Streghe Wiki
Advertisement

Un'Eclissi Solare è un evento astronomico in cui la luna passa tra la terra e il sole, bloccando così, (parzialmente), il sole. Durante questo periodo, le maledizioni possono essere spezzate e gli Anziani non possono guardare la terra dai Cieli.

Storia[]

Quando il Capo maledisse Brooke e Christopher, disse a Brooke che l'unico modo per spezzare la maledizione era cedere alle sue richieste o quando ci sarebbe stata "una notte dentro un giorno". Phoebe Halliwell in seguito si rese conto che ciò significava che l'incantesimo poteva essere rotto durante un'eclissi. Insieme a Christopher, le sorelle furono in grado di impedire a Brooke di arrendersi. La maledizione venne quindi spezzata quando Brooke e Christopher si baciarono, sconfiggendo così il Capo.

Nel frattempo, Phoebe ha anche teorizzato che durante l'eclissi, gli Anziani non sarebbero stati in grado di guardare in basso, poiché le persone sulla terra non potevano guardare in alto. Le sorelle si precipitarono ad organizzare una cerimonia segreta tra Piper e Leo durante l'eclissi, anche se Leo venne portato via dopo che Cole rivelò i piani di questi ultimi alla Triade, che a loro volta informarono gli Anziani.[1]

Note e Curiosità[]

  • Secondo la pagina a proposito dell'Handfasting nel Libro delle Ombre, la cerimonia può essere eseguita al meglio quando sono presenti sia il sole che la luna, il che include un'eclissi.
  • Il fenomeno è stato menzionato e utilizzato nel romanzo : Mystic Knoll.

Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. "L'ora magica"
Advertisement