe del Trio dovettero proteggere una coppia di ninfe dei boschi dai demoni conosciuti come Xavier e Tull, le Ninfe desideravano così tanto stare all'aperto che usarono il loro potere tutto intorno al Maniero Halliwell facendo si che ogni pianta nel giardino delle Streghe del Trio fiorisse.[1]

L'Indovino[]

Indovino (4)

L'Indovino ripristina alcune rose morte.

Un Indovino che era un magico consulente matrimoniale una volta usò il potere del potenziamento della natura sui fiori del parco mentre usava i fiori come metafora del matrimonio.[2]

Neena[]

Neena uccide Lorna (fumetti)

Neena fa crescere dei pali di legno dal corpo di Lorna, che essendo una vampira ovviamente la uccidono.

Neena mostrò un uso più offensivo di questa abilità, quando coltivò e controllò viti e radici per strangolare lo stregone Hogan[3] e successivamente impalare Lorna, una Regina dei Vampiri.[4]

Elise Rothman[]

Elise Rothman acquisì questo potere durante lo scambio magico. Semplicemente alzando le mani, è stata in grado di ingrandire un mazzo di fiori che aveva portato per Phoebe, e in seguito utilizzò questo potere per decorare l'esterno del Maniero Halliwell con delle foglie.[5] Durante la battaglia contro l'esercito di automi di Rennek, Elise porta con sé tutti i pacchetti di semi che può trasportare per usare il suo potere nel combattimento. Elise lancia i suoi semi in aria e annunciando "Eat plants!", attacca i soldati creando viti e steli straordinariamente enormi che intrappolano le sue vittime.[6]

Elenco degli esseri che usano o hanno usato la Fitocinesi[]

Potere Originale
Attraverso gli incantesimi, le pozioni, il furto di potere, ecc...

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Fitocinesi ha una sua Galleria Fotografica.

Riferimenti[]

  1. Come visto nell'episodio "Le ninfe dei boschi", della Quinta Stagione
  2. Come visto nell'episodio "Una foto per sempre" dell'Ottava Stagione
  3. Come visto nel fumetto, "Unnatural Resources" della Nona Stagione
  4. Come visto nel fumetto "The Heir Up There" della Nona Stagione
  5. Come visto nel fumetto, "The Old Witcheroo" della Nona Stagione
  6. Come visto nel fumetto, "The Power of 300" della Nona Stagione
Advertisement