Streghe Wiki
Advertisement

L'Estrazione del Potere significa estrarre poteri da esseri o oggetti magici mediante l'uso di incantesimi, pozioni o abilità. Può essere temporaneo o permanente se assorbito completamente. Non deve essere confuso con l'Assorbimento del Potere, sebbene l'effetto sia simile.

Istanze di Estrazione del Potere[]

Poteri[]

Gli Intermediari del Potere Demoniaco hanno la capacità di estrarre i poteri che hanno conferito ad altri esseri per scopi di conservazione. I poteri, una volta estratti, appaiono come singole palle bianche sferiche.[1]

Incantesimi e Rituali[]

Prue, Piper e Phoebe una volta recitarono un incantesimo per rinunciare ai loro poteri e furono estratti e conservati in una lanterna mistica. I poteri, una volta estratti, apparivano come diverse sfere bianco-blu.[2]

Gail Altman una volta estrasse i poteri delle Streghe del Trio con una pozione e un incantesimo e li diede al demone Cryto.

Piper una volta recitò un incantesimo per scambiare il suo potere con quello di Leo Wyatt, ma inavvertitamente scambiò anche il potere di Prue con quello di Phoebe. Successivamente Prue recitò l'incantesimo due volte per scambiare poteri con un Angelo Nero.[3]

Anni dopo, Piper e Phoebe lanciarono l'incantesimo "Per Scambiare il Potere" nel tentativo di scambiare poteri, ma Zankou interruppe l'incantesimo, facendo volare i poteri su due vicini mortali.[4]

Cole, in quanto Sorgente di Tutti i Mali, una volta arruolò un Mago per aiutarlo a rinunciare ai suoi poteri demoniaci. Il mago e Cole eseguirono un incantesimo per trasferire il potere della Sorgente al mago. Tuttavia, Phoebe sconfisse il mago prima che il trasferimento fosse completato. I poteri una volta estratti appaiono come una figura luminosa e trasparente simile a quella umana.[5]

Pozioni[]

Zankou estrasse i poteri di Phoebe con la pozione: Per Separare una Strega dai Suoi Poteri. Successivamente utilizzò la stessa pozione per estrarre i poteri di Piper. I poteri, quando estratti da Piper e Phoebe, apparivano come sfere vorticose blu e bianche.[6]

Artefatti[]

Il Vuoto assorbe qualsiasi potere magico utilizzato contro di lui insieme agli altri poteri del proprietario originale, lasciandolo impotente nel processo.

Un Athame Risucchia - Potere ha la capacità di assorbire i poteri di chiunque venga pugnalato con esso. I poteri sono conservati all'interno della lama finché non vengono estratti. È comunemente usato dagli stregoni per uccidere le streghe e rubare/immagazzinare i loro poteri.

Incantesimi[]

2x17 - I poteri se ne vanno

Le sorelle perdono i loro poteri perché l'incantesimo della loro "zia", Gail: Per Richiamare I Poteri di Una Strega, ha effetto.

Per Evocare i Poteri di una Strega[]

Poteri delle streghe innalzatevi,
Con forza immensa percorrete il cielo,
Venite a noi che vi invochiamo,
Venite a noi e penetrate in lui.
7x11 - Piper e Phoebe

Piper e Phoebe si scambiano i poteri.

Per Scambiare il Potere[]

Che il tuo e il mio
non abbiano distacco alcuno,
che i poteri si fondano in un tutt'uno,
poi invertano la rotta
affinché io vinca questa lotta.

Per Rinunciare a i Nostri Poteri[]

Proveniva da lontano,
Non tornerà mai più,
Svanisce il potere,
Svaniscono le parole.

L'Incantesimo di Piper Halliwell per Rimuovere i Poteri di Phoebe Halliwell[]

Il potere della strega non vale
Se lei è attratta dalla magia del male.
Prima che la strega all'inferno si trovi,
A Phoebe Halliwell i poteri rimuovi.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. "La ruota di scorta"
  2. "Il furto del diadema"
  3. "Tra bene e male"
  4. "Vita da streghe"
  5. "Il Grimoire"
  6. "La fine della magia"
Advertisement