Streghe Wiki
Advertisement

Un Equinozio si verifica quando il sole passa direttamente sopra l'equatore. Si verifica due volte l'anno all'inizio della primavera e in autunno. È un giorno potente in sé e per sé, la convergenza dei poteri è ancora più forte, il potenziale maggiore. Ad uno non resta che connettersi.[1]

Storia[]

Barbas[]

Nel 1999, di Venerdì 13, Tanjella offre a Prue e Phoebe Halliwell un volantino per pubblicizzare un raduno della Wicca per streghe su un equinozio di primavera. Questo Venerdì 13 è particolarmente potente perché è il 1300° anno. Barbas emerge a mezzanotte iniziando ad uccidere le streghe attraverso l'uso della loro paura contro queste ultime. Il suo obiettivo è uccidere 13 streghe non sposate e guadagnare così, la libertà dalla sua prigionia. Tuttavia, Prue riesce a superare la sua paura e il demone viene poi rispedito negli Inferi.[2]

L'Anniversario de Le Streghe del Trio[]

Phoebe: "Tu mi hai detto che questo sarà un giorno molto importante per noi, perché?"
Stevie: "Perché è il vostro anniversario, e oggi è l'Equinozio."
Stevie spiega a Phoebe che il loro anniversario cade durante l'Equinozio.[src]

Nel 1999, le Streghe del Trio hanno celebrato il loro primo anniversario dell'essere streghe. Secondo un amica di Phoebe, Stevie, il loro anniversario cadeva durante l'equinozio.

Ciò le renderebbe in grado di connettersi con l'Equinozio e migliorare i loro poteri e il loro legame universale, il Potere del Trio.

Passaggio di Poteri di Ramus[]

L'Anziano Ramus avrebbe dovuto ritirarsi e concedere i suoi poteri ad un successore. Il passaggio dei poteri di un Anziano poteva essere effettuato solo durante un Equinozio. Il Demone, Arnon, lo percepì in anticipo e manipolò una giovane e vulnerabile strega di nome Kevin per aiutarlo creando un supercriminale dei fumetti per sopraffare le Streghe del Trio.

Alla fine, Arnon uccise Ramus la notte dell'Equinozio, ottenendo i suoi poteri, ma venne rapidamente sconfitto e i poteri di Ramus vennero dati a Kevin.[3]

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. L'anniversario
  2. "Venerdì 13 (episodio)"
  3. Superstreghe
Advertisement