Streghe Wiki
Advertisement

La Creazione del Portale è la capacità magica di creare portali in altre località, mondi o dimensioni.

Descrizione[]

L'utilizzatore di questa abilità può creare o aprire una porta che conduce uno in un altro posto. I portali sono disponibili in grande varietà, poiché la loro funzione e aspetto dipendono dall'utente. Le streghe possono raggiungere questo obiettivo attraverso gli incantesimi, ma è più un potere associato agli esseri di livello - superiore, come potenti demoni o angeli. Alcuni portali possono essere utilizzati per viaggiare nel tempo. Un altro può essere usato per inviare con forza qualcuno con potenti raffiche di vento. Questi portali sono noti come vortici.

D'altro canto, i portali di solito non rimangono aperti per troppo tempo. La lunghezza della loro apertura varia a seconda del loro scopo e potere. Di solito, si chiudono una volta che qualcuno ci è passato oltre, ma possono anche rimanere aperte più a lungo.

Esempi[]

Potere[]

  • Il demone Abraxas poteva creare portali tra il mondo fisico e il piano astrale. Ciò gli ha permesso di rubare il Libro delle Ombre delle Streghe del Trio.
  • L'Uomo Alto poteva inghiottire interi esseri e mondi e imprigionarli per sempre nel suo corpo o teletrasportarli in un altro luogo.
  • La Sorgente creò un portale attraverso il quale sconfisse i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse quando fallirono il loro compito.
  • La Sorgente creò un portale per mandare in Purgatorio chiunque perdesse sul ring di wrestling dell'Accademia.
  • Cole creò un portale sotto Piper per rimandarla alla Villa. Questo era uno dei tanti poteri nel suo arsenale raccolti dal Deserto Demoniaco.
  • L'Angelo della Morte crea portali per portare le anime nell'aldilà. Piper aveva questo potere mentre era un Angelo della Morte.
  • I Grimlock creano portali attraverso le scorciatoie per le fogne.
  • Il Maestro Zen ei suoi discepoli, An Ling e Yen Lo erano in grado di utilizzare le superfici dell'acqua come portale per altri mondi. Finché c'era una superficie d'acqua sufficientemente ampia tra dove si trovavano in quel momento e dove volevano andare, potevano usare questi portali per andare ovunque.
  • La Veggente una volta aprì un portale in un armadio nel tentativo di rapire Phoebe Halliwell. Darryl Morris fu in grado di afferrarla e tenerla a metà del portale abbastanza a lungo da consentire a Phoebe di staccare parte dell'orecchio della Veggente e di venire poi tirata indietro.[1]
  • Anche i demoni Libris hanno il potere di creare portali che usavano per catturare le loro vittime o lanciare un attacco a sorpresa.[2]
  • Zankou una volta creò un portale per evocare Kyle Brody negli Inferi.[3]
  • Neena creò un portale e usò un potere simile al fuoco per spingervi dentro un Angelo del Destino. Ella disse che non sapeva dove portasse il portale, ma sperava che fosse in un posto spiacevole.[4] In seguito lo usò per mandare Piper nello stesso posto.[5]
  • Tyler Michaels, come Archai, può creare portali per raggiungere tutti i piani dell'esistenza.

Incantesimi[]

Oggetti[]

  • Il demone Lukas possedeva uno scettro che, quando picchiettava sul terreno, apriva un pozzo senza fondo di torture.[7]
  • Usando un ciondolo che esse indossano, le Valchirie possono creare un portale che le porti ovunque vogliano.[8]

Viaggio nel Tempo[]

  • Gli Anziani possiedono questo potere come collettivo, e possono persino usarlo per inviare le persone avanti e indietro nel tempo in un modo simile ad un vortice.[9]
  • Lo spirito viaggiatore nel tempo : Clyde, fu in grado di evocare una porta che aveva una soglia che mandava le persone nel passato o nel futuro.[10]
  • Anche le Incarnazioni possiedono questo potere e possono usarlo per rimandare le persone indietro nel tempo.[11]

Elenco degli Utilizzatori[]

Naturale
Attraverso incantesimi, artefatti, e altri mezzi

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Creazione del Portale ha una sua Galleria Fotografica.

Vedi anche[]

Riferimenti[]

  1. L'anniversario
  2. Ex Libris
  3. Un prezzo da pagare
  4. Charmed Lives
  5. Oh, Henry
  6. Paige e il suo principe
  7. La scatola dei peccati
  8. L'isola delle guerriere (parte 1)
  9. La notte delle Halliwell
  10. Il passato di Paige
  11. Vita da streghe
Advertisement