Streghe Wiki
Advertisement

La deviazione è l'abilità praticata di usare i propri poteri magici per reindirizzare gli attacchi magici o i proiettili di altri esseri sulla via dell'emanazione.

La deviazione non è un vero e proprio potere attivo, ma semplicemente un’abilità che può essere appresa attraverso l’esplorazione delle capacità di altri poteri. La deviazione è una tecnica difensiva che può essere utilizzata solo per impedire e reindirizzare gli attacchi.

Metodi di Deviazione[]

Articolo/i principale/i: Telecinesi
Deviare 2

L'abilità di muovere oggetti e individui con la mente.

Prue Halliwell usava la telecinesi per deviare gli attacchi contro i demoni al fine di ferirli o sconfiggerli, di solito facendoli rimbalzare in un'altra direzione quando essi entravano in contatto con il palmo della sua mano. mano. Ella poteva anche deviare gli attacchi di un essere malvagio verso un altro, come faceva quando deviò il fuoco di Russell così da poter sconfiggere Anton. Prue ha deviato quanto segue : vernice, razzi, sfere d'energiapalle di fuoco, proiettili, flussi di fuoco, telecamere, Raggi d'Energia, frecce , lame di seghe e persino potenti esplosioni aerocinetiche.

Billie Jenkins usa anche questo potere per deviare proiettili/poteri. Ella ha deviato palle di fuoco, fulmini e massi.

Barbas deviò una palla di fuoco che gli era stata lanciata.

Zankou e Il Dogan hanno entrambi reindirizzato le pozioni lanciate contro di loro sul percorso dei loro stessi servitori.

Deflessione[]

Articolo/i principale/i: Deflessione
DeflessioneDeviazione

La rara abilità di deflettere ogni sorta di potere soprannaturale utilizzando uno scudo energetico formato dalla mano.

Vivian usò la Deflessione per deflettere le Palle di Fuoco di Eames. Dopo averle rubato il potere, Eames lo usò per proteggersi dalla Telecinesi di Prue e dall'Immobilizzazione Molecolare di Piper.

Combustione Molecolare[]

Articolo/i principale/i: Combustione Molecolare
7x19 Far Esplodere la Palla di Fuoco

L'abilità di accelerare le molecole di un oggetto o di una persona, facendole esplodere.

Piper Halliwell usa la Combustione Molecolare per deviare le sfere di energia e di fuoco verso i demoni. Lo ha fatto facendo esplodere il proiettile a mezz'aria, cambiando la sua traiettoria verso il demone. Può anche deviare gli attacchi da un essere malvagio verso un altro, come ha fatto quando combatté contro Paul Haas e i suoi compagni demoni; facendo esplodere una sfera di energia che ha fatto sì che uno dei suoi frammenti colpisse un demone vicino.

Canalizzare[]

Articolo/i principale/i: Canalizzare
Deviazione Empatica

L'abilità di incanalare i poteri di altri esseri magici per usarli una volta attivati, che è un aspetto difensivo di Empatia.

Phoebe Halliwell usa questa abilità per deviare i poteri magici verso i suoi avversari. Questa è una delle sue principali mosse difensive. Il potere di Phoebe è unico poiché può deviare più poteri contemporaneamente. Phoebe ha deviato quanto segue: Palle di Energia e Sfere di Fuoco.

Telecinesi Orbitante[]

Articolo/i principale/i: Telecinesi Orbitante
7x02 Telecinesi Orbitante

L'abilità di muovere e teletrasportare oggetti con la mente utilizzando le sfere, un potere ibrido derivante dalla Telecinesi e l'Orbitare.

Paige Matthews usa la Telecinesi Orbitante per deviare gli attacchi contro i suoi avversari. Lo ha fatto facendo orbitare fuori il proiettile in arrivo e facendolo orbitare indietro in un'altra direzione. Paige ha deviato quanto segue: l'acido, le Palle di Fuoco, le Palle di Energia, pugnali, torte, e asce.

Campo di Forza[]

Articolo/i principale/i: Campo di Forza
Campo di Forza

L'abilità di proiettare campi di forza protettivi.

Leo Wyatt utilizzò un campo di forza a distanza ravvicinata per reindirizzare alcune palle di fuoco.

Paige Matthews e Prue Halliwell hanno usato uno Scudo Orbitante per deviare i Raggi d'Energia

Wyatt Halliwell usò il suo Scudo Orbitante per deviare le Sfere d'Energia e le frecce.

Pirocinesi[]

Articolo/i principale/i: Pirocinesi
Difesa dalle Esplosioni

L'abilità di creare e manipolare il fuoco a piacimento.

Christy Jenkins diede fuoco ad una pozione lanciata da Piper reindirizzando il suo potere su lei e Phoebe.

Esplosione d'Energia[]

Articolo/i principale/i: Esplosione d'Energia
Esplosione d'Energia Hope 2

L'abilità di lanciare energia cinetica contro un bersaglio.

Hope, una volta, deviò accidentalmente un paio di sai per legittima difesa.

Elenco degli Utilizzatori[]

Utilizzando la Deflessione
  • Vivian
  • Eames
Utilizzando l'Empatia
Utilizzando la Telecinesi
Utilizzando l'Orbitazione Telecinetica
Utilizzando l'Orbitazione Telecinetica Nera
Utilizzando la Combustione Molecolare
Utilizzo del Campo di Forza
Utilizzando la Pirocinesi
Utilizzando l'Esplosione Energetica
  • Hope

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Deviazione ha una sua Galleria Fotografica.

Note e Curiosità[]

  • La deviazione non è un potere attivo effettivo posseduto dagli esseri magici, ma un'abilità che gli esseri magici possono imparare a usare se possiedono un potere attivo in grado di farlo.
  • Tutte e quattro Streghe del Trio hanno un'abilità che consente la Deviazione. Alcune sorelle hanno avuto accesso a questa capacità attraverso diversi mezzi, come l'uso di una mazza da baseball o l'uso di uno specchio, ecc.
  • Prue Halliwell è stata la prima a mostrare questa abilità. Ella deviò telecineticamente la vernice che cadeva[1] e deviò con successo una sfera di energia [2].
  • Il numero più alto di attacchi deviati contemporaneamente nella serie è stato quello di Phoebe che ha usato la sua empatia per reindirizzare sei palle di fuoco contemporaneamente.[4] Il modo in cui usava il suo potere per deviare quell'attacco era molto simile alla deviazione telecinetica. Paige Anche Paige ha deviato diverse sfere d'energia mentre era sotto glamour come Billie.[5].
  • Questa abilità viene spesso scambiata per una forma di Deflessione.
  • L'ultimo essere malvagio ad essere stato sconfitto nella serie televisiva è stato un Angelo Nero che è stato ucciso dalla propria Freccia dell'Angelo Nero da lui deviata. Anche l'ultimo antagonista principale (Christy Jenkins) venne uccisa dalla sua stessa palla di fuoco deviata.

Riferimenti[]

  1. "Misteriose scomparse"
  2. "Déjà vu"
  3. "Il tunnel del tempo"
  4. "Mata Hari"
  5. "Ostaggi"
Advertisement