Streghe Wiki
Advertisement
4x22 Angelo del Destino

Angelo del Destino

"Non è fin troppo evidente ormai che il nostro destino è morire?"
Piper parla con Phoebe a proposito del loro destino.[src]

Il destino è un corso di eventi predeterminato; il percorso che si segue, le scelte che si fanno, lo scopo della propria vita, fino al giorno in cui lui, lei o esso muore. Tutti i destini sono controllati dagli Angeli del Destino, esseri che mantengono il Grande Disegno e l'equilibrio cosmico. A causa dell'enorme numero di destini nel mondo, ci sono vari angeli che aiutano a mantenerli. Anche gli esseri che esistono al di fuori dello spazio o del tempo, come Cole Turner, le Incarnazioni e Neena, sono fuori dalla portata del destino.

Sebbene generalmente immutabile, è possibile che un angelo offra a la sua protetta o il suo protetto di cambiare il proprio destino. Nel 2003, alle Streghe del Trio è stato offerto di cambiare il loro destino magico e diventare mortali come ricompensa per aver sconfitto La Sorgente di Tutti i Mali. Sebbene Piper e Phoebe fossero disposte ad accettare l'offerta, Paige non lo era. In questo caso, poiché i destini dei protetti erano così strettamente legati, la maggioranza vinse. Fortunatamente, le sorelle alla fine accettarono di mantenere i loro poteri con una decisione unanime dopo aver salvato un altro innocente.[1]

I destini possono anche essere cambiati indirettamente da esseri come le Incarnazioni, che intendono creare Utopia, il mondo perfetto.[2]

Appunto[]

  • I commenti dell'Angelo del Destino nell'episodio "La fine del Trio?" sul successo delle ragazze sembra implicare che sebbene il destino sia predeterminato, è del tutto possibile che gli eventi non si verifichino quando previsto, o possano anche accadere molto prima di quanto si pensasse, come con la sconfitta della Sorgente di Tutti i Mali da parte delle Streghe del Trio. Questo fatto da solo sembra implicare che mentre il destino è predeterminato, è anche principalmente un percorso generale che le persone seguono, e non del tutto specifico su dove e quando si compirà.

Riferimenti[]

  1. È successo nell'episodio "La fine del Trio?" della Quarta Stagione
  2. È successo nell'episodio "Un prezzo da pagare" della Settima Stagione
Advertisement