Streghe Wiki
Advertisement

"Quarantotto misere ore. Il periodo che entrambe le parti hanno concordato per proteggere il libero arbitrio. Il piccolo difetto nel grande disegno."
L'Oracolo[src]

La Finestra delle Opportunità è una mitologica finestra dove le streghe a cui sono stati appena dati pieni poteri ma che non hanno deciso se usare i loro poteri per il bene o il male, hanno ancora 48 ore per essere influenzate in entrambi i modi per prendere la decisione.

Le streghe non possono essere costrette a scegliere un lato, ma entrambi i lati possono attirarle. Per questo motivo, il male lo considera un difetto nel Grande Disegno, in quanto possono impiegare la manipolazione per attirare le streghe al male. Se la strega fa un atto di bene (come salvare una vita), lei/lui diventa buona/buono e viceversa.

Storia[]

La finestra è stata progettata eoni fa dal bene e dal male per proteggere il libero arbitrio. La finestra si è presentata solo a coloro che non avevano ancora deciso di usare la loro magia per il bene o il male.

Paige Matthews[]

Streghe 4x02 1

Paige sceglie il cammino del bene.

Phoebe: "Quindi non deve fare altro che farle un incantesimo?"
Cole: "No, non può. Deve essere lei a scegliere, ma, può tentarla, lusingarla. Se le farà usare i suoi poteri per il male…"
Leo: "Diventerà malvagia per sempre."
Piper: "Chi è il genio che si inventa queste regole? (Leo guarda in alto e Cole in basso) Oh, non importa…"
— Piper, Phoebe, Leo e Cole che discutono della Finestra di Opportunità di Paige[src]

La Sorgente di Tutti i Mali, invece di uccidere Paige Matthews, che era nuova all'avere dei poteri ed era anche vulnerabile al lato del male, cercò di attirarla ad esso. Prima possedette Shane (il suo ragazzo di allora) e Jake Grisanti (un uomo accusato di aver abusato del suo stesso figlio) così da tentarla ad usare il suo potere per togliere la vita di un innocente. Sull'orlo del diventare malvagia, Paige prese quasi il cuore di Jake, ma Leo la orbitò via prima che potesse riuscirci. La Sorgente tentò nuovamente di persuadere Paige, ma all'ultimo minuto delle sue 48a ore, quando egli fulminò Phoebe, Paige lo spinse via per salvare sua sorella, e questo atto di bene la rese una strega buona.[1]

Brent[]

Fumetto Numero 2 Ante 7

Paige con Brent

"Le prossime quarantotto ore sono molto importanti. Puoi essere facilmente tentato a seguire la strada sbagliata."
—Paige a Brent[src]

Paige ha tentato di convincere il suo nuovo protetto, Brent, a usare i suoi poteri per il bene. Ella andò con lui alla Scuola di Magia e gli spiegò che avrebbe potuto scegliere il lato del bene o del male entro le successive 48 ore. Tuttavia, venne ucciso da Neena e Hogan prima che avesse la possibilità di decidere.[2]

Note e Curiosità[]

  • L'esistenza originale di questa finestra è in una certa misura priva di significato, perché anche scegliendo inizialmente da una parte, nulla ti impedisce di essere incline dall'altra parte in futuro.
  • La Finestra viene brevemente menzionata nella voce sulle Streghe in The Sourcebook dei Fumetti di Streghe.
  • 48 Stunden (48 Ore) è il titolo tedesco dell'episodio 2 della stagione 4 se non è unito alla parte 1 di 'Die Neue Macht der Drei'.
  • Le streghe sotto la finestra sono immuni al potere dell' Immobilizzazione Molecolare, evidente dall'incapacità di Piper di congelare Paige quando ella congelò Sorella Agnes in una chiesa.
  • La finestra è stata descritta nel romanzo, Inherit the Witch. Questa volta era per una strega nascente di nome Drew Elson. Le venne fatto il lavaggio del cervello da due demoni anni fa, e quasi commise un reato di furto, che sarebbe bastato a corromperla. Tuttavia, superò il lavaggio del cervello con l'aiuto della sorella adottiva, Lily O'Farrell.
  • La Finestra venne nuovamente menzionata in The War on Witches. Phoebe teorizza che la stessa regola si applicherebbe ad un giovane stregone di nome Austin Herrick, dal momento che stava agendo dalla parte del bene quando i suoi poteri si manifestarono. Questa è una teoria possibile dato il fatto che le streghe e gli stregoni hanno avuto origine da la stessa linea di sangue.

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. Quarta Stagione episodio "Il ritorno del Trio, parte 2"
  2. Nona Stagione, No Rest for the Wicca
Advertisement