Streghe Wiki
Advertisement

La Cronocinesi o Manipolazione del Tempo è il potere di spostare il tempo in qualsiasi direzione, di muoversi attraverso il tempo e di controllare il tempo stesso. È un potere molto raro, tremendo, e pericoloso, e come tale, solo pochi personaggi all'interno della serie lo hanno posseduto.

Tempus, gli Angeli del Destino e i Pulitori sono gli unici esseri che possono usare questo potere da soli, e anche allora devono seguire determinate regole. Le Incarnazioni sono una questione completamente diversa perché devono unire le loro forze per usare questo potere, anche allora il loro potere verrà prosciugato dal Collettivo.[1]

Storia[]

Tempus Crea un Loop Temporale[]

La Sorgente di Tutti i Mali invia Tempus per assistere il demone Ispettore Rodriguez nell'uccidere le Streghe del Trio. Tempus usò il suo potere per intrappolarle tutte in un Loop Temporale. Ogni volta che Rodriquez falliva nell'uccidere le sorelle, Tempus resettava la giornata e gli dava un'altra possibilità. Questo ciclo venne finalmente interrotto quando le sorelle lanciarono un incantesimo per accelerare il tempo.[2]

Leo come Incarnazione[]

Poco dopo essere diventato un Incarnazione, Leo cercò di dire a Piper la verità per convincerla delle buone intenzioni delle Incarnazioni. Tuttavia, egli diventò frustrata quando Piper si rifiutò di ascoltarlo ed egli accidentalmente invertì il tempo. Le altre Incarnazioni in seguito aiutarono Leo a invertire il tempo dopo che Leo aveva inalato la pozione per sconfiggere l'Incarnazione lanciata da Kyle Brody. Tuttavia, ogni volta che si usava questo potere, esso prosciugava il potere dal Collettivo.

Incarnazioni[]

Dopo che le Streghe del Trio e Zankou convinsero le Incarnazioni a porre fine a Utopia, usarono questo potere per riavvolgere il tempo fino a quando era iniziato, riportando indietro tutti coloro che erano morti durante esso. Tuttavia, non hanno potuto riportare in vita Kyle Brody.

Lista degli Utilizzatori[]

Potere Originale
Attraverso un incantesimo, una pozione, potere, rubare, ecc...
  • Leo Wyatt (Come Incarnazione)
  • Le Streghe del Trio (attraverso incantesimi, l'accelerazione del tempo nell'episodio "Deja Vù" e l'invertitura del tempo nell'episodio "Qualcosa da ricordare")

Incantesimi[]

Per Accelerare il Tempo[]

Quando le Streghe del Trio vennero intrappolate in un loop temporale, esse lanciarono questo incantesimo che le fece andare rapidamente a mezzanotte nel giorno successivo.

Venti del tempo, soffiate forte
Datemi le ali per volare alto.
Affrettate dunque il mio percorso,
E che questo giorno sia già trascorso.

Incantesimo della Memoria: Per Riempire gli Spazi Vuoti[]

Incantesimo della Memoria 3

Il tempo viene invertito

I momenti persi
stupiscono le streghe
Cancellano i
Demoni e le loro beghe
Qesto non è un addio
Vogliamo cancellar lOblio.

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Nel romanzo Whispers from the Past, Piper è temporaneamente entrata in possesso di questo potere che ha rubato ad uno stregone quando lei e sua sorella stavano diventando malvagie. Ella fu in grado di riavvolgere il tempo di pochi secondi. Combinando i loro poteri da stregone rubati, hanno viaggiato indietro nel tempo per trovare Phoebe e salvare il presente.

Vedia Anche[]

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. Tutti pazzi per Leo
  2. Déjà vu
Advertisement