Streghe Wiki
Advertisement

L'Episodio pilota mai andato in onda è l'episodio pilota, lungo 30 minuti utilizzato per presentare Streghe alle reti. Dopo che il pilot fu raccolto dalla The WB, e un recast delle parti di Phoebe e Andy, venne fatto. Inoltre, delle scene aggiuntive vennero scritte e (ri) girate.

Sommario[]

Per leggere la sceneggiatura completa di Episodio Pilota mai andato in onda, vai su qui.

Riunite nella grande Casa Vittoriana della loro infanzia, un trio di sorelle, Prue, Piper e Phoebe Halliwell scoprono che sono delle dotate streghe. Non sanno però che i loro nuovi poteri significa che ora sono in preda alle forze del male.

Cast[]

Cast Principale[]

Non accreditato[]

  • Eric Scott Woods nel ruolo di Jeremy Burns
  • Matthew Ashford nel ruolo di Roger
  • Chris Flanders nel ruolo dello Chef Moore
  • Lonnie Partridge nel ruolo di Serena Fredrick

Poteri[]

  • Pirocinesi: Utilizzata da Serena per accendere candele; da Jeremy per dimostrare il suo nuovo potere.
  • Immobilizzazione Molecolare: Utilizzato da Piper per congelare lo Chef Moore, e per congelare lo Stregone Jeremy così da poter scappare.
  • Premonizione: Mentre era in sella alla sua bici per strada, Phoebe ebbe una premonizione su due ragazzi su pattini a rotelle, che stavano per essere investiti da un'auto. Ella ebbe anche una premonizione sullo stregone Jeremy che stava per uccidere le Streghe del Trio.
  • Telecinesi: Usata da Prue per "trovare" la panna per il suo caffè, e successivamente per attaccare Jeremy. Prue inconsapevolmente, lo usò anche contro Roger.
  • Telematerializzazione: Venne usata da Prue per far apparire la panna nel suo caffè.
  • Manipolazione Vocale: Usata da Jeremy, per ovviamente, manipolare la sua voce.
  • Eco Vocale: Usato da Jeremy per proiettare la sua voce in soffitta.
  • Incantesimo dell'Illusione: Usato da Jeremy per spaventare le sorelle.
  • Areocinesi: Usato da Jeremy per intrappolare le sorelle in un tornado.
  • Dispersione Molecolare: Usato da Jeremy per distruggere la porta della soffitta.

Galleria[]

Immagini Promozionali[]

Screencaps[]

Musica[]

  • I Doors - Riders on the Storm [L'introduzione di questa canzone è stata inserita nella musica di sottofondo all'inizio dell'episodio.]
  • I Doors - People Are Strange [Canzone prima della fine dei crediti mentre Prue (Shannen) usa il suo potere per chiudere la porta d'ingresso.]

Differenze con l'episodio Il Libro delle Ombre[]

  • Il maniero viene chiamato "Maniero Warren" invece di "Maniero Halliwell"
  • Quando Prue chiude la porta in questo episodio, usa la mano e non viene emesso alcun suono sibilante.
  • Il suono dei poteri di congelamento di Piper è diverso.
  • Jeremy proietta una versione simile a un serpente di se stesso in soffitta mentre è ancora al piano di sotto. Il serpente ha la testa di Jeremy e si trasforma in un turbine quando colpisce le sorelle.
  • In questo episodio, Prue, Piper e Phoebe si aggrappano a un palo in soffitta.
  • L'Episodio Pilota mai andato in onda presenta una musica diversa, più drammatica della musica della versione trasmessa.
  • Questo episodio include il Libro delle Ombre, tuttavia, la pagina che dà alle ragazze i poteri è meno impressionante e semplice. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che questo episodio è stato semplicemente per vendere alla WB il prodotto e sono stati fatti meno sforzi nella progettazione. Anche l'incantesimo stesso aveva delle differenze; le parole "Dei" e "Lavoro" nella versione non andata in onda erano originariamente "Incantesimi" e "Regalo".
  • L'effetto usato per la prima premonizione di Phoebe è diverso dall'effetto 'zoom in' che viene usato nella versione in onda.
  • Sembra che il potere di Phoebe non fosse inteso per essere innescato dal toccare oggetti, in quanto non ci viene mostrato un esempio di questo. Phoebe ottiene semplicemente le premonizioni quando ne ha bisogno.
  • Nell'Episodio Pilota Mai Mandato in Onda, è di Phoebe l'idea di lanciare L'Incantesimo del Potere del Trio, tuttavia, Prue sembra aver paura di unirsi, il che ritarda la morte di Jeremy. Questo è diverso dalla versione in onda, dove, non solo è Prue ad iniziare a lanciare l'incantesimo immediatamente, è pure una sua idea. Gli scrittori presumibilmente cambiarono la scena poiché Prue era vista come la sorella forte e leader del gruppo. Un altro motivo potrebbe essere perché nel Pilota Mai Mandato in Onda questa scena funge da risoluzione alla sotto trama di Prue che è riluttante ad accettare e abbracciare i suoi nuovi poteri e Phoebe cerca di convincerla altrimenti, mentre nell'episodio pilota mandato in onda questa sotto trama è già risolta a questo punto.
  • Prue usa il suo potere dellatelecinesi con la sua mente, le sue mani e i suoi occhi. Nel pilot mai mandato in onda, Prue non poteva usare il suo potere con le mani a proprio piacimento, perché ella non imparò a canalizzare il suo potere in quel modo fino a "La pozione magica".
  • Nel pilot mai mandato in onda, Jeremy usa i suoi poteri su Prue, Piper e Phoebe dalla sala. Nella versione in onda, è dovuto andare fino in soffitta per usarli.
  • Nell'episodio pilota mai mandato in onda, Phoebe vide due ragazzi sullo skateboard nella sua premonizione. Nell'episodio pilota mandato in onda, i ragazzi stavano usando i pattini.
  • La maggior parte delle scene con Andy Trudeau nel pilot mai mandato in onda sono molto brevi e mirate, senza alcun avanti e indietro tra Andy e un altro poliziotto, poiché Darryl Morris non esiste in questa versione. Anche la scena in ospedale con Prue e Andy è molto breve, poiché entrambi vengono chiamati rispettivamente da Phoebe e dal dottore e si separano senza parlare davvero. La mattina dopo Andy viene a causa delle lamentele dei vicini a causa del rumore e non per vedere Prue, come fa nella versione che è stata mandata in onda.
  • Tre scene non esistevano affatto nell'Episodio Pilota Mai Mandato in Onda :
    • La scena ambientata nella camera da letto di Phoebe quando Piper le porta del cibo e parlano di Prue che si comporta come una madre.
    • La seconda scena tra Prue e Roger, in cui lei viene nel suo ufficio, lascia il posto dopo averlo sentito prendersi tutto il merito per il suo lavoro e lo strangola involontariamente con la sua cravatta usando i suoi poteri.
    • La scena tra Prue e Phoebe nella farmacia in cui Phoebe aiuta Prue a sfogare la sua rabbia innescando il suo potere.
  • La conversazione allegra tra le sorelle alla fine dell'episodio, su come le loro vite siano rimaste le stesse nonostante l'introduzione della magia nelle loro vite è sostituita nella versione in onda con una più seria sul fatto che le loro vite non siano più le stesse.

Note[]

  • Questo episodio pilota mai mandato in onda è stato girato nella vera Villa mostrata nello show. L'unico set, era l'attico, perché quello nella casa originale era stato chiuso a chiave. Dopo aver sostituito Lori Rom, lo show si è trasferito nello studio sonoro dove si trovava il set dell'attico.
  • Questo episodio pilota mai mandato in onda è praticamente identico al primo episodio Il Libro delle Ombre, eccetto per i personaggi di Phoebe, Andy e Darryl; i primi due erano stati interpretati da attori diversi, mentre il terzo non esisteva nemmeno.
  • Lori Rom lasciò "Streghe" perché la sua chiesa non approvava il fatto che lei interpretasse una strega. Il produttore esecutivo Aaron Spelling chiese ad Alyssa Milano, che lui conosceva sin dalla serie televisiva Melrose Place, di rimpiazzare Rom nel ruolo di "Phoebe" ed ella accettò.
  • Inizialmente questo episodio, aveva una durata di soli 32 minuti e 30 secondi poiché serviva solo per presentare Streghe. Dopo aver assunto Alyssa Milano, hanno rigirato nuovamente tutte le scene di Lori Rom e ne hanno aggiunte altre per renderlo di 43 minuti, più pubblicità.
  • In una delle promozioni della versione non mandata in onda di Il Libro delle Ombre, le tre sorelle (Shannen, Holly e Lori) hanno il L.D.O al contrario (vedi la Triquetra nel libro).
  • Brad Kern voleva includere l'episodio pilota mai mandato in onda nel DVD dell'ottava stagione come parte dei contenuti extra. Sebbene, solo una parte di esso fu inclusa negli extra dell'ottava stagione, faceva parte del CD Bonus, della Collezione LdO in DVD (regione 1).

Citazioni[]

Prue: Piper, Phoebe non ha senso di responsabilità.
Piper: Io credo che Phoebe troverà la sua strada.
Prue: Bene, ancora meglio se la troverà lontano da noi.

Phoebe: Secondo il Libro delle Ombre, una delle nostre antenate era una strega, si chiamava Melinda Warren.
Piper: Abbiamo anche un cugino ubriacone, una zia maniaca, e un padre invisibile.

Piper: Inoltre, per quanto ne sappiamo, non erano streghe, ne la mamma ne la nonna. Ti sei sbagliata mi spiace.
Phoebe: Siamo le protettrici degli innocenti, costituiamo il Potere del Trio!
Phoebe: Scommetto che invece la Nonna, nascondeva qualcosa.

(Prue ha usato il suo potere per lanciare Jeremy contro un muro e poi per terra)
Jeremy: Bel trucchetto puttana. Sei sempre stata la strega più forte, non è vero ?. Non hai pianto nemmeno al funerale della tua mammina.
Prue: E non piangerò neanche al tuo!
(Prue usa di nuovo il suo potere per sbattere Jeremy contro il muro)
Episodio Precedente:
//
Episodio Successivo:
Il Libro delle Ombre
Episodi: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8
Fumetti: 9 - 10
Advertisement