Streghe Wiki
Advertisement

La Decelerazione Molecolare è il potere di rallentare le molecole di un individuo o di un oggetto, facendo sembrare che il tempo rallenti, mettendo il bersaglio al rallentatore. Questo potere è legato all'Immobilizzazione Molecolare[1] e può essere visto come una versione più debole o più controllata di questo potere.

Esempi[]

P. Baxter[]

La Decelerazione Molecolare di P

Baxter rallenta Anton.

"Sarà bello avere questo potere."
Anton a P. Baxter.[src]

P. Baxter ha mostrato di possedere questo potere usandolo sullo stregone Anton, che stava tentando di rubare i suoi poteri e quelli di P. Bowen. Dopo essersi liberato dal suo potere, le disse che "sarebbe stato bello averlo". Tuttavia egli non riuscì mai ad ottenerlo da lei.[2] Quando P. Baxter rinacque come Piper Halliwell, il suo potere avanzò nell'Immobilizzazione Molecolare.

Cole Turner[]

Cole scelse questo potere nel Deserto Demoniaco. Dopo essere tornato dal Deserto Demoniaco, lo usò per salvare Phoebe dal proiettile dell'Agente Jackman, e successivamente per salvare Darryl Morris da diversi proiettili rallentandoli e rallentando il criminale che li aveva sparati mentre Darryl rimaneva in uno stato normale. Riuscì anche ad impedire ad Adam Prinze, che era sotto l'influenza della Strega Cattiva dallo Specchio Magico, di uccidere Phoebe, intrappolata in una zucca.

Kat Mitchell[]

Kat M.

Kat rallenta un bicchiere di succo.

Kat Mitchell ha acquisito questo potere quando ha sviluppato la sua magia, usandola per rallentare la caduta di un libro. Viene descritta come l'erede del potere di sua zia, ma a causa della sua giovane età si è manifestata come Decelerazione Molecolare invece che Immobilizzazione Molecolare. Il suo potere presumibilmente aumenterà quando ella crescerà.

Elenco degli esseri che utilizzano/hanno usato la Decelerazione Molecolare[]

Potere in origine

Attraverso incantesimi, pozioni, poteri, furti, ecc.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Decelerazione Molecolare ha una sua Galleria Fotografica.

Appunti e Curiosità[]

  • Questo potere viene spesso confuso con la Stasi Temporale, come quella usata ad esempio dagli Cupido, a causa delle loro similitudini in funzione ed aspetto.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. Piper Halliwell ha affermato che i poteri non "escono fuori in modo casuale" e, dato che la sua vita passata, P. Baxter, possedeva il potere, si può presumere che siano correlati.
  2. Come visto nell'episodio "Il fascino del male".
Advertisement