Streghe Wiki
Advertisement

I Famigli sono creature incantate che seguono e guidano le nuove streghe per proteggerle mentre imparano il mestiere. Al termine del loro lavoro, scappano verso il loro incarico successivo. I Familiari sono naturalmente in sintonia con le stagioni e le fasi della luna e possono essere utili per insegnare alla giovane strega una maggiore consapevolezza del proprio ambiente.

Come abbiamo visto con Tuatha, anche le streghe cattive hanno dei familiari; essi le guidano lungo il sentiero del male. Alcuni famigli possono diventare umani come ricompensa per il loro fedele servizio in modo che possano guidare e addestrare altri famigli come Katrina.

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi

  • Percezione: La capacità di percepire la posizione o la presenza di altri esseri. Kit possedeva il potere di percepire il male e poteva identificare i demoni e altri esseri malvagi, oltre ad essere in grado di vedere i fantasmi e gli esseri astrali.
  • Agilità: La capacità di possedere un'agilità magicamente potenziata. In forma umana, Kit possedeva una maggiore agilità e unghie affilate come rasoi. Non è noto se tutti i famigli possiedano l'agilità o se questa sia esclusiva dei gatti.
  • Zoolinguismo: La capacità di comunicare con gli animali.

Appendici[]

Libro delle Ombre[]

Pagina su i Famigli

I Famigli nel libro.

Famigli[]

I famigli sono delle creature
magiche che seguono e
guidano le streghe nascenti per proteggerle
mentre apprendono
l'Arte. Sebbene siano spesso
dei gatti, anche altri animali, possono
essere dei famigli come
cani, conigli, cavalli e
serpenti.
I familiari sono per natura
in sintonia con le stagioni
e le fasi lunari e
posso essere utili per insegnare
alla giovane strega una
maggiore consapevolezza
del suo ambiente.

Stregone Famiglio[]

Articolo/i principale/i: Stregone Famiglio

Quando un famiglio tradisce la sua strega, diventa uno stregone e la prima cosa che fa è uccidere la sua precedente carica per ottenere i suoi poteri. Per diventare uno stregone permanente, deve perdere tutte le sue vite prima della prossima luna piena. Se ha successo, lo stregone diventa immortale. Ma se fallisce, diventa di nuovo un familiare per tutta l'eternità. Nel caso di un gatto, ha bisogno di perdere tutte e nove le vite prima che possa diventare immortale.

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Rasputin, forse era il famiglio della Nonna
  • Kit, forse era il famiglio di Serena Frederick.
  • Quando Kit si trasformò in una donna, disse che era andata avanti quando aveva adempiuto al suo scopo con i suoi particolari incarichi.

Apparizioni[]

I Famigli sono apparsi in un totale di 15 episodi nel corso della serie.

Riferimenti[]

Template:Listarif

Advertisement