Streghe Wiki
Advertisement

I Cupido sono una razza di esseri angelici che hanno la responsabilità di riunire le persone che hanno una possibilità di amare. Come a gli Angeli Bianchi, a volte vengono loro assegnati degli incarichi e possono effettivamente averne persino 50 al giorno. Aiutano i propri incarichi a trovare l'amore e interverranno quando necessario per reindirizzare l'amore di un essere mortale o magico lontano da un demone per tenerli al sicuro. Possono anche essere chiamati dai propri incarichi, se un incarico chiama il nome del loro Cupido, lui/lei di solito può presentarsi in un attimo.

Ci sono molti agenti Cupido che lavorano in segreto in tutto il mondo, creando connessione tra persone. Il primo Cupido incontrato da Le Streghe del Trio era impotente senza il suo Anello di Cupido, tuttavia, il secondo Cupido poteva ancora teletrasportarsi e sembrava essere in grado di funzionare abbastanza bene senza il suo anello, sebbene i poteri che manteneva senza di esso erano sconosciuti. Prima che l'anello fosse inventato, i Cupido usavano gli Archi di Cupido per diffondere l'amore, poiché Coop portò il suo "fuori dal deposito" per aiutare gli Anziani e le streghe Warren contro l'esercito di Neena.

I Cupido iniziano come anime di neonati o bambini piccoli morti molto giovani. Le loro anime vengono quindi reclutate da Cupido veterani per diventare cherubini messaggeri, addestrati per essere dei Cupido a tempo pieno man mano che crescono. Non hanno alcun potere intrinseco a questa età e riceveranno un anello una volta raggiunta la maggiore età. Si sarebbe quindi formato un legame tra un Cupido e il suo anello. Se essi avessero perso il loro anello, la loro magia sarebbe stata molto più debole, anche se ancora accessibile. Tuttavia, se fossero stati ufficialmente spogliati del loro anello, sarebbe quasi impossibile accedere alla loro magia.

I Cupido non sono autorizzati a visitare o sapere nulla sulla loro famiglia dopo che si sono trasferiti e, soprattutto, non sono autorizzati a usare i loro poteri per aiutarli. Inoltre, normalmente non sono autorizzati ad avere rapporti con i loro cari, siano essi mortali o magici; I Cupido si sostengono dall'amore che fanno e provano per propri cari, ma innamorarsi di una persona in particolare è estremamente raro e consentito solo in casi speciali, uno di questi è stato quello tra Phoebe e Coop Halliwell. Gli Anziani hanno fatto un'eccezione per loro a causa di tutto ciò che hanno fatto passare a Phoebe Halliwell nel corso degli anni. La coppia è stata a sposata nientedimeno che da un Angelo del Destino e in seguito hanno avuto tre figlie, tutte per metà Cupido.

Tutti gli Anelli di Cupido sono creati e sostenuti da un anello chiamato "Anello di Eros". È vietato creare amore dal nulla, ed è anche vietato far innamorare una persona con il Cupido assegnatole.

L'Inizio dei Cupido[]

Nel romanzo canonico Let Gorgons Be Gorgons, si spiega che il primo Cupido fu Eros, a cui venne l'idea di formare la specie quando era in vacanza in Italia.

Cherubini Messaggeri[]

Articolo/i principale/i: Cherubini

I Cherubini sono esseri angelici addestrati per diventare Cupido. Sono una forma più giovane della loro specie e possiedono le ali. Durante il loro periodo di addestramento, hanno il compito di consegnare messaggi a i Cupido fatti e finiti e sono spesso indicati come Cherubini Messaggeri. Vivono nel Tempio di Cupido e aiutano i Cupido dando loro le risposte alle loro domande.

Tempio di Cupido[]

Articolo/i principale/i: Tempio di Cupido

È la casa dei Cherubini Messaggeri e dei Cupidi a tutti gli effetti. I Cupido di solito vanno al tempio per raccogliere informazioni sulle loro protetti o semplicemente per rilassarsi. Nel 2008, Phoebe Halliwell e Coop celebrano il loro primo anniversario di matrimonio nel Tempio, dove vengono serviti da un Messaggero Cherubino.

Nemico Naturale[]

DraziINtangibiltà

Drazi mentre uccide un Cupido

"Trasformerò l'amore in odio. E quell'odio ti ucciderà lentamente e dolorosamente."
—Drazi al Cupido che ha fatto rompere la sua relazione[src]

Un Demone dell'Odio sembra essere il loro unico nemico naturale e se un Demone dell'Odio (come Drazi) ruba un anello di Cupido, può usarlo per trovare tutti gli amori che un Cupido ha messo insieme e distruggerli; che a sua volta distruggerà tale Cupido. Sono anche collegati in modo cosmico, il che significa che possono percepirsi l'un l'altro su grandi distanze e sentirsi l'un l'altro quando sono in stretta vicinanza.

Drazi potrebbe uccidere un Cupido raggiungendo il petto di quest'ultimo/ultima e schiacciando i loro cuori. Non è noto se altri demoni dell'odio possano uccidere un Cupido in questo modo.

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Empatia: La capacità di leggere e provare le emozioni degli altri. Questa capacità consente loro di guidare e proteggere meglio i loro incarichi.
  • Raggiare: La capacità di teletrasportarsi dalla propria posizione attuale e riapparire istantaneamente in un'altra posizione.
    • Raggiare da Remoto: La capacità di teletrasportare un altro individuo da o verso un altro luogo con la mente.
Poteri dell'Anello
  • Rilevamento: La capacità di rilevare e trovare i propri incarichi mortali e qualsiasi altro essere magico in qualsiasi parte del mondo. Usando il loro anello, un Cupido può anche percepire dove appartiene una persona dislocata nel tempo, anche se non l'ha spostata .
  • Rigenerazione: La capacità di guarire e rigenerare i tessuti corporei e gli organi danneggiati a seguito di un infortunio, questa rigenerazione avviene molto rapidamente e di solito si completa in pochi secondi.
  • Ologrammi: La capacità di proiettare immagini basate sulla luce e sull'energia di tutte le forme e dimensioni per una varietà di effetti e ragioni.
  • Suggerimento: La capacità di impiantare pensieri nella mente di un individuo; possono suggerire telepaticamente ai propri incarichi di rischiare per amore.
  • Viaggio nel Tempo: Possono viaggiare nel tempo, ma non (o non sono autorizzati a) manipolare il passato. Tendono ad usare questo potere solo per impartire lezioni ad una persona riluttante. Cambiare le cose è possibile.
  • Stasi Temporale: La capacità di rallentare il tempo nella misura in cui sembrano congelati nel tempo, facendo sì che quell'essere e anche gli altri siano a velocità normale per un periodo indefinito. I Cupido possono anche usare questo potere per rallentare il tempo per impiantare pensieri su i loro incarichi per guidarli nei loro percorsi.
  • Telecinesi: La capacità di muovere oggetti e individui con la mente.
  • Proiezione: L'abilità che consente al suo possessore di manipolare la realtà. Questo potere è canalizzato attraverso l'immaginazione, un alto livello di emozioni e la volontà di lasciare che le cose accadano. I Cupido possiedono una forma limitata di questo potere.
    • Sbloccare: Coop ha usato il suo anello per portare un campo di energia che stava bloccando il cuore di Phoebe in superficie, in modo che entrambi potessero vederlo, e successivamente lo bloccarono.
  • Inserimento del Corpo: La capacità di trasportare un altro essere vivente attraverso qualsiasi distanza e mettere lui/lei nella mente di un'altra persona, combinando i due.
  • Assorbimento dell'Anima: La capacità di assorbire le anime dei morti; I Cupido possono assorbire l'anima di un bambino defunto nel loro anello e trasportare il bambino al Tempio di Cupido.
Altri Poteri
  • Immortalità: I Cupido sono immortali e vivranno per una durata infinitamente lunga, essi hanno infatti, un processo di invecchiamento arrestato.

Elenco di Cupido Conosciuti[]

Cupido - Streghe[]

P.J

P.J. Halliwell, la prima cupido - strega.

Articolo/i principale/i: Cupido - Strega

L'unione di Phoebe e Coop ha prodotto gli unici tre ibridi Cupido - Strega conosciuti. La loro figlia maggiore, P.J. Halliwell, ha il potere di teletrasportare altre persone, rivelando che il potere di Cupido può essere ereditato. È riuscita a farlo senza l'uso di un anello. Questi ibridi possono anche ereditare abilità ibride o pure Wicca.

Ibridi Conosciuti[]

  • P.J. Halliwell: Ella è il primo ibrido di Cupido conosciuto esistente. Ha ereditato almeno tre poteri di Cupido da suo padre e alcuni poteri di base da da sua madre.
  • Parker Halliwell: È il secondo ibrido di Cupido conosciuto esistente. È possibile che possieda sia i poteri da Cupido che da strega.
  • Peyton Halliwell: È il terzo ibrido conosciuto di Cupido esistente. È possibile che possieda sia poteri di Cupido che da strega.

Note e Curiosità[]

Le Streghe del Trio con Cupido

Prue, Piper e Phoebe con il primo Cupido.

  • Quando il primo Cupido ha usato il suo anello, ha emesso una luce rossa, ma quando è stato rubato da un demone, la luce è diventata verde. Tuttavia, durante l'ultima stagione, quando Coop ha usato il suo anello, ha invece emesso una luce bianca.
  • Il Cupido dell'episodio "Cupido" ha guadagnato tutti i suoi poteri dal suo anello, e non aveva poteri senza di esso.
  • Nell'episodio "Cupido", è stata creata una pozione per rimandare un Cupido nel suo piano. Essa comprende Lavanda, Ostriche, Rosmarino, Cioccolato, Composto di Carisma (de la persona) e Desiderio.
  • Il primo Cupido ha detto che non è permesso loro di far innamorare due persone quando quella relazione è proibita, come nel caso di Piper Halliwell e Leo Wyatt.
  • Se un Cupido è vissuto a lungo e d'improvviso venisse privato dei propri poteri, invecchierà immediatamente e morirà.
    • È interessante notare che ciò non è accaduto durante il cambio magico globale, indicando che i Cupido non hanno perso i loro poteri durante il cambio, probabilmente a causa dei loro anelli speciali. Ciò è ulteriormente supportato dal fatto che Coop è stato visto Raggiare durante il passaggio.
Advertisement