Streghe Wiki
Advertisement

La Resistenza Elevata è l'abilità passiva di resistere agli attacchi di armi, magia o poteri di altri esseri magici. Questa caratteristica consente agli utenti di sopravvivere ad attacchi altrimenti letali. Garantisce inoltre agli utenti protezione contro i propri poteri.

Questa abilità non è potente come l'Immunità o l'Invincibilità, e i demoni con questo tratto possono comunque essere sconfitti. È un attributo comune tra potenti esseri magici, la maggior parte dei quali sono di livello superiore.

Panoramica[]

Affinché questa capacità sia veramente efficace, è necessaria una grande quantità di potere/magia. Questo perché la propria capacità di sopravvivere agli attacchi di armi e vari poteri è collegata al proprio livello di potere.

Un esempio di ciò sono i demoni: alcuni demoni sono naturalmente resistenti ai poteri delle streghe, mentre altri acquisiranno questa capacità se hanno acquisito diversi poteri o la magia di una strega di livello superiore, sebbene possano comunque essere influenzati da un attacco diretto, tuttavia, non li ferirebbe tanto quanto dovrebbe altrimenti. Questo attributo è condiviso anche con Sirk, un ibrido uomo-demone, che diventava più potente ogni volta che uccideva uno dei suoi parenti mortali, perché per ogni parente che uccideva, guadagnava in cambio un potere.

Tuttavia, potenti streghe come le Streghe del Trio possono superare questa resistenza e comunque sconfiggere i demoni che la possiedono, perché non sono immuni dalle pozioni per sconfiggere fatte con la loro stessa carne, o dall'essere pugnalate con atame, o poteri magici del più alto livello—come il Potere del Trio o il Lancio di Fuoco Avanzato.

Anche alcune streghe e zingari potrebbero possedere questa resistenza, il cui livello dipende dalle rispettive quantità di magia, consentendo loro di sopravvivere ad attacchi altrimenti letali di altri poteri magici o armi. Un esempio lampante di ciò sarebbero le Streghe del Trio: ogni sorella ha questo tratto naturalmente. Tuttavia, quando si uniscono, formano il Potere del Trio, che consente loro di resistere anche agli attacchi più potenti, sebbene non li renda invincibili.

Tuttavia, Phoebe possiede una versione molto più forte di questo potere rispetto alle sue sorelle grazie al suo dono empatico. Attraverso l'empatia, ha una resistenza eccezionalmente alta a qualsiasi potere che incanala. Quando stava combattendo Piper nel Valhalla, è stata in grado di resistere agli attacchi telecinetici di Piper, tre in totale. In effetti, non ebbero quasi alcun effetto su di lei (facendola solo sussultare un po'), a differenza di Paige, che Piper scagliò di lato con un solo gesto della mano.[1]

Anche gli ibridi magici come Angeli Bianchi - Streghe e Cupidi - Streghe avranno questo tratto naturalmente, poiché nati dall'unione di due specie magiche ed ottennero la magia di entrambe le specie.

Va notato che questo tratto non può essere assorbito de il Vuoto, testimoniato quando Piper e i poteri della Sorgente ne furono assorbiti, mantennero comunque la loro Elevata Resistenza e furono in grado di sopravvivere a una potente offensiva attacchi come le palle di fuoco dai demoni di livello superiore.

Come notato prima, questo tratto è direttamente connesso al potere di un essere. Pertanto, se l'utente è in qualche modo indebolito, la sua resistenza al danno diminuisce. Ad esempio, La Sorgente di Tutti i Mali è stato in grado di resistere a diverse palle di fuoco nonostante i suoi poteri fossero stati privati del Il Vuoto[2]. Tuttavia, quando il suo potere è stato prosciugato dalla manipolazione della mente di Piper e dall'erezione di un campo di forza, è stato ferito da una sola palla di energia di Cole Turner[3].

Elenco degli Utenti[]

Demoni di Livello - Superiore
Streghe di livello-superiore e Stregoni
Altri esseri di livello-superiore

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Elevata Resistenza ha una sua Galleria Fotografica.

Guarda anche[]

Riferimenti[]

  1. Come testimoniato nell'episodio L'isola delle guerriere (parte 2) della Sesta Stagione.
  2. "Lo scrigno"
  3. "Una vita normale"