Streghe Wiki
Advertisement

La deflessione è un potere estremamente raro che viene conferito a una strega buona in una generazione. Può essere utilizzato per deviare tutti i tipi di poteri soprannaturali utilizzati contro chi lo impugna utilizzando uno scudo blu a base di energia che si genera dalla mano di chi lo impugna.

Panoramica[]

La strega con il potere deve alzare la mano contro il potere— indipendentemente dalla moralità—che vola nella propria direzione per deviarlo. Una volta attivato, la sua mano emette un bagliore blu. Poiché questo potere deve essere attivato consapevolmente, la strega in questione può essere contrastata se ignara di un attacco imminente.

Questo potere viene conferito ad una sola strega buona per ogni generazione.

Storia[]

Furto del Potere

Eames ruba il potere di Vivian e poi la uccide.

Nel 2001, uno stregone di nome Eames cercò più poteri per sé. Avendo già rubato i poteri di Clonazione e Trasmogrificazione[1], oltre a numerosi altri poteri, Eames volle aggiungere un terzo potere a questa sua collezione; il potere della Deviazione.

Egli aveva rintracciato la strega che possedeva questo potere, Vivian. Usando il suo potere di Clonazione, Eames distrasse Vivian e le lasciò uccidere il suo clone. Pensando di averlo sconfitto, Vivian non sapeva che il vero Eames le si era avvicinato di soppiatto alle spalle uccidendola.[2]

Elenco che usarono per la Deflessione[]

Potere originale
  • Vivian
Attraverso incantesimi, pozioni, furto di potere, ecc...
  • Eames

Libro delle Ombre[]

3x11 - Pagina sulla Deflessione

La voce sul potere di Deviazione nel Libro delle Ombre.

7x13 - Deflessione

Il libro aperto alla voce.[3]

Le Streghe del Trio lessero una voce sul potere della Deviazione dopo che Natalie aveva detto alle Streghe del Trio che una dei suoi protetti, che possedeva tale potere, era stato uccisa dallo stregone Eames.

Deflessione[]

Conferito a una strega in
una generazione, il Potere della
Deflessione è il migliore scudo
di una strega contro le forze dell'
Oscurità. La deviazione può essere
usata contro tutti i poteri
Soprannaturali, inclusi quelli del
Bene, e, potenzialmente, potrebbero
essere manipolati per difendere anche quelli del male.
Come uno scudo, il potere di Deflessione deve essere
attivato consapevolmente; quindi, una strega con
questo potere è vulnerabile quando non è consapevole di un
imminente attacco soprannaturale.

Per Contrastare il Potere della Deflessione e Sconfiggere Eames[]

Eames mentre viene Sconfitto

Eames mentre viene sconfitto.

Per sconfiggere lo stregone Eames, le Streghe del Trio dovettero contrastare tutti i poteri che aveva rubato. Il potere della Deflessione era uno di questi poteri e quindi una frase per contrastare questo potere è stata aggiunta all'incantesimo. Questa frase venne scritta da Phoebe. L'incantesimo è il seguente:

Che sia una vendetta e che sia anche perfetta,
Una lezione contro la clonazione,
Potere di cambiare, rischio di morire,
Io respingo la tua deflessione.

Abilità simili alla Deflessione[]

Deviazione[]

Articolo/i principale/i: Deviazione

L'abilità di deviare diversi tipi di attacchi attraverso l'uso di un altro potere come Telecinesi o Combustione Molecolare. Gli utilizzatori potranno reindirizzare gli attacchi magici o fisici utilizzando il proprio potere. Questa capacità viene spesso confusa con la Deflessione, sebbene non siano correlate.

Campo di Forza[]

Articolo/i principale/i: Campo di Forza

L'abilità di creare un campo di forza protettivo attorno a sé o agli altri, che può essere utilizzato per proteggere chi si trova all'interno da attacchi fisici e magici. I campi di forza sono barriere protettive di energia che possono bloccare, reindirizzare o assorbire gli attacchi. In questo modo è simile alla Deflessione.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Deflessione ha una sua Galleria Fotografica.

Appunti e Curiosità[]

  • Questo potere è l'unico ad avere una voce nel Libro delle Ombre, escluso "Consigli Per Futuri Angeli Bianchi" di Leo Wyatt, che include informazioni su come funzionano la maggior parte dei poteri dell'Angelo Bianco.
  • Durante la seconda e la terza stagione, sono stati fatti dei backup delle voci del libro. La pagina di backup della voce sulla Deflessione è stata venduta nel 2009 da ScreenUsed.com, un sito che vende oggetti di scena di film e programmi televisivi. Altre pagine di backup vendute da ScreenUsed.com includevano; La seconda metà della voce su Vinceres, la voce sulle Sacerdotesse Oscure, la voce sulla Banshee, la voce sul Gelataio e Il Nulla (incluso la pagina con i disegni del Furgone dei Gelati).
  • La deflessione ha la particolarità unica di poter deviare tutti i poteri soprannaturali, mentre poteri come scudo sono spesso limitati a deviare poteri offensivi e i proiettili.
  • Nel corso della serie, diversi esseri hanno mostrato abilità simili al potere della Deflessione, il che potrebbe creare confusione. Tuttavia, in quasi tutti questi casi l'abilità utilizzata è in realtà quella della Deviazione.
    • Nell'episodio "Il tunnel del tempo", lo stregone Bacarra usò l'incantesimo "murus adigo" per deviare il potere esplosivo di Piper rispedendolo verso di lei.
  • Anche nella serie televisiva reboot questo potere è scarso, ma sembra essere un potere demoniaco e può anche riflettere gli Incantesimi.

Riferimenti[]

  1. La voce su Eames.
  2. "Una vecchia amica"
  3. "La casa delle bambole"
Advertisement