Streghe Wiki
Advertisement

Divinazione o Predizione del Futuro, è la pratica di predire il futuro, solitamente di un individuo, attraverso mezzi mistici o soprannaturali, spesso a scopo di profitto commerciale. Ci sono molti metodi per prevedere il futuro.

Molti esseri magici hanno dimostrato di possedere una certa abilità nel predire il futuro, in particolare gli Oracoli, i Gitani e le Veggenti. Tuttavia, è stato dimostrato che questa capacità può essere insegnata ad altri.

Metodi Conosciuti[]

Chiromanzia[]

Lettura della mano

Teresa legge il palmo di Phoebe dopo averlo contrassegnato.

La chiromanzia, anche nota come Lettura della Mano, è l'arte di predire il futuro attraverso lo studio del palmo. Una strega o una Gitana esperta in questa forma d'arte, può leggere e decifrare le linee e le pieghe nella mano di una persona per scoprire l'ancora di salvezza, la linea dell'amore, la linea della famiglia e gli altri aspetti della propria vita. È dimostrato che questo tipo di predizione del futuro è ancora praticato dai Gitani.

Lydia legge le Foglie di Tè

Lydia legge le foglie di Té

Tasseomanzia[]

Phoebe: "Il mio stress non se ne andrà con una bella tazza di camomilla."
Lydia: "È una tazza di té. Devi girarla. Vieni."
Lydia insegna a Paige e Phoebe come leggere le foglie di té.

La Tesseomanzia è l'arte di leggere o interpretare i modelli nelle foglie di tè per prevedere eventi futuri. È dimostrato che questo tipo di predizione del futuro è ancora praticato dalle Zingare. Prima che Lydia Nicolae venisse uccisa, ella ha letto le foglie di tè di Phoebe e Paige. Ella disse a Phoebe che era sbilanciata ed inoltre, ha aiutato Paige a leggersi le foglie, che hanno formato un cattivo presagio.

10x17 piromanzia

La testa di Prue nel camino mentre usa questo potere.

Piromanzia[]

È la capacità di percepire gli eventi presenti attraverso il fuoco, usato comunemente per raccogliere informazioni.

Sguardo di Cristallo[]

La Sfera di Cristallo dell'Oracolo

Una sfera di cristallo standard di un Oracolo.

Lo Sguardo di Cristallo è l'arte di guardare in una Sfera di Cristallo per cercare di ottenere informazioni sugli eventi futuri. Questa arte è stata vista praticata da diversi esseri magici, come gli Oracoli, gli Stregoni e le Streghe.

P. Russell è stata la prima ad usare questa abilità allo speakeasy di sua cugina. Gideon lo ha usato a volte per monitorare le Streghe del Trio e le loro attività. Gli oracoli possiedono questa capacità naturalmente. Il più importante di questi era l'Oracolo della Sorgente.

Lettura dei Tarocchi[]

I Tarocchi di Paige 1

Paige legge i tarocchi e vede: amore, disperazione e morte.

La lettura dei tarocchi è l'arte di leggere le carte per ottenere informazioni sugli eventi futuri. Esistono tipi speciali di carte progettate appositamente per questo scopo, note come carte dei tarocchi. Nella serie televisiva, diverse streghe sono state mostrate usando queste carte.

La prima volta che questo fu visto fu nel 1670, quando la strega cattiva, Ruth Cobb, usò la lettura dei tarocchi per avvisare Cole che le Streghe del Trio avevano viaggiato indietro nel tempo per contrastare i piani che essa aveva di distruggere la loro discendenza.[1] In un altra occasione, Phoebe regalò a Paige un mazzo di carte dei tarocchi di tutto nuovo. Paige lo usò per predire il futuro della vita amorosa tra Phoebe e Cole, che successivamente si rivelò essere incredibilmente accurato.[2] Una zingara di nome Inez è stata anche mostrata mentre usa i tarocchi nel Cabaret Fantome.[3] Una volta, anche Chris Halliwell usò i tarocchi per predire il proprio futuro.

Contemplazione nella Fontana[]

7x05 Kira

Kira sta contemplando nella fontana.

La Contemplazione nella Fontana è l'arte di guardare in una fontana di liquido per vedere eventi futuri e/o presenti. Kyra, una veggente con il potere della premonizione, ella ha usato una fontanella magica per mostrare agli altri il futuro e trovare risposte alle loro domande.[4]

Contemplazione nello Specchio[]

Contemplazione nello Specchio è l'arte di guardare in uno specchio per vedere gli eventi passati, presenti e futuri. Alexi, una veggente, con il potere della premonizione utilizzava uno specchio magico per guardare e mostrare agli altri eventi passati, presenti e futuri. Questa capacità non deve essere confusa con la Catoptromanzia, che è la capacità di spiare gli altri nel presente attraverso l'uso degli specchi.

Pozione[]

8x14 Pozione Divinatoria

Nel calderone appare un segno cinese.

Le pozioni possono essere usate per la divinazione se eseguite correttamente. Piper Halliwell una volta usò una pozione per far emergere i segni della sua domanda su come salvare suo marito dal suo stato criogenico. La pozione rivelò una parola cinese (恒) che indirizzò lei e Billie Jenkins a un negozio di lavaggio a secco a Chinatown.[5] Mabel Stillman usò una tecnica simile insieme a un incantesimo per spiare le Streghe del Trio.[6]

Eventi Celestiali[]

Un metodo addestrato per prevedere gli eventi che si verificano nel presente attraverso eventi naturali, come l'allineamento stellare.Nel Medioevo, la Malvagia Ammaliatrice voleva produrre un erede con il Principe e governare il regno. La notte prima del matrimonio del Principe con Lady Julia, l'Ammaliatrice guardò le stelle e stabilì che si erano allineate a suo favore. Poi chiese alla sua guardia di rapire la lady e di rinchiuderla in una cella.[7]

Alla fine del 2004, Paige si rese conto che qualcuno avrebbe mandato degli assassini dietro a i Demoni Fumanti, che appaiono solo quando Mercurio è retrogrado.[8]

Profitto Personale[]

Articolo/i principale/i: Profitto Personale
1x04 La Magica Phoebe

La Magica Phoebe.

Alla fine del 1998, Phoebe Halliwell trovò lavoro come sensitiva in un hotel per guadagnare soldi per il compleanno di Prue. Nei panni di "La Magica Phoebe", usava il suo potere di premonizione per ottenere il lavoro e in seguito salvò un innocente dall'essere investito da un'auto.

Quando Piper lo scoprì, rimproverò Phoebe di aver usato i suoi poteri per profitto personale. Tuttavia, le Zingare come Teresa si sono guadagnate da vivere con la predizione del futuro, così come P. Russell nel passato. Se usare o meno la divinazione per questo scopo sia un profitto personale, non è mai stato veramente stabilito, poiché nessuno di coloro che la praticano ha sofferto degli effetti negativi. Ciò è in contrasto con le vere premonizioni, che non possono essere utilizzate per profitto personale.

Note e Curiosità[]

  • Poiché la Divinazione è più un'abilità praticata che un vero potere magico, si potrebbe ragionare che la maggior parte, se non tutti, gli esseri potrebbero apprenderla. Tuttavia, poiché dipende dalla pratica, non dovrebbe essere considerato un potere fondamentale a meno che non venga praticato regolarmente.

Galleria[]

Riferimenti[]

  1. "La notte delle Halliwell"
  2. "Le nozze di Phoebe"
  3. "Il cabaret incantato"
  4. "Come eravamo"
  5. "12 Angry Zen"
  6. "La rivincita delle bionde"
  7. "Paige il suo principe"
  8. "Nell'arco di una giornata"
Advertisement