Streghe Wiki
Advertisement

Il Dominus Trinus è un incantesimo situato nella parte anteriore del Libro delle Ombre che è stato creato specificamente per sbloccare i poteri delle Streghe del Trio.

Storia[]

Sbloccare i Poteri de Le Streghe del Trio[]

Nel 1998, sei mesi dopo la morte della loro nonna, le sorelle : Prue, Piper e Phoebe Halliwell si riuniscono nella loro casa di famiglia, Villa Halliwell. Quando Phoebe tornò da New York, lei e Piper giocarono con un quadrante degli spiriti che apparteneva alla loro madre Patty.

Phoebe di solito spingeva sempre lei il puntatore, ma quella notte il puntatore si mosse da solo e scrisse SOFFITTA. Prue credeva che fosse stata Phoebe a farlo, ma Piper aveva visto il puntatore muoversi da solo. Phoebe in seguito andò in soffitta e la porta si aprì magicamente dopo essere stata sigillata per anni. Quando entrò in soffitta, una luce brillò su un vecchio baule. Aprì il baule e trovò il Libro delle Ombre.

Quando ella aprì il libro, lesse questo incantesimo, che fece brillare una luce blu dal lampadario e sbloccò i poteri delle Streghe del Trio, così come il loro potere collettivo, il Potere del Trio.

Comunicazione Telepatica[]

Quando Piper rimase intrappolata in una dimensione alternativa e Paige rimase bloccata in un limbo, Phoebe scrisse una variazione del Dominus Trinus per invocare Il Potere Unico per comunicare telepaticamente con loro.

Libro delle Ombre[]

Dominus Trinus (L'Isola delle Guerriere)

La voce vista nell'episodio L'isola delle guerriere (1ª parte).

Dominus Trinus

Ascolta le parole
delle streghe,
I segreti che abbiano nascosto
nella notte.
I più antichi tra gli Dei
ho invocato.
La grande opera della
Magia ho cercato.
In questa notte
a quest'ora,
l'Antico Potere
ci onora.
Manda i tuoi poteri
a noi tre sorelle!
Vogliamo i poteri!
Dacci i poteri!

Prima versione dall'Episodio Pilota Mai Mandato in Onda
Dominus Trinus (Episodio Pilota Mai Andato in Onda)

La voce dall'Episodio Mai Mandato in Onda.

Ascolta le parole
delle streghe,
I segreti che abbiano nascosto
nella notte.
I più antichi tra gli Dei
ho invocato,
Il grande dono della magia
è cercato
In questa notte a quest'ora
l'Antico Potere ci onora
Manda i tuoi poteri a
noi tre sorelle!
Vogliamo i Poteri!
Dacci i Poteri!

Note e Curiosità[]

Dominus Trinus 2

Una scansione dalla Rivista Streghe.

LdO InvocazioneDeiPoteri EpisodioPilotaMaiMandatoInOnda

Una scansione da Il Libro delle Ombre (fumetto)

  • Dominus (pronunciato Dom-e-noose) è latino per "Padroni", Trinus (pronunciato Tre-noose) è latino per "Triplo", "Tre". Il titolo si riferisce ai tre padroni; Le Streghe del Trio.
  • Visto che la Nonna era quella che aveva vincolato i poteri delle sorelle, ella potrebbe aver creato l'incantesimo per svincolarli nel caso in si fossero riunite dopo la sua morte.
  • La pagina è stata vista di nuovo nell'episodio "L'isola delle guerriere (1ª parte)", anche se si trovava a metà del libro.
  • Una scansione di questa pagina è stata inclusa nella Rivista Ufficiale di Streghe (la versione in inglese).
  • Una scansione della versione alternativa della pagina è stata inclusa nel fumetto : Il Libro delle Ombre. Tuttavia, la pagina effettiva non include la parte : "Le Streghe del Trio" o il bordo.
  • Questo incantesimo è simile alla Formula per Invocare il Potere del Trio, usato dalle sorelle nell'episodio "L'anniversario" per sconfiggere Abraxas.
  • Le prime otto righe del Dominus Trinus sono prese da Il Credo delle Streghe della Sacerdotessa Wicca Doreen Valiente. In Streghe hanno usato i primi due versi del primo verso e gli ultimi due del nono verso, cambiando "battuto" con "cercato".
    • Il terzo verso de Il Credo delle Streghe è stato utilizzato da Janna, nell'episodio "Strategia finale".

Riferimenti[]

Template:Listarif

Advertisement