Streghe Wiki
Advertisement

I Cupido - Strega sono l'incrocio tra un Cupido e una Strega. Le loro abilità magiche consistono in poteri di entrambi i loro genitori magici. Gli unici mezzi-Cupidi conosciuti sono le figlie di Coop Halliwell e Phoebe Halliwell. La maggiore, e prima di questa razza è P.J., seguita dalle sue sorelle minori Parker e Peyton.

Si pensa anche che le sorelle Halliwell cupido siano diventate madri di diverse figlie, poiché Melinda Warren ha affermato di aver previsto molte più generazioni di streghe femmine, e Phoebe era l'unica che stava toccando in quel momento ed è l'unica tra le Streghe del Trio ad avere tre figlie[1]. Ciò significa che ci sarà una terza (e successiva) generazione di ibridi Cupido-Strega.

Le tre sorelle possono essere viste come le prime della discendenza Cupido - Strega. Simile alla loro antenata, Melinda Warren, che ha iniziato la linea delle streghe Warren/Halliwell.

Gli Anziani e il Destino[]

La nascita dei bambini di queste due specie è stata quasi resa impossibile a causa di un paio di ostacoli. Tuttavia, è stato successivamente rivelato che l'esistenza di P.J. era in realtà destinata.

Normalmente i Cupidi non sono autorizzati ad avere rapporti con i loro protetti mortali o magici, poiché è ritenuto troppo complicato e pericoloso dagli Anziani. Il matrimonio dei loro genitori e la loro eventuale nascita rischiavano quasi di non realizzarsi, poiché i loro genitori continuavano a negare i propri sentimenti l'una per l'altro per evitare il dolore.

Tuttavia, gli Anziani fecero un'eccezione per Phoebe e Coop a causa di tutto ciò che hanno fatto passare a lei negli anni. La coppia è stata sposata nientedimeno che, da un Angelo del Destino.

Attributi Magici[]

La prole di questa unione può ereditare i poteri di Cupido dal padre, Coop, e non richiederà un Anello di Cupido per attivare i loro poteri, forse a causa del lato stregato della loro magia. Dal momento che non ci sono stati molti esempi di Cupido-Streghe, non è noto quali altri poteri da cupido erediteranno.

A causa dell'ereditarietà della magia, le tre sorelle erediteranno tutte i poteri di base di una strega dalla loro madre, Phoebe. Possono anche ereditare abilità ibride o abilità wiccan pure come la premonizione.

La prima strega-cupido, P.J., è entrata nei suoi poteri solo pochi mesi dopo la sua nascita e finora ha sviluppato due diverse abilità da cupido e ha dimostrato il pieno controllo su ciascuna di esse.

Poteri e Abilità[]

P.J

la piccola P.J. Raggia.

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: L'abilità di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione della Pozione: L'abilità di prepare pozioni.
  • Scrutare: L'abilità di scrutare una persona o un oggetto utilizzando un cristallo scrutatore, una mappa e talvolta altri strumenti.
  • Medianicità: L'abilità di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.
Poteri Attivi
  • Raggiare: L'abilità di teletrasportarsi istantaneamente ovunque nell'universo e nel mondo.
  • Raggiare da Remoto: L'abilità di teletrasportare altre persone da un luogo all'altro con la mente.
  • Rilevamento: L'abilità di localizzare e trovare cariche e altri esseri magici in qualsiasi parte del mondo.
Altri Poteri

Appunti[]

  • Le figlie di Phoebe sono le uniche mezze cupido conosciute al mondo.
  • L'ultima figlia di Phoebe è stata mostrata solo mentre sua madre era incinta di lei. Phoebe ha confermato che è una bambina solo nelle Voci Finali. La sua apparizione su carta è stata nel fumetto "The Reason".

Apparizioni[]

Le Cupido - Strega sono apparse in 1 episodio della serie e 16 numeri nel corso della serie di fumetti.

Riferimenti[]

  1. "Il ciondolo antico"
Advertisement