Streghe Wiki
Advertisement

I cristalli sono minerali naturali o pietre contenenti proprietà magiche. Vengono principalmente usati dalle streghe nella pratica della magia. Esistono diversi tipi di cristalli, tra cui pirite e siderite, che hanno diverse funzioni magiche.

Applicazioni[]

Scrutare[]

7x20 - Scrutare

Phoebe scruta.

Articolo/i principale/i: Scrutare

Scrutare è la magica capacità di trovare una persona o un oggetto attraverso l'uso di un cristallo e una mappa. È una delle tre capacità di base possedute da le streghe e gli stregoni.

Rilevare il Male[]

"Sono cristalli di pirite che producono un suono armonico se sono esposte al male. È come un sistema d'allarme demoniaco. "
Paige descrive i cristalli di pirite.[src]

I cristalli di pirite sono in grado di rilevare la presenza del male. Se esposti alle forze malvagie, risuonano un tono armonico, fondamentalmente funzionando come un sistema d'allarme demoniaco. Quando ospitò un raduno magico, una giovane Penny Halliwell disse ai suoi ospiti di benedire i cristalli e nasconderli al di fuori della villa così che potessero fare da perimetro.[1]

La Gabbia di Cristallo[]

Cole Turner (Sorgente) in una Gabbia di Cristallo

Cole intrappolato in una Gabbia di Cristallo

Articolo/i principale/i: Gabbia di Cristallo

Una Gabbia di Cristallo è un contenitore magico formato da cinque cristalli posti a forma di pentagramma, in grado di intrappolare i nemici all'interno di un campo di forza elettrificato. Una volta intrappolato, è impossibile teletrasportarsi fuori dalla gabbia.

Le Streghe del Trio hanno usato diverse volte gabbie di cristallo per intrappolare esseri malvagi. Prue Halliwell è stata la prima sorella a usare una gabbia di cristallo. Il metodo era stato utilizzato anche dall'anziano Gideon e successivamente dal demone Xar.

Cristalli Importanti[]

Sfera di Cristallo[]

La Palla di Cristallo di Gideon

la sfera di cristallo di Gideon.

Articolo/i principale/i: Sfera di Cristallo

Una Sfera di Cristallo è un artefatto magico usato dalle chiromanti e chiaroveggenti per la divinazione. Le Sfere di Cristallo sono sfere rotonde create dal vetro o dal cristallo. Esse sono trasparenti e possono rivelare ciò che l'utilizzatore desidera vedere.

Spada di Cristallo[]

Articolo/i principale/i: Spada di Cristallo

Una Spada di Cristallo è l'arma maneggiata dai Signori della Guerra soprannaturali, come Gabriel Statler. La spada è in grado di assorbire le anime e i poteri di altri individui.

Luce dell'Amore Eterno[]

Articolo/i principale/i: La luce dell'Amore Eterno

La Luce dell'Amore Eterno era una lampada magica data a Leo Wyatt e Piper Halliwell dai suoi compagni Angeli Bianchi quando essi tennero un ricevimento di nozze nelle Regioni Superiori. La luce doveva rappresentare l'amore eterno.

Cristallo della Paranoia[]

Kyle infetta Paige con la Paranoia

Kyle usa un cristallo della paranoia.

Articolo/i principale/i: Cristallo della Paranoia

Un Cristallo della Paranoia è un piccolo cristallo color rubino che può infettare le sue vittime con la paranoia. Queste pietre sono realizzate in cristallo rosso e sono utilizzate da demoni, stregoni e maghi.

Cristallo di Onice[]

Articolo/i principale/i: Cristallo di Onice

I Cristalli di Onice sono un'antica forma di voyeurismo magico che precede persino la sfera di cristallo. I cristalli neri possono essere usati per osservare e registrare eventi, mentre i cristalli rossi possono proiettare questi eventi sotto forma di ologramma.

Cristallo di Kasimar[]

Articolo/i principale/i: Cristallo di Kasimar

Il Cristallo di Kasimar è un gioiello magico e i suoi poteri sono attualmente dormienti. Quando Sollal, lavorava per Zira, apprese che un potere dormiente era stato attivato, egli pensava che fosse il cristallo a causa della frequenza delle sue emissioni e della sua intensità magica, prima di rendersi conto che era in realtà la Cintura d'Oro di Gaea.[2]

Cristallo del Sogno[]

Articolo/i principale/i: Cristallo del Sogno

Il Cristallo del Sogno è un gioiello che consente all'utente di entrare nei sogni delle persone. Essi può essere usato per entrare nei sogni di diverse persone purché si trovino nelle immediate vicinanze. Può anche essere usato per lasciare il sogno.[3]

Note e Curiosità[]

  • Le Anime e i poteri magici possono essere contenuti in sfere magiche che assomigliano a cristalli.
  • Il demone Burke usava i cristalli per intrappolare e congelare le sue vittime come trofei personali. Questi cristalli furono poi usati per congelare Leo.[4]

Galleria[]

Riferimenti[]

  1. "Witchstock"
  2. "La battaglia dei sessi".
  3. "L'uno o l'altro".
  4. "Patto con il destino"
Advertisement